Pride

EuroPride 2023: Valletta si prepara a diventare la Capitale dell’Oroglio LGBTQ+

Gayly Planet |

EuroPride 2023: Valletta si prepara a diventare la Capitale dell’Oroglio LGBTQ+

EuroPride Valletta 2023: Tutto quello da sapere sul Pride più importante d’Europa che si svolgerà a Malta

L’EuroPride è uno degli eventi più attesi dalla comunità LGBTQ+ europea! Un modo che la comunità locale ha per sentirsi unita, far sentire la propria voce con orgoglio e accogliere migliaia di turisti LGBTQ+ che scelgono di viaggiare proprio per partecipare a questo evento tanto atteso!

In questo articolo vogliamo darti alcune informazioni importanti sull’EuroPride 2023 che si svolgerà a Malta nel 2023, gli eventi, il luogo di ritrovo e l’orario di inizio dell’evento.

Qui un video del Malta Pride

Quando si svolge l’EuroPride 2023?

L’EuroPride è un evento itinerante che cambia città di anno in anno. Quest’anno la manifestazione europea del Pride si svolgerà a Malta, precisamente a Valletta, splendida capitale delle isole maltesi. La data del Pride di Malta è quella del 16 settembre 2023, evento finale di una interessante settimana ricca di appuntamenti.

La Pride Week infatti inizierà con la cerimonia di apertura il 7 settembre 2023 per chiudersi poi con un grande concerto in programma il 17 settembre.  

Fra gli eventi in programma il Festival delle arti e della cultura queer a cui collaboreranno numerosi artisti LGBTQ+ internazionali che daranno vita a mostre, teatro, spettacoli di cabaret, cinema e arti letterarie per tutta la Pride Week. Non mancheranno anche conferenze di approfondimento sui temi di attualità come diritti umani, mondo del lavoro e un incontro sul dialogo interreligioso.

Ti interessano le date dei Pride 2023 in Italia? In questo articolo trovi tutte le date dei Pride 2023 in Italia confermate ad oggi e l’articolo verrà aggiornato costantemente in base ai singoli annunci di associazioni e comitati promotori.

Pride Village di Malta: Centro nevralgico della comunità LGBTQ+

Nei tre giorni che precederanno la Pride March del 16 settembre verra allestito un Pride Village nella Capitale che ospiterà numerosi stand di organizzazioni locali e internazionali che potranno esporre e vendere i propri lavori oltre che offrire informazioni ai visitatori.

Il Pride Village sarà anche il centro nevralgico per allacciare nuovi legami e rafforzare il network della comunità.

L’articolo verrà aggiornato non appena ci saranno non appena ci saranno novità su tragitto ed eventi organizzati durante la Pride Week di Malta in occasione dell’EuroPride 2023. Nel frattempo vi consigliamo di visitare il sito dedicato al Malta EuroPride 2023.

Correlati