Milgiori quartieri di Kathmandu

In questo articolo:
Migliori quartieri e zone da visitare a Kathmandu
Kathmandu è la capitale del Nepal e qui ci vivono circa 2 milioni di persone. Una città importantissima per via della sua storia e qui si viene per poter visitare storici patrimonio UNESCO ma anche per familiarizzare con il paese prima di intraprendere il viaggio alla scoperta del Nepal.
Anche se la città è molto grande, in realtà la zona che interessa i turisti è il centro. Ma quali sono le principali zone da visitare e vivere al massimo l’esperienza della vibrante capitale nepalese?
Zone di Kathmandu: le più belle da visitare
A Kathmandu ci sono principalmente 4 zone principali da visitare alcune di queste sono le più turistiche dove probabilmente avrai preso anche l’albergo per i tuoi giorni qui a Kathmandu.
Thamel
Thamel è la zona più turistica di Kathmandu. Perfetta per incontrare altri viaggiatori, goderti un po’ di vita notturna e avere un facile accesso ad agenzie di viaggio e trekking. A Thamel ci sono diversi ristoranti, bar, negozi per attrezzatura da trekking a buon mercato. A livello storico, culturale non offre tanto, ma è la zona perfetta per fare affari di ogni tipo.
Cerchi un albergo a Thamel? Confronta le offerte su Booking e risparmia!
Lazimpat
Lazimpat è a circa 10-15 minuti a piedi a nord di Thamel, ma è un mondo a parte. Una zona ricca della città con ristoranti e caffè occidentali e tanti locali. In questa zona è facile trovare le comodità a cui siamo abituati, ma a livello storico non si trova praticamente nulla.
Cerchi un hotel a Lazimpat? Confronta le offerte su Booking e risparmia!
Durbar Square
La zona più famosa di tutta Kathmandu è sicuramente quella intorno a Durbar Square. Il centro storico della città e uno dei siti Patrimonio UNESCO. Qui potresti trascorrere un’intera giornata alla scoperta delle bellezze nascoste in questa piazza.
Cerchi un albergo a Durbar Square? Confronta le offerte su Booking e risparmia!
Boudha
Boudha è il quartiere dove si trova la maggioranza della popolazione tibetana che vive in Nepal. L’atmosfera qui è molto diversa dalle altre zone di Kathmandu ed è il quartiere perfetto per sperimentare la vita locale. La mattina presto e la sera sono i momenti migliori per godere un po’ di autentica vita nepalese. Qui si trovano diversi ristoranti, molti dei quali sono di cucina tibetana e vegetariana. Le principali attrazioni della zona sono la Bouddhanath Stupa e le gallerie di arte tibetana.
Cerchi un albergo a Boudha? Confronta le offerte su Booking e risparmia!
Patan
Patan può essere definita un’altra parte di Kathmandu, situata a sud del fiume Bagmati. Patan ha tutto ciò che ha il lato nord della città, ma è un po ‘meno congestionato. Qui potrai trovare antichi templi e cortili, ristoranti moderni e una serie di negozi di artigianato. Ci sono anche locali di musica come a Thamel e caffè tranquilli dove rilassarsi.
Cerchi un albergo a Patan? Confronta le offerte su Booking e risparmia!
Cerchi un hotel in Nepal? Consulta le offerte su Booking e risparmia!
Letture consigliate
Guida del Nepal | Trekking in Nepal | Il Circuito dell’Annapurna
Ti potrebbe interessare
- Itinerario di 8 giorni in Nepal
- Cosa mangiare in Nepal
- Cosa mettere in valigia per un viaggio in Nepal
- Il Nepal è un paese gay friendly?
Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon