Eventi

10 agosto 2024 a Rimini: Cosa fare, dove andare ed eventi imperdibili per San Lorenzo

Luigi Cocciolo - Gayly Planet |

10 agosto 2024 a Rimini: Cosa fare, dove andare ed eventi imperdibili per San Lorenzo

Cosa fare il 10 agosto 2024 a Rimini? Bene, sei nel posto giusto perché in questo articolo troverai tutte le informazioni su eventi, musei, serate e cose da fare per trascorrere San Lorenzo 2024 a Rimini!

Il 10 agosto si avvicina e a Rimini ci sono tantissime cose che puoi fare per trascorrere il giorno di San Lorenzo. Quindi se non hai ancora organizzato nulla niente paura, la tua domanda “Cosa fare a San Lorenzo a Rimini?” avrà finalmente una risposta! In questo articolo puoi trovare tutto quello da fare a Rimini per trascorrere questi giorni di festa nel migliore dei modi. Partiamo da un presupposto: Rimini offre tantissimi modi per trascorrere questo giorno così sentito.

Prima di iniziare però vediamo insieme quando sarà San Lorenzo quest’anno di modo da poter organizzare le attività nel migliore dei modi.

Calendario di San Lorenzo 2024

  • San Lorenzo 2024: 10 agosto 2024, sabato

LEGGI ANCHEPonti del 2024: Calendario completo delle festività non lavorative

Cosa fare a San Lorenzo 2024 a Rimini

Se hai deciso di trascorrere il 10 agosto 2024 a Rimini sappi che sei nella città giusta perché offre veramente di tutto. Gli eventi e le mostre in giro per la città sono davvero tante e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco quali sono gli eventi più importanti e belli per trascorrere San Lorenzo 2024 a Rimini.

Mostre d’arte e luoghi da visitare a Rimini il 10 agosto 2024

Il 10 agosto 2024 è il giorno perfetto per scoprire nuovi posti incedibili e per visitare un museo. A Rimini ci saranno tantissime mostre e musei che saranno aperti per l’occasione. Quindi perché non dedicare queste giornate all’arte? Ecco le principali esibizioni e i migliori musei da visitare a Rimini anche a Rimini 2024.

Migliori musei da visitare a Rimini

  • Museo Fellini: Questo è uno dei musei più belli da visitare a Rimini ed il luogo perfetto per entrare nella mente creativa del regista di capolavori come La Dolce Vita, Amarcord e 8½! Il museo dedicato alla vita e al lavoro di Federico Fellini è uno splendido spazio interattivo e immersivo fra manufatti, costumi, oggetti di scena, manifesti e filmati autentici. Orari: da martedì a domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Biglietti d’ingresso
  • Museo PART (Palazzo d’Arte di Rimini): Il nuovo museo di arte contemporanea di Rimini con opere dal forte richiamo sociale di artisti contemporanei del calibro di Vanessa Beecroft, Emilio Isgrò, Giovanni Iudice, Ibrahim Mahama, Mimmo Paladino e Chen Zhen solo per citarne alcuni. Orari: da martedì a domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, weekend dalle 10 alle 19.
  • Domus del Chirurgo: Uno dei tesori più preziosi preservati a Rimini e fra le cose da vedere assolutamente in città. Si trova in Piazza Ferrari e si tratta del corredo chirurgico più antico e meglio conservato del mondo. È stato scoperto per caso mentre si facevano dei lavori nella piazza dove si trova la Domus e a oggi rappresenta uno dei luoghi più importanti della storia dell’antica Roma. Orari: da martedì a domenica, dalle 10 alle 19.
  • Museo della Piadina – Piadina Experience: Una mostra originale ed interattiva per scoprire la storia e i segreti della piadina: il cibo più emblematico dell’Emilia Romagna! La visita comprende una degustazione di piadina. Orari: da lunedì a giovedì, dalle 9.30 alle 18; venerdì dalle 9.30 alle 21.30, sabato dalle 18 alle 21.30 Biglietti d’ingresso
  • Museo della Città: Ospitato nel settecentesco Collegio dei Gesuiti, il Museo della Città ospita un’esposizione che spazia dall’archeologia all’arte, passando dal corredo di strumenti chirurgici del III secolo, alle tavole della “Scuola Riminese” del Trecento, ai straordinari dipinti seicenteschi di Guido Cagnacci, Centino, Guercino, dal sogno di eleganza e seduzione di celebre illustratore René Gruau, allo scorcio di piazza Cavour, ritratto da Filippo De Pisis nel suo soggiorno del 1940.
  • Galleria d’Arte Zamagni: Una piccola Galleria d’Arte Zamagni che è un vero e proprio tesoro – Il luogo perfetto per gli appassionati di arte contemporanea e per chi volesse scoprire anche artisti emergenti. Orari: dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, domenica dalle 15 alle 19.30.

 🎟️ Art Card di Rimini: Se hai intenzione di visitare più musei durante i tuoi giorni a Rimini allora la card turistica Art Card è la soluzione migliore e ti permetterà di risparmiare diversi euro oltre che tempo! La card ti permette di visitare a un prezzo vantaggioso il Museo Fellini, la Domus Del Chirurgo, il Museo della Città e il PART – Palazzo d’Arte di Rimini.

La card può essere acquistata da questo rivenditore autorizzato.

I Parchi di Divertimento a Rimini e dintorni

Nei dintorni di Rimini ci sono alcuni dei parchi di divertimento più incredibili di tutta Italia e visitarne qualcuno merita davvero tanto. Qui ti elenchiamo i migliori tre parchi e dove trovare i biglietti online per evitare file e avere sconti sull’ingresso o esperienze esclusive.

  • Mirabilandia e Mirabeach, un parco di divertimenti pieno di attrazioni adrenaliniche: trovi qui il biglietto d’ingresso per uno dei due parchi o entrambi
  • Italia in Miniatura, un parco storico e sempre incredibile da visitare: trovi qui il biglietto d’ingresso con pranzo e bibita inclusi
  • Acquario di Cattolica: Oltre 3000 animali di 400 specie diverse fra pinguini, mante giganti, meduse, serpenti, camaleonti e un’infinità di pesci. Puoi prenotare i biglietti d’ingresso qui.
  • Oltremare: Qui sono ospitati una varietà di ecosistemi dell’Adriatico e anche esemplari di fauna provenienti da zone molto più lontane: aquile, avvoltoi, gufi, coccodrilli, canguri, capre, falchi, pecore e pappagalli! Puoi prenotare i biglietti d’ingresso qui.

Eventi a Rimini a San Lorenzo 2024: Concerti, musical e spettacoli a teatro

Per gli appassionati di Teatro e Musical Rimini è una città con molta scelta. Qui sono in programma tantissimi spettacoli sia per gli amanti del repertorio classico lirico, sia per chi vuole fare due risate ma anche per chi vuole passarlo cantando le canzoni più famose dei musical in programma. Ecco gli eventi in programma a Rimini il 10 agosto 2024!

Questa sezione con gli eventi di San Lorenzo 2024 verrà aggiornata non appena ci saranno nuovi eventi da segnalare. Qui troverai gli eventi in programma dal 9 all’11 agosto 2024 a Rimini.

Spettacoli teatrali, Musical e mostre a Rimini

  • Arena della Regina (Cattolica): Gemitaiz (9 agosto)
  • Beky Bay (Bellaria – Igea Marina): Massimo Pericolo (10 agosto)
  • Arena della Regina (Cattolica): Deejay Time (10 agosto)
  • Rocca Malatestiana (Cesena): Explosions in The Sky 811 agosto)

Mandaci una segnalazione: Questa sezione degli eventi viene aggiornata costantemente e facciamo del nostro meglio per inserire gli eventi più adatti e perfetti per celebrare questa festa! Sei a conoscenza di un evento che non è presente in questa lista? Scrivi alla nostra email!

10 agosto 2024: Gite fuori porta e cose da fare a Rimini per San Lorenzo

Rimini offre tanto anche a chi decide di trascorrere questa giornata dell’amore dedicandola a una gita fuori porta. Qui puoi trovare qualche spunto interessante per visitare la città e scoprire luoghi insoliti per il giorno di San Lorenzo 2024.

🚆 Una gita a Bologna: Se vuoi organizzare una gita fuori porta il 10 agosto allora perché non visitare Bologna per fare qualcosa di speciale e insolito! A Bologna infatti ci sono tante esperienze uniche che puoi fare per vivere i giorni del ponte in modo indimenticabile! Qui ti diamo alcune idee di esperienze imperdibili a Bologna in programma dal 9 all’11 agosto 2024.

Tour di Bologna in bicicletta (Durata 2 ore)
Alla scoperta della Bologna segreta (Durata 2 ore e 30 minuti)
Degustazione di vino (Durata 2 ore)

San Lorenzo 2024 alle terme e SPA vicino Rimini

San Lorenzo è il giorno perfetto per concedersi qualche ora di relax lontani dal caos! Se vuoi fare qualcosa di diverso perché non prenotare un albergo con SPA o una bella struttura caratteristica? In questi articoli ti diamo qualche idea su dove trascorrere qualche giorno in modo super rilassante!

Cosa fare a Ferragosto 2024: 27 idee per trascorrere il 15 agosto in modo insolito e divertente

Se il periodo di feste come queste per molti significano feste con gli amici e grandi pranzi tradizionali dopo l’ennesimo anno passato così può capitare di voler fare qualcosa di insolito, originale o semplicemente di diverso. Nel nostro articolo vogliamo consigliarti 27 modi originali per festeggiare questo 15 agosto 2024!

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati