Olanda

Locali gay ad Amsterdam

Gayly Planet |

Locali gay ad Amsterdam

Guida dei locali gay di Amsterdam con recensioni e consigli per fare incontri

Amsterdam è sicuramente fra le città più visitate dei Paesi Bassi e qui ci sono tantissime cose da vedere e da fare! La scelta di bar gay e gay friendly è davvero ampia e trascorrere qualche giorno alla scoperta di bar, discoteche, locali e club gay è una delle esperienze più belle da fare.

Amsterdam poi richiama sempre tantissimi turisti da ogni parte d’Europa e da qualche anno è diventata una delle città più amate dei Paesi Bassi (Olanda) grazie ai tanti voli low cost che collegano la città con diversi aeroporti italiani.

La maggior parte dei locali gay di Amsterdam si trovano nel quartiere Reguliersdwarsstraat, anche se la nota apertura mentale degli olandesi fa si che la maggior parte dei bar e dei locali siano gay friendly.

Se vuoi visitare Amsterdam anche solo per un weekend qui troverai una guida dei locali gay più belli dove andare: bar, locali e discoteche ti aspettano!

LEGGI ANCHE: Saune e cruising gay di Amsterdam

Locali e bar gay ad Amsterdam: dove andare e recensioni

Amsterdam è una città davvero incredibile e qui troverai diversi locali dove fare serate e incontrare la comunità gay locale. Ecco quindi quali sono i locali gay di Amsterdam dove andare.

Blend e Blend XL

Questi due bar sono delle vere e proprie istituzioni della movida queer di Amsterdam. Entrambi i locali si trovano nel quartiere Reguliersdwarsstraat, uno di fronte all’altro.

Sono bar spaziosi e ben frequentati ma ognuno con le sue peculiarità. Nel Blend XL potrai trovare serate con drag queen e dj set, nel Blend invece serate Eurotrash e la famosa Guilty Pleasure Tunes. Entrambi i locali offrono ottimi cocktail e un’ambiente informale dove conoscere nuove persone. Controlla le pagine Facebook di Blend XL e Blend del locale per sapere gli eventi organizzati qui durante la settimana.

  • Indirizzi: Blend XL – Reguliersdwarsstraat 44, Blend – Reguliersdwarsstraat 41

SoHo gay bar

A pochi metri di distanza dal Blend si trova il SoHo, un bar gay in pieno stile pub inglese. Qui si viene per bere ottimi drink, ascoltare buona musica e conoscere nuovi ragazzi. Durante l’esteta la terrazza è molto frequentata e un ottimo posto per un break dalla musica interna. Tutte le informazioni sulle serate organizzate qui sulla pagina Facebook del locale.

  • Indirizzo Reguliersdwarsstraat 36

Exit Bar

Questo piccolo locale è molto frequentato dai più giovani per la buona scelta musicale e il prezzo contenuto dei drink. Molto affollato durante il weekend per le sue serate molto divertenti che puoi controllare sulla pagina Facebook del locale.

  • Indirizzo: Reguliersdwarsstraat 42A

Reality Bar

Il Reality è un bar lesbo molto frequentato dalla comunità nera. La musica spazia dall’RnB al raggaeton passando per la salsa e altre musiche caraibiche. Nella pagina Facebook trovi tutte le informazioni sulle serate organizzate in questo bar.

  • Indirizzo: Reguliersdwarsstraat 129

Garbo For Women

Questo è l’evento lesbo più frequentato e famoso di Amsterdam. Si svolge da oltre dieci anni ogni quarto sabato del mese al Beach Club Vroeger a Overveen. Le DJ suonano deep house e ottima musica elettronica… un evento davvero imperdibile. Puoi controllare le serate sulla pagina Facebook di Garbo For Women.

  • Indirizzo: 1018 AV

PRIK

PRIK è un piccolo e accogliente bar che si trova nel cuore del centro storico di Amsterdam. Qui si viene per bere un buon caffè, gustare un pezzo di cheesecake ma anche per scatenarsi con i dj set del weekend quando il locale si trasforma in una piccola discoteca molto affollata. Controlla sulla pagina Facebook gli eventi organizzati qui.

  • Indirizzo: Spuistraat 109

Café Montmartre

Nostalgici degli anni Ottanta e Novanta questo è il bar che fa per voi! Molto frequentato durante la settimana questo è il posto perfetto per bere dei buoni drink, ascoltare musica trash e per chi volesse farsi una cultura musicale anche del buon pop olandese! Controlla la pagina Facebook del locale per sapere le serate organizzate qui.

  • Indirizzo Halve Maansteeg 17

Spijker Bar

Questo è il bar più antico di Amsterdam. Venne aperto del 1978 e da allora è un punto di riferimento per la comunità LGBTQ+ locale. Qui vengono organizzati diversi eventi fra cui anche il famoso Bingo. Controlla la pagina Facebook per sapere tutti gli eventi organizzati nel locale.

  • Indirizzo: Kerkstraat 4

Cafe Saarein

L’ambiente del Cafe Saarein è davvero originale… in quanto si tratta di una vecchia taverna di Amsterdam molto frequentata dalla comunità gay. Qui puoi trovare anche un tavolo da biliardo, ottime birre e buoni cocktail oltre a tantissime persone pronte a fare amicizia.

  • Indirizzo: Elandstraat 119

Discoteche gay di Amsterdam

Vuoi conoscere da più vicino la comunità gay di Amsterdam? Perfetto, allora sappi che qui ci sono diversi discoteche e serate dove ballare e fare incontri niente male! Ecco i migliori locali dove andare per divertirti e conoscere nuovi ragazzi nella splendida Amsterdam!

BACKDOOR

BACKDOOR è una delle discoteche gay più famose della città e si trova nel cuore di Amsterdam. Perfetto per gli amanti della pelle, dei muscoli e degli hipster in un ambiente che ricorda le famose serate del circuit. Puoi controllare tutti gli eventi organizzati qui sulla pagina Facebook del locale.

  • Indirizzo Melkweg Lijnbaansgracht 234

Club NYX

Il NYX è una discoteca gay molto famosa nel cuore del quartiere gay di Amsterdam. La discoteca ha 3 piani con diversi stili musicali ed è perfetta per trascorrere una bella serata a ballare e conoscere persone nuove. Sulla pagina Facebook trovi tutti i dettagli delle serate organizzate in questo club.

  • Indirizzo: Reguliersdwarsstraat 42

Harbour Club’ Drag Night

Nuovo locale nel panorama di Amsterdam, l’Harbour Club è un drag show davvero divertente con le migliori drag queen del Paese. Il posto migliori per gli amanti di Drag Race in quanto qui potrai assistere alle performance di Envy Peru o Vanessa van Cartier e le regine Abby OMG, Janey Jacké (di RuPaul’s Drag Race!) e altre drag queen molto conosciute. Puoi controllare la pagina Facebook per conoscere le serate e le performer dell’evento.

  • Indirizzo: Cruquiusweg 67

Serate gay organizzate ad Amsterdam

In questa sezione dell’articolo troverai le migliori serate gay organizzate con cadenza settimanale e mensile ad Amsterdam. In questo modo saprai esattamente quali serate non perdere durante la tua permanenza in questa splendida città olandese.

  • Rapido: Una delle serate più divertenti organizzate ad Amsterdam. Si svolgono più volte l’anno con serate davvero imperdibili. Controlla la pagina Facebook.
  • FunHouse: Altro evento degli stessi organizzatori del Rapido famoso per le sue feste XXX. Sulla pagina Facebook trovi le prossime date.
  • BEAR-Necessity: Evento di punta del sabato bear di Amsterdam. Si svolge in genere al Club Panama, ma ti consigliamo di controllare la pagina Facebook per conoscere i dettagli delle prossime serate.
  • F*cking Pop Queers: Serata mensile molto frequentata dai giovanissimi. Tutti i dettagli sulla pagina Facebook.
  • Club YOLO Amsterdam: Nuova serata di punta delle notti di Amstardam. Pagina Facebook.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati