Germania

Locali gay a Berlino

Gayly Planet |

Locali gay a Berlino

Guida dei locali gay di Berlino con recensioni e consigli per fare incontri

Berlino è sicuramente fra le città più visitate della Germania e qui ci sono tantissime cose da vedere e da fare! La scelta di bar gay e gay friendly è davvero ampia e trascorrere qualche giorno alla scoperta di bar, discoteche, locali e club gay è una delle esperienze più belle da fare.

Berlino poi richiama sempre tantissimi turisti da ogni parte d’Europa e da qualche anno è diventata una delle città più amate in Europa grazie ai tanti voli low cost che collegano la città con diversi aeroporti italiani.

La maggior parte dei locali gay di Berlino si trovano nel quartiere di Nollendorfplatz anche se la nota apertura mentale dei tedeschi fa si che la maggior parte dei bar e dei locali siano gay friendly. Anche se è praticamente impossibile stilare una lista completa di tutti i locali e discoteche gay di Berlino in questa guida ti diremo i migliori bar e locali dove andare una volta qui!

LEGGI ANCHE: Saune e crusing club a Berlino

Locali e bar gay a Berlino: dove andare e recensioni

Berlino è una città davvero incredibile e qui troverai diversi locali dove fare serate e incontrare la comunità gay locale. Ecco quindi quali sono i migliori locali gay di Berlino dove andare.

K6

Questo è uno dei locali gay più frequentati di Berlino. La musica durante le serate spazia dall’Eurotrash al pop tedesco ed è perfetto per un bel pre serata con gli amici. Tutte le info sulle serate sulla pagina Facebook del locale.

  • Indirizzo: Kleiststraße 6

Blond

Il Blond è un bar abbastanza piccolo nel cuore del quartiere gay di Berlino. La clientela è mista, anche se viene principalmente frequentato da trentenni. Qui si viene per fare colazione la mattina oppure ottimi aperitivi dopo lavoro. Imperdibile la serata karaoke del martedì sera.

  • Indirizzo: Eisenacher Straße 3A

Tabasco

Proprio vicino al Blond si trova questo altro bar gay. Piccolo e ben frequentato il Tobasco è uno dei bar storici di Berlino ed è bello venire qui per bere delle buone birre.

  • Indirizzo: Fuggerstraße 3

Prinzknecht

Impossibile non notare questo grande bar con i suoi mattoni rossi a vista. Frequentato per lo più da uomini maturi e bear è uno dei locali di punta di Nollendorfplatz. Controlla la pagina Facebook del locale per non perdere gli eventi organizzati qui.

  • Indirizzo: Fuggerstraße 33
Locali gay a Berlino

Heile Welt

Questo gay bar è fra i più famosi di Berlino e si trova poco distante dalla stazione dei treni di Nollendorfplatz. Perfetto come bar pre serata o per fare nuove conoscenze in modo informale.

  • Indirizzo: Motzstraße 5

Hafen

L’Hafen si trova in uno dei quartieri più vivi per la comunità gay: Schöneberg. In questo locale si viene per bere ottimi drink e divertirsi con gli amici. Puoi controllare tutte le info sulla pagina Facebook del locale.

  • Indirizzo: Motzstraße 19

Cafe Neues Ufer

Altro locale nel cuore di Schoneberg si trova il Cafe Neues Ufer, uno dei bar gay storici di Berlino. Negli anni è sempre stato ben frequentato anche da personaggi famosi come David Bowie.

  • Indirizzo: Hauptstraße 157

Tramp’s

Il Tramp’s è uno dei pochi bar gay di Berlino aperto 24 ore su 24, sette giorni su sette. Il bar è frequentato per lo più da persone mature e amanti della pelle. Vengono spesso organizzati eventi tematici e feste. Controlla la pagina Facebook per conoscere il calendario degli eventi.

  • Indirizzo: Eisenacher Straße 6

Dreizehn

Un bar molto tranquillo rispetto ai più famosi locali di Berlino. Perfetto per chi vuole bere ottime birre e cocktail, questo locale è in genere frequentato da uomini maturi.

  • Indirizzo: Welserstraße 27

BarbieBar

Il BarbieBar è un gay bar super campy arredato ovviamente con le iconiche Barbie e quel tocco di rosa shocking che non guasta mai. Imperdibile le torte e i biscotti fatti in casa, ma anche i cocktail fatti tutti con ottimi alcolici.

  • Indirizzo: Mehringdamm 77

Begine – Bar lesbo

Esclusivamente per le donne. Il Begine è un bar lesbo e centro culturale proprio vicino a Postdamer Plaz. L’ingresso è riservato alle sole donne e qui si può ascoltare musica dal vivo, assistere a mostre d’arte e ancora spettacoli di cabaret e incontri.

  • Indirizzo: Potsdamer Straße 139

Himmelreich

Altro locale molto frequentato dalla comunità lesbica, il bar Himmelreich è un ottimo luogo dove incontrare le ragazze del posto. Il martedì viene organizzata la serata solo donne e il locale è molto affollato.

  • Indirizzo: Simon-Dach-Straße 36

Gretchen Club

Il Gretchen Club si trova nel quartiere Kreuzberg e due volte al mese organizza una festa lesbica molto frequentata. Il Girls Town è una serata che attira donne lesbiche, trans e bisessuali.

  • Indirizzo: Obentrautstraße 19-21

Roses Bar

Altro bar molto campy è il Roses Bar a Kreuzberg. Qui si viene per ascoltare ottima musica revival Ottanta-Novanta, bere degli ottimi cocktail (in genere economici) e fare serata fino a tardi.

  • Indirizzo: Oranienstraße 187

Rauschgold

Il Rauschgold è un piccolo bar gay a Kreuzberg dove poter assistere a spettacoli drag e fare karaoke sulla base delle canzoni pop più famose. Molto frequentato durante il fine settimana qui si viene principalmente per fare pre serata. Sulla pagina Facebook del locale trovi le informazioni aggiornate sulle serate organizzate qui.

  • Indirizzo: Mehringdamm 62

Curly Cafè

Un po’ bar e un po’ galleria espositiva… ma anche un po’ club di cucito. Il Curly Cafe è un piccolo gay bar dove si possono bere ottimi drink, assistere a mostre di artisti queer emergenti oppure fare qualche lavoro a maglia durante i workshop organizzati settimanalmente.

  • Indirizzo: Adolfstraße 17

Bar Zum Schmutzigen Hobby

Questo piccolo bar è molto frequentato soprattutto durante le serate del mercoledì e del giovedì quando vengono organizzate le serate revival di musica anni Novanta.

  • Indirizzo: Revaler Str. 99

Capture

Capture è uno di quei bar dove si entra per un drink e si finisce per fare le 4 del mattino ballando le hit pop internazionali. Qui si può ballare grazie alla musica di diversi DJ oppure assistere a mostre temporanee di artisti emergenti.

  • Indirizzo: Wühlischstraße 32

Betty F***K Bar

Questo piccolo bar gay si trova in un seminterrato a Berlin Mitte. Vengono organizzate diverse serate a tema ed è molto frequentato dalla comunità trans. Solitamente è molto affollato durante il weekend. Sulla pagina Facebook trovi il calendario aggiornato con le serate organizzate qui.

  • Indirizzo: Mulackstraße 13

Silver Future

Il Silver Future è un bar che si trova a Neuköln, è aperto sempre ed è quel tipo di bar dove si svolgono incontri tematici, mostre temporanee e altri eventi di cultura queer. Puoi controllare la pagina Facebook per conoscere gli eventi organizzati qui.

  • Indirizzo: Weserstraße 206

Bärenhöhle

Il Bärenhöhle è uno dei bar gay più frequentati dalla comunità bear. La media dei clienti è in genere più matura, la musica solitamente dagli anni Settanta in poi e i cocktail molto buoni.

  • Indirizzo: Schönhauser Allee 90

The Coven

In questo locale sembrerà di essere in uno di quei posti da uomini in affari. Progettato da Thilo Reich, architetto berlinese molto conosciuto, questo è il bar perfetto per gustare ottimi cocktail e ascoltare buona musica.

  • Indirizzo: Kleine Präsidentenstraße 3

Discoteche gay a Berlino

Fare una tappa in tutte le discoteche gay di Berlino è praticamente impossibile. La città poi è in continuo movimento e le serate di tendenza cambiano di mese in mese. In questa sezione troverai le migliori serate gay di Berlino dove divertirsi con gli amici e conoscerne di nuovi.

Berghain & Panorama Bar

Il Berghain è considerato come uno dei club più importanti al mondo, non tutti sanno che in realtà è un club gay. Nato nel 1998 come club fetish solo maschile, nel 2004 ha aperto i battenti a tutti, ma in pochi riescono ad entrare.

Musica tecno, elettronica e sperimentale riempiono gli spazi di questa vecchia birreria che apre il venerdì e chiude la domenica.

  • Indirizzo: Am Wriezener Bahnhof

💡 Consiglio furbo: La selezione all’ingresso del Berghain precede la sua fama per quanto è micidiale. Nessuno conosce i criteri di ingresso ma possiamo darti alcuni consigli:

1) Indossa qualcosa di sciatto (t-shirt logore, pantaloni un po’ vecchi. Niente stampe o brand a vista), oppure indossa qualcosa di fetish (rubber suit, o uniformi leather).
2) evita indumenti colorati. Indossa il nero per non sbagliare.
3) non fiatare mentre sei in fila e non parlare italiano o altre lingue. I buttafuori ti parleranno solo in tedesco e quando lo faranno indica con le dita in quanti siete senza aggiungere nulla
4) vai da solo o al massimo in coppia, già in tre diventa complicato
5) prova a passare prima dal Lab.Oratory, il cruising club nelle cantine del locale.

KitKat Club

Il KitKatClub è uno dei club più famosi di Berlino ed è famoso per le serate queer e quelle dedicate a cruising e al mondo fetish. Qui vengono organizzate delle serate mensili o settimanali, ma c’è sempre una festa pronta che ti aspetta. Aspettati di trovare una clientela vestita come se fosse al Burning Man, super queer e pronta a lasciarsi andare. Un venerdì al mese qui viene organizzato il Revolver Party, uno degli appuntamenti più importanti della vita gay berlinese. Tra DJ internazionali, go-go boys e animazione, questa è una festa che attira tutti e non prevede un dresscode. Controlla la pagina facebook della serata per scoprire i prossimi appuntamenti.

  • Indirizzo: Köpenicker Straße 76

SchwuZ

Fondato nel 1977, questa discoteca è stata il primo club gay alternativo di Berlino Ovest. Ancora adesso è una serata underground, di quelle che non si capisce mai bene l’orientamento sessuale di chi frequenta il locale. La serata del sabato è quella più pop di tutte ed è anche una delle poche di Berlino divertenti nel vero senso della parola.

  • Indirizzo: Rollbergstraße 26

Connection Club

Il Connection Club è un men’s club collegato a un sex shop. Si balla tantissimo sia sul dancefloor che al piano di sotto. La musica è a metà pra pop e house e i clienti sono davvero misti e di ogni tipo. Il piano di sotto è sia dancefloor sia cruising e si trova spesso moltissima azione.

  • Indirizzo: Fuggerstraße 33

Suicide Circus

Suicide Circus è uno dei club techno più famosi di Berlino. Non è propriamente un club gay ma qui vengono organizzati diversi party gay fra cui anche la Chantals House of Shame.

  • Indirizzo: Warschauer Brücke

Serate gay di Berlino

  • B:EAST: Una delle serate di musica elettronica più famose di Berlino. Controlla la pagina Facebook per conoscere i dettagli della prossima festa.
  • Revolver Party: Serata organizzata una volta al mese al KitKat Club. Davvero imperdibile!
  • Propaganda Party: Il primo venerdì del mese questa serata attira tantissimi ragazzi pronti a far festa fino a notte fonda. Controlla la pagina Facebook per conoscere i dettagli della prossima festa.
  • GMF: Serata molto divertente del sabato sera perfetto per gli amanti del musica house e tecno. Sulla pagina Facebook trovi tutte le informazioni sulla serata.
  • Hunters Party: L’Hunters è una serata molto frequentata dalla comunità gay berlinese. Non si svolge in un solo club per questo ti consigliamo di controllare la pagina Facebook.
  • Gayhane: Serata che si svolge l’ultimo sabato del mese in diversi locali. Sulla pagina Facebook puoi trovare il calendario ufficiale.
  • HerrenSauna: Serata alternativa che si svolge in vari locali di Berlino. Sulla pagina Facebook trovi il calendario degli eventi.
  • Chantals House of Shame: Serata iconica del martedì sera che si svolge al Suicide Circus. Sulla pagina Facebook trovi tutte le informazioni sulla serata.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati