Londra

Cosa fare a Soho – Londra

Luigi - Gayly Planet |

Cosa fare a Soho – Londra

Alla scoperta di Soho: Ecco cosa fare e vedere nel quartiere centrale di Londra

Soho si trova nel centro di Londra ed è il quartiere dove in genere si esce la sera. Ma anche di giorno ci sono tantissime cose da fare.

Molte persone infatti vengono qui durante il giorno per visitare questo quartiere vibrante e pieno di vita. Questo è il luogo perfetto per entrare nel vivo della vita londinese, sorseggiare una birra e fare shopping fra alcuni dei migliori negozi in città.

Dove si trova Soho? Questo quartiere di Londra si trova nel cuore del West End ed è è facile da esplorare a piedi. Nella pratica si trova fra Oxford Street, Regent Street, Leicester Square e Charing Cross Road.

Per arrivarci, puoi utilizzare la metro e scendere alla fermata:

  • Piccadilly Circus
  • Oxford Circus
  • Tottenham Court Road
  • Leicester Square

Ecco quindi le cose da fare assolutamente una volta qui a Soho – Londra.

Fare shopping nei migliori negozi della capitale

Alcuni fra i negozi più interessanti di tutta Londra si trovano proprio qui. Le strade da percorrere sono Berwick Street, Carnaby Street, Oxford Street e Regent Street.

Fare affari al Berwick Market

Il mercatino di Berwick è fra i mercati di street food di Londra più frequentati. Questo mercato è qui da oltre 300 anni e con circa 20 chioschi di frutta, fiori e stoffe saprà soddisfare le tue esigenze. Data la vicinanza con molti uffici durante l’ora di pranzo potrebbe essere un po’ affollato, ma sarà sufficiente fare un late lunch per non trovare coda.

Vedere un musical

La scena teatrale di Londra non ha nulla da invidiare a quella americana di Broadway. Si concentra principalmente sul West End e qui il Prince Edward Theatre e il Prince of Wales Theatre sono delle vere e proprie istituzioni! Ci sono tantissimi musical che potrai vedere a Soho, alcuni di questi anche a tematica LGBT.

Comprare dei libri di qualità

Soho è molto famosa in città per le sue librerie indipendenti, in particolare quelle che si trovano su Charing Cross Road. La famosa libreria Foyles è qui dal 1906 e se sei un collezionista di libri rari e in edizione limitata in giro per questo quartiere troverai tutto quello che stai cercando.

Provare la cucina cinese

Poco distante da Soho, la China Town di Londra è il paradiso degli amanti della cucina cinese. Qui fra ravioli, spaghetti di riso e anatra alla pechinese avrai l’imbarazzo della scelta di cosa assaggiare per primo! Il quartiere poi è davvero tipico: ad accoglierti una grande porta cinese, lanterne e dragoni ovunque.

Cibi porta fortuna Cina copodanno cinese

Bere una birra nel cuore della movida

Soho è il fulcro della musica live di Londra e della scena dei club. Fra i bar più famosi ci sono The O Bar e Bar Soho.

Scoprire il quartiere gay di Londra

Soho è il quartiere gay più importante di Londra. Il G.A.Y ha fatto la storia della musica (tantissimi artisti e artiste si sono esibiti qui) e non mancano discoteche, shop e bandiere rainbow a sventolare lungo tutto il quartiere.

Cerchi un albergo a Londra? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Guida di Londra | Londra insolita e segreta | I segreti di Londra

Ti potrebbe interessare

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati