5 luoghi iconici di Soho – Londra

In questo articolo:
5 luoghi simbolo di Soho, il quartiere della nightlife di Londra
Soho è il cuore della Londra amante delle nightlife, il punto di incontro di ristoranti alla moda e i locali gay. Un quartiere storico e vivace nel centro di West End.
Qui si possono fare e vedere davvero tantissime cose ed è uno dei migliori quartieri dove alloggiare a Londra. Ma quali sono i luoghi iconici di questo quartiere?
Admiral Duncan
L’Admiral Duncan è il pub più vecchio di tutta Londra. Fu aperto nel 1832 e fu teatro di un terribile attacco terroristico contro la comunità gay. Nel 1999 il neo-nazista David Copeland fece esplodere qui una bomba uccidendo 3 persone e ferendone altre 70. Oggi è uno dei luoghi più amati dalla comunità LGBT londinese quindi vieni a bere una birra in compagnia e non dimenticare di vedere il lampadario messo nel pub in memoria delle 3 persone che sono venute a mancare durante l’attacco terroristico.
Soho Radio
Questa è una stazione radio online indipendente che trasmette da Great Windmill Street, nel cuore di Soho. Da qui passano musicisti, poeti, artisti ed è uno di quei luoghi che ogni amante della musica non può non frequentare!
Controlla i prezzi degli hotel a West End e risparmia!
Street market di Berwick
Il mercatino di Berwick si svolge qui da oltre 300 anni e si trova nel cuore di Soho. Un piccolo mercato con circa 20 chioschi di frutta, fiori e stoffe. Data la vicinanza con molti uffici durante l’ora di pranzo potrebbe essere un po’ affollato, ma sarà sufficiente fare un late lunch per non trovare coda. Una vera istituzione del quartiere.
Libreria Foyles
Soho è molto famosa in città per le sue librerie indipendenti, in particolare quelle che si trovano su Charing Cross Road. La famosa libreria Foyles è qui dal 1906 e se sei un collezionista di libri rari e in edizione limitata in giro per questo quartiere troverai tutto quello che stai cercando.
Carnaby Street
Una strada pedonale piena di negozi, pub e ristoranti, che è forse la più famosa di Londra. Un tempo era molto conosciuta per gli hippy e i mod, oggi invece è il centro dello shopping alternativo, indipendente ma anche dei grandi marchi del fast fashion.
Cerchi un albergo a Londra? Controlla le offerte su Booking
Letture consigliate
Guida di Londra | Londra insolita e segreta | I segreti di Londra
Ti potrebbe interessare
- Dove prendere un albergo a Londra: i migliori quartieri
- Cose da sapere prima di un viaggio a Londra
- Alla scoperta di Shoreditch
- Dove mangiare a Londra senza spendere troppo
- Locali gay a Londra
Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon