Beauty

Cera per baffi: Cosa sapere, le migliori e come usarle

Gayly Planet |

Cera per baffi: Cosa sapere, le migliori e come usarle

Baffi a manubrio o arricciati? Qualunque sia lo stile che scegli di dare ai tuoi baffi l’importante è utilizzare della cera per baffi di ottima qualità. 

La cera per baffi serve a fissare i baffi secondo lo stile che più ti piace e a mantenere lo stile a lungo durante l’arco della giornata. Ma come si sceglie la cera per baffi? Quali cose prendere in considerazione quando si sceglie una cera per baffi o ancora come si applica la cera per baffi?

All’interno di questo articolo troverai tutte queste informazioni con una selezione delle migliori cere per baffi da acquistare e utilizzare subito.

A cosa serve la cera per baffi?

La cera per baffi è il prodotto ideale per modellare i baffi e definire uno stile unico. L’utilizzo della cera per baffi è da considerarsi semplicemente a livello estetico in quando non idrata i peli dei baffi e non ammorbidisce ma semplicemente modella.

La cera per baffi quindi è da considerarsi complementare ad altri prodotti come ad esempio il balsamo specifico per barba. Ma, mentre il balsamo ammorbidisce e idrata i peli di barba e baffi, la cera modella e fissa il baffo.

Come scegliere la migliore cera per baffi e cosa prendere in considerazione

Come nella scelta di un gel per capelli, anche quando si sceglie la cera per baffi ci sono alcune cose da tenere in considerazione.

Tenuta della cera per baffi

La prima fra tutte è la tenuta della cera per baffi. Come valutare il grado di tenuta di una cera? La tenuta è da tenere in considerazione soprattutto se i tuoi baffi sono composti da peli lunghi e spessi. Quanto più sono lunghi i baffi, tanto più la tenuta della cera sarà importante per tenere e definire nel miglior dei modi i baffi. 

Profumazione

Esistono tantissimi tipi di cera per baffi con le più svariate profumazioni. Da quella a profumazione neutra a quelle dai profumi più forti e audaci. Tutto dipende dal proprio gusto naturale.

Ingredienti

Prima di acquistare una cera per baffi è sempre meglio leggere gli ingredienti con i quali sono realizzate. La maggior parte delle cere sono composte da cera d’api e da altri ingredienti che rafforzano il grado di tenuta per fissare al meglio lo stile dei baffi.

Come si usa la cera per i baffi?

Utilizzare la cera sui baffi è davvero semplice. Per utilizzare al meglio la cera sui baffi bisogna prendere un po’ di prodotto e scaldarlo sulla punta delle dita frizionandolo (fai dei movimenti circolari). In alternativa alla frizione, puoi anche scaldare la cera con un phon facendo andare l’aria calda nel barattolino. Una volta che la cera è morbida puoi iniziare a modellare e fissare i baffi facendo attenzione a mettere la cera partendo dal centro per arrivare poi alle punte.

Cera per baffi dove trovarla?

La cera per baffi si trova con facilità in tutti i barber shop ma anche al supermercato. Tuttavia, alcuni prodotti del supermercato, non sono di alta qualità e quindi è meglio scegliere una cera per baffi che risponda al massimo a tutte le tue esigenze. Come scegliere quindi la migliore cera per baffi?

Migliore cera per baffi: guida con recensioni 2020

In questa parte dell’articolo vedremo insieme le migliori cere per baffi in commercio analizzando ingredienti, tenuta e recensioni di chi ha acquistato il prodotto.

GoldenBeards

La cera GoldenBears è una cera per baffi con presa forte ed è ideale per definire i baffi mantenendo uno stile molto naturale. Questa cera idratata pelle e baffi stimolandone la crescita. Realizzata con burro di cacao e karitè, olio di albicocca, cera d’api, lanolina, olio di jojoba, olio di argan, vitamina E e oli essenziali.

Bestseller No. 1
Cera organica per baffi, 100% naturale, da 15ml con olio di jojoba, argan e albicocca,idrata la barba e pelle. Prenditi cura della tua barba con il prodotto perfetto per la sua cura.
  • Una cera artigianale e biologica al 100%
  • Resistente e adatto per uno stile naturale
  • Mantiene idratata la pelle e i baffi e ne stimola la crescita
  • Dà risultati sorprendenti in breve tempo
  • Fornisce un profumo fresco e delicato

Captian Fawcett Ylang

Questa cera per baffi è realizzata a mano usando solo gli ingredienti più genuini e con puro olio essenziale di legno di sandalo. Ideale per mantieni barba e baffi sempre curati.

OffertaBestseller No. 1
Il capitano Fawcett Ylang – cera baffi, 15 ml, 1 unità pacchetto
  • Captain Fawcett 15ml Ylang Ylang Moustache Wax

Cera per baffi Proraso

La cera per baffi Proraso è perfetta per donare forma ai tuoi baffi, dal manubrio classico allo stile ungherese. Questo è un prodotto testato dermatologicamente, senza parabeni, siliconi e colori artificiali. La fragranza è maschile, con un’interpretazione originale delle fragranze legnose e calde per gli accordi speziati, dolci e balsamici

Bestseller No. 1
Proraso Wood e Spice cera a baffi 15 ml
  • Proraso cera a baffi
  • 15 ml
  • Wood e Spice

Barbers Baruffaldi

La cera per baffi Barbers Baruffaldi garantisce un’ottima tenuta con effetto naturale ed è ideale per disciplinare i baffi anche più arricciati. Secondo le recensioni la profumazione è molto buona e ricorda quella del pino.

Bestseller No. 1
Crema da Barba 150 ml – Barbers by Baruffaldi Made in Italy
  • Una crema innovativa che assicura una rasatura più facile permettendo al rasoio di scorrere più velocemente
  • La pelle del viso rimarrà più morbida ed idratata grazie alle proprietà emollienti ed antinfiammatorie della crema
  • La formula non schiumosa è stata studiata per ottenere la massima precisione nel caso di barbe “scolpite” come pizzetti, basette, ecc.
  • Contenuto: 150 ml
  • Prodotto in Italia

Mr.Bear Family

La cera della Mr.Bear Family è resistente e morbida al tatto. Ha un’ottima tenuta per garantire uno stile che dura tutto il giorno.

Bestseller No. 1
Balsamo barba uomo Mr Bear Family – Woodland- Balsamo per barba nutriente – Balsamo crescita barba con burro di karité, olio di jojoba e cera d’api – Cera per baffi Modellante – Beard Balm 60ml
  • NUTRE E IDRATA IN PROFONDITÀ grazie all’azione del burro di karité e della cera d’api. Questa cera per barba di qualità professionale trattiene l’umidità nei peli favorendone la crescita e allo stesso tempo dona una barba morbida e liscia.
  • PER UNA BARBA FACILE DA PETTINARE – Il nostro balsamo da barba doma anche i peli più ribelli! La cera d’api che arricchisce la cera per barba e baffi definisce i peli sporgenti assicurando un look sempre ordinato. Perfetto per uno styling semplice e una barba splendida e curata.
  • CONTRO PRURITO E IRRITAZIONI – Il nostro balsamo barba ammorbidente a base di olio di jojoba, olio di argan e di rosa canina, dona un’idratazione profonda e duratura contrastando la comparsa di prurito, irritazioni e secchezza. La formula perfetta per una barba sana, bella da vedere e da toccare.
  • BARBA DAL PROFUMO SEDUCENTE – La nostra cera da barba dona alla barba un’essenza di rosmarino, pino e cipresso con il dolce legno di rosa e una nota terrosa di sandalo. I nostri prodotti per la barba non solo hanno un potere lenitivo sulla pelle e sui peli, ma anche un effetto rivitalizzante.
  • 100% NATURALE – I nostri prodotti da barba contengono solo ingredienti naturali, senza l’aggiunta di profumi o coloranti sintetici. Ecco perché il balsamo per barba lenisce la pelle, si scioglie e si assorbe rapidamente. Applica anche il nostro gel, donerai alla barba una lucentezza sorprendente.

Cera per i baffi fai da te

Come vedrai, leggendo gli ingredienti delle varie cere per baffi proposte in questo articolo l’ingrediente principale con il quale è realizzato questo prodotto è la cera d’api. Ma come si realizza una cera per baffi fai da te?

L’ingrediente principale che serve per realizzarla è appunta la cera d’api al quale poi si aggiungono degli olii essenziali grazie al quale dare una profumazione alla cera in base al tuo gusto personale.

Ingredienti per realizzare una cera per baffi fai da te

Come preparare la cera per baffi fai da te

Preparare la cera per baffi è davvero semplice. Sarà sufficiente grattugiare la cera d’api e successivamente farla sciogliere a bagnomaria insieme all’olio di cocco. Una volta tiepido, aggiungi l’olio essenziale e mescolando energicamente. Per conservare la cera per baffi, puoi usare un vasetto di vetro oppure un contenitore di alluminio.

Video tutorial per fare la cera per baffi

Alternativa alla cera per i baffi

Non esistono vere e proprie alternative alla cera per i baffi, ma spesso sono in tanti a utilizzare il balsamo per barba per modellare i baffi e mantenere la forma dei baffi nel migliore dei modi.

OffertaBestseller No. 1
King C. Gillette Balsamo per Barba per Rasatura Uomo, Confezione da 100 ml, Utilizzato Con o Senza Risciacquo con Burro di Cacao, Idea Regalo Uomo Kit Professionale
  • Il nuovo balsamo per barba King C. Gillette è disponibile in una confezione metallica da 100ml
  • Balsamo barba uomo arricchito con burro di cacao
  • Ammorbidisce in profondità i peli del viso
  • Lascia la pelle morbida e liscia
  • Può essere utilizzato per ammorbidire la barba senza risciacquo o come maschera per ammorbidire in profondità la barba prima di risciacquarla
OffertaBestseller No. 2
King C. Gillette Crema Barba Uomo Idratante, con Vitamina B, Idrata e Ammorbidisce I peli più spessi, Idea Regalo Uomo Kit Professionale, 1 Confezione da 100 ml
  • IDRATA VISO E BARBA: per aiutare ad alleviare prurito e desquamazione dovuti alla pelle secca
  • IDRATA E TRATTA LA BARBA: per ammorbidire e lisciare i peli spessi e ispidi
  • FORMULA CON COMPLESSO DI VITAMINA B: aiuta a rafforzare la naturale barriera della pelle, trattenendo l’idratazione e impedendo l’ingresso delle sostanze irritanti
  • FORMULA LEGGERA E NON UNTA: per una sensazione di comfort
  • FRAGRANZA ESCLUSIVA: con note di bergamotto, geranio e legno di cedro per una barba straordinariamente profumata
Bestseller No. 3
B.BARBER Balsamo Barba Naturale Dermatologicamente Testato, Giallo, 5.5 x 5.5 x 5, 50 Millilitri
  • Balsamo barbabeard balm
  • Dermatologically tested, no silicones, no parabens, no paraffin, no sles
  • Con olio di cotonewith cottonseed oil
  • Natural ingredients
  • Made in italy

Correlati