Se pensiamo agli Stati Uniti d’America ci vengono in mente New York, San Francisco, Miami e qualche altra città, come se fossero le uniche con una vita gay in tutta l’America. È per questo che abbiamo cominciato a esplorare altri Stati, approdando in Massachusetts dove tra musei, feste, vita gay sfrenata e divertimento, ecco le cose che assolutamente vorremo fare e vedere in viaggio. ✈️
Boston
Boston non è una megalopoli, ma è una bellissima cittadina, tra le più belle degli Stati Uniti. Estremamente liberale, come tutto lo stato del Massachusetts (è qui che è stata varata la prima legge americana che permettesse i matrimoni gay), la città è stracolma di studenti e regala una vacanza perfetta. Sembra perfetta anche per un long weekend.
Isabella Stewart-Gardner Museum
Questo museo è un luogo incredibile pieno di segreti gay di fine ‘800 da scoprire. Costruita da Isabella Stewart Gardner, la casa è un vero e proprio tripudio di arte e cultura grazie alle 2500 opere provenienti da tutto il mondo.
La Gardner, inoltre, fu una vera pioniera dei diritti gay. Rimasta vedova, si dedicò anima e corpo alla costruzione della sua casa, attorniandosi da artisti incredibili, per lo più gay. Scandalosa per l’epoca, indossava sempre profonde scollature e fumava pubblicamente i sigari: come non amarla!
- 25 Evans Way, Boston
Altri luoghi di interesse
- Museum of Fine Arts
- New England Aquarium
- Massachussetts State House
- Quartiere vittoriano
Cerchi un hotel a Boston? Controlla le offerte e risparmia
Northampton
Questa città, sede dello Smith College tutto femminile è la città con una delle comunità lesbiche più grandi in USA.
Cerchi un hotel a Northampton? Controlla le offerte e risparmia
Provincetown
Provincetown (chiamata anche P’town) è una vera e propria mecca LGBT. Durante gli anni ’20 e gli anni ’30 diventò meta di ispirazione per diversi artisti, scrittori, drammaturghi, romantici e giornalisti. Qui arrivavano ammaliati dalla sua bellezza e la sua libertà d’avanguardia. Aria che riesce a mantenere tutt’ora.
Situata sulla punta di Cape Cod, la città raggiunge il suo apice gay nel periodo estivo grazie alle tantissime feste, locali e discoteche che animano la città con il bel tempo.
Cerchi un hotel a Provincetown? Controlla le offerte e risparmia
Come arrivare a Provincetown
Da Boston dista circa 90 minuti con fast ferry e 25 minuti con la compagnia aerea locale Cape Air.
Cerchi un albergo a New York? Controlla le offerte su Booking
Se cerchi un hotel New York prova, controlla le offerte su Booking.com. Qui troverai tantissimi hotel, case e B&B con degli ottimi prezzi, ma sopratutto potrai leggere i commenti degli ospiti che ci sono già stati, controllare le valutazioni e vedere tante foto della struttura. Prova Booking.com
Su New York e Brooklyn potrebbe interessarti anche
- Come organizzare il viaggio negli Stati Uniti d’America: consigli e guida completa
- Itinerario di 4 giorni a New York
- Dove dormire a New York
- Dove alloggiare con Airbnb a New York
- Capodanno a New York: tutto quello da sapere
Su New York gay-friendly potrebbe interessarti anche
- Locali gay a New York
- Locali lesbo a New York
- Saune gay e cruising a New York
- New York: 15 esperienze per scoprire la vita gay di NYC
- La storia gay segreta di New York
- Airbnb Experiences: A passeggio per la New York gay con Jillian
Su Brooklyn potrebbe interessarti anche