Regno Unito

Londra instagrammabile: i 10 luoghi più fotogenici della città

Luigi - Gayly Planet |

Londra instagrammabile: i 10 luoghi più fotogenici della città

10 luoghi di Londra perfetti per Instagram

Londra è una di quelle destinazioni perfette per Instagram! Ogni angolo della città è perfettamente fotogenico e tutto sembra così perfetto da voler scattare ogni secondo una foto.

Per confermare questo è sufficiente andare su Instagram e cercare #london per ottenere oltre 130milioni di risultati!

Ovviamente fare il miglior scatto Instagram di sempre a Londra non è un’impresa semplice soprattutto perché questa città è immensa.

Se hai in programma un viaggio a Londra e sei alla ricerca dei migliori posti per scattare delle foto per Instagram ecco i migliori luoghi instagrammabili della capitale del Regno Unito.

Tower Bridge

Iniziamo con un grande classico di Londra. Tower Bridge è il grande ponte che collega le due sponde del Tamigi. Ci sono tanti modi per scattare una foto qui: dal ponte, sulla sponda sud del Tamigi o semplicemente passeggiandoci vicino.

Oxford Street

La strada dello shopping londinese è perfetta per uno scatto dallo stile urban. I bus a due piani, le bandiere del Regno Unito e i colori iconici del paese renderanno il tuo scatto qui semplicemente perfetto.

Regent Street

Altra strada iconica di Londra è Regent Street, proprio dietro Oxford Street. Anche qui potrai scattare foto molto urban e catturare la vera London Street Style.

Old Compton Street

Questa strada è il cuore della Soho gay friendly. I palazzi storici si mescolano a quelli colorati e con le bandiere rainbow e rendono questa strada davvero perfetta per uno scatto Instagram.

Millennium Bridge

Un ponte super moderno che sa cogliere tutte le sfumature di Londra. L’architettura in ferro e un po’ fredda è in netto contrasto con la bellissima cupola del St Paul’s Cathedral e il bello è proprio questo. Per avere uno scatto perfetto è meglio venire qui con le prime luci del mattino.

Notting Hill

Le colorate case di Notting Hill fanno sognare chiunque. Quindi scegline una, sali sulle scale e scatta una foto come se stessi proprio uscendo da casa.

London Eye

Il London Eye è uno di quei luoghi iconici di Londra. Perfetto per scattare foto al tramonto con il sole che si nasconde dietro South Bank e illumina il Tamigi.

 

Portobello Road

Portobello è famosa soprattutto per il suo mercatino ma le casette colorate di questa strada sono perfetti set fotografici.

Tate Modern

Il bellissimo museo Tate Modern regala un panorama unico e fra le viste di Londra dall’alto più belle. Vieni qui, visita il museo e scatta una delle foto più gettonate della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#London was really great this time and we already can’t wait to come back! 🇬🇧 But now we are ready for another trip: #Stockholm and #europride we are coming!! 🇸🇪🏳️‍🌈 #pride #loveislove #pride2018

Un post condiviso da GAYLY PLANET (@gaylyplanet) in data:

Shoreditch

Se ami la street art e il buon cibo di strada allora devi assolutamente aggiungere una visita a Shoreditch. Questo quartiere è perfetto per scattare foto con i famosi murales della zona.

Fare foto bellissime con questi strumenti

Ora che conosci i migliori luoghi per scattare foto a Londra, ti sveliamo il segreto delle nostre foto! Ovviamente anche la fotocamera del telefono va bene, ma noi non viaggiamo mai senza questa attrezzatura! Ed è il segreto di foto ben fatte e che ti faranno ricevere tantissimi like su Instagram!

Sony Alpha6000L: questa è la fotocamera che usiamo per scattare tutte le foto che trovi sul nostro canale Instagram @gaylyplanet. Non siamo dei fotografi professionisti e questa fotocamera ci aiuta tantissimo perché è semplice da utilizzare e anche abbastanza economica rispetto ad altri modelli che ci sono in giro.

GoPro Hero: La GoPro è una nostra fedele compagna di avventure. Utilizziamo spesso la GoPro durante i nostri viaggi in Asia e al mare, ma è perfetta anche per fare scatti in città.

Treppiede Manfrotto: Ovviamente è perfetto per chi viaggia da solo, ma lo utilizziamo anche per i nostri scatti di coppia. No, non viaggiamo con un fotografo e il treppiede ci aiuta tantissimo a fare la foto esattamente come la vogliamo noi.

Selfie stick: Prima lo utilizzavamo tantissimo soprattutto perché non avevamo ancora il treppiede ed eravamo anche più a nostro agio a utilizzare il selfie stick.

Cerchi un albergo a Londra? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Guida di Londra | Londra insolita e segreta | I segreti di Londra

Ti potrebbe interessare

Correlati