Skip to Content

Lanzarote (Isole Canarie): Dove alloggiare e migliori hotel consigliati

Lanzarote (Isole Canarie): Dove alloggiare e migliori hotel consigliati

Dove dormire a Lanzarote: zone, città e consigli su come scegliere un hotel o una casa nell’isola più affascinante delle Isole Canarie

Stai pianificando un viaggio a Lanzarote nelle Isole Canarie e stai cercando un alloggio perfetto per i tuoi giorni sull’Isola? Sei nel posto giusto, perché in questo articolo troverai tutte le zone e le città a Lanzarote dove cercare una casa o un albergo dove alloggiare.

Lanzarote non è un’isola troppo grande, ma ci sono davvero tante cose da fare e scegliere il giusto appartamento o hotel dove alloggiare può sicuramente rendere migliore la tua vacanza a Lanzarote.

Quindi dove dormire a Lanzarote? Iniziamo dalle basi e capiamo come scegliere un albergo o una casa a Lanzarote in base a quello che vorrai fare in vacanza.

Come sempre, alla fine di questo articolo troverai una cartina Google Maps con le zone e le città consigliate dove dormire a Lanzarote. In questo modo scegliere la zona dell’isola dove alloggiare sarà molto semplice. Ma iniziamo subito, ecco le migliori zone e città dove dormire a Lanzarote!

Come scegliere una casa o un albergo a Lanzarote?

Iniziamo dalle basi: La scelta di una casa o un albergo, specie in un’isola come Lanzarote, deve essere fatta nel modo giusto. La prima cosa da fare è stilare un’elenco delle cose che vorresti fare per selezionare la giusta zona e quindi scegliere l’hotel o la casa giusta a Lanzarote.

Come scegliere l’alloggio perfetto a Lanzarote:

  • Definisci il tuo itinerario di viaggio o scegli che tipo di attività vorresti fare (mare, città, relax, trekking ecc.)
  • In base a quello che vorrai fare, con questo articolo, individua la zona dove alloggiare
  • A questo punto scegli la casa o l’hotel, in questo articolo trovi le migliori proposte per zona, costo o/e esperienza

In questo modo potrai sapere con precisione dove dormire a Lanzarote perché avrai le idee molto più chiare. In questa guida troverai tutte le migliori zone dove dormire a Lanzarote in base alle attività che vorrai fare, per esempio: ti interessa il mare e la villeggiatura, allora meglio cercare una casa a sud, nelle città segnalate, oppure vuoi essere vicino a tutto, allora il centro dell’isola è perfetto, e così via.

Ecco le principali zone di Lanzarote dove trovare una casa o un hotel in base a quello che vorresti fare e i migliori hotel dove alloggiare.

Zone di Lanzarote: dove prendere un albergo

Lanzarote è piccola ma come abbiamo detto ci sono davvero tantissime cose da fare, ma fortunatamente l’isola può essere ben divisa in zone in base alle cose che vorresti fare.

  • Lanzarote sud: La scelta ideale per chi preferisce il mare e le spiagge
  • Lanzarote centro: Perfetta per chi vuole visitare per bene l’isola e essere più o meno vicino a tutto
  • Lanzarote nord: Consigliato per gli amanti del surf e della natura più selvaggia
  • Lanzarote costa: Ideale per chi vuole fare villeggiatura in hotel curati, con piscine e servizi

Di seguito potrai trovare alcuni hotel consigliati zona per zona in base a ogni esigenza e tutte le offerte per trovare una struttura al miglior prezzo.

Dove dormire a Lanzarote SUD

La zona a sud di Lanzarote è caratterizzata da piccoli villaggi di pescatori, spiagge tra le più belle di tutta l’isola e un microclima più caldo e meno ventoso rispetto ad altre zone dell’isola.

Per questo motivo la zona sud di Lanzarote è l’ideale per chi vuole dedicare parte del viaggio al relax e visitare qualche spiaggia in più. Inoltre qui potrai trovare davvero ogni tipologia di alloggio, dalle case tipiche rurali nell’entroterra e sul mare ai meravigliosi hotel di design sulla costa di Playa Blanca. Dove dormire nella zona sud di Lanzarote? Ecco i migliori hotel dove dormire qui.

Studio Ocean View – Playa Blanca

Credit: Booking.com

Questo monolocale è praticamente perfetto sotto ogni punto di vista. Il prezzo è abbordabile e la vista ti lascerà a bocca aperta. La montana Roja fa da sfondo e la vista dell’Oceano ti accompagna in ogni momento, per poter vivere un’esperienza a Lanzarote davvero unica. Inoltre la casa è vicinissima alle piscine naturali di Playa Blanca e alla Costa Papagayo, maggiore attrattiva dell’isola.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Casa Rural Caleton del Golfo – El Golfo

Credit: Booking.com

Questa casa rurale a El Golfo è davvero un sogno a occhi aperti, come del resto questo piccolo borgo di pescatori che è uno dei luoghi più belli di tutta l’isola. Questa casa rurale è stata trasformata per mantenere la sua anima e accoglierti su una terrazza incredibile con accesso diretto alle piccole calette che qui sono perfette per tutti perché potrai trovare sabbia, roccia, ma anche piccole piscine naturali.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Timanfaya Casa Rural – Yaiza

Credit: Booking.com

Timanfaya Casa Rural, differentemente dalle altre strutture si trova più nell’entroterra, a Yaiza, cittadina famosa perché si trova tra il mare, il fuoco del parco dei vulcani e la zona dei vigneti. Questa casa rurale ha davvero tutto quello che serve tra terrazze con vista, piscina e servizi, e ovviamente è a pochissimi minuti dalle migliori spiagge.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Villa Papagayo Lanzarote – Playa Blanca

Credit: Booking.com

Villa Papagayo è situata a vicinissima a Costa Papagayo, uno dei motivi per cui si sceglie di venire a Lanzarote e una delle spiagge tra le più belle al mondo. La villa ti permette quindi di essere nel punto perfetto dell’isola per goderti le spiagge del Papagayo e avere anche a portata di mano una villa con tutti i comfort. Qui ci sono tre camere, perfette per un viaggio tra amici o in famiglia e ovviamente una meravigliosa piscina dove rilassarsi.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

H10 Rubicon Palace – Playa Blanca

Credit: Booking.com

L’H10 una catena di hotel che qui alle Canarie è tra le più conosciute e prenotate perché ogni cosa qui è perfetta, dal design alla posizione. Si trova a Playa Blanca, proprio nella zona migliore per chi ama il mare e il vivere bene. Qui oltre a tutti i servizi che troverai in hotel, come piscine e spa, potrai anche avere a disposizione le meravigliose spiagge del Papagayo oltre che le spiagge cittadine di Playa Blanca e le piscine naturali.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Dove dormire a Lanzarote CENTRO

La zona centrale di Lanzarote è perfetta per chi vuole vedere in lungo e in largo tutta l’isola e magari provare a dormire in case tipiche e strutture originali del posto. La zona di Teguise segna un po’ il centro dell’isola, e nella parte che va da Teguise ad Arrecife è molto comodo scegliere un’alloggio perché tutto sarà a massimo 25 minuti di macchina dalla struttura. Ecco i migliori hotel e case che puoi trovare a Lanzarote centro.

B&B La Mimosa – Teguise

Credit: Booking.com

Il B&B La Mimosa a Teguise ti permetterà di vivere la tua esperienza di viaggio in modo autentico, in questa meravigliosa struttura che ha mantenuto le caratteristiche delle case di Lanzarote. Goditi la natura circostante e le comodità, oltre che l’isola e tutti i luoghi speciali di Lanzarote che da qui raggiungerai facilmente.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Lanzarote Retreats – Arrietta

Credit: Booking.com

Lanzarote Retreats è una struttura ad Arrietta un po’ nascosta e che per questo motivo unica. Passato il cancello d’ingresso ti troverai in un mondo unico fatto di case e stanze davvero particolari. Oltre alle camere classiche, qui potrai dormire in delle yurte, ovvero delle tende di tradizione mongola pensate per essere delle case mobili vere e proprie. Inoltre essendo un retreat, qui potrai seguire corsi di yoga, meditazione ed entrare in contatto con gli altri ospiti che qui come te sono venuti a cercare un po’ di pace. Inoltre tutta la struttura è realizzata per non avere impatto sull’ambiente e per essere completamente auto-sufficiente.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Hotel Boutique Palacio Ico – Teguise

Credit: Booking.com

Teguise è una delle città più autentiche di tutta Lanzarote e questo hotel è l’esempio di come fosse dormire e vivere in un’autentica casa del posto. Qui i dettagli di un tempo si mescolano a scelte di design rendendo davvero molto piacevole la tua esperienza di viaggio che comincia proprio con il check in.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Eco Country House – Teguise

Credit: Booking.com

Eco Country House si trova sempre a Teguise ma in campagna, per poterti far vivere l’esperienza di Lanzarote con i migliori panorami di sempre, e sicuramente con qualche calice di vino in più da bere al tramonto. Questa casa rurale è stata ristrutturata con particolare attenzione e aggiungendo dettagli contemporanei, ma all’esterno avrai a disposizione la maestosa natura dell’isola.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Dove dormire a Lanzarote NORD

La zona nord di Lanzarote è tutta dedicata alla natura selvaggia e al surf, perciò se ti piacciono le onde, il vento e l’adrenalina, questa è la zona che fa per te. In realtà è la zona ideale anche per chi cerca una casa o un hotel lontano dalla folla dei turisti e più autentico e immerso nella natura.

Red Star Surf & Yoga Camp Lanzarote – Famara

Credit: Booking.com

Questo ostello è il sogno di chi vuole visitare Lanzarote per cavalcare le onde. A pochi passi dalle spiagge di Famara dove si surfa, qui potrai incontrare tantissimi altri clienti che vengono qui surfare. Con a disposizione stanze private o dormitori, in questo ostello troverai anche un terrazzo con vista sul mare, e un negozio specializzato in surf dove poter anche noleggiare l’attrezzatura.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Casa Ada – Famara

Credit: Booking.com

Casa Ada è un piccolo angolo di paradiso a Famara per gli amanti dello stile del surf. Che tu vada sulla tavola o no, questa casa è arredata davvero in tema con il mare e ti permetterà di continuare a vivere la tua esperienza di viaggio anche quando sei a letto.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Casa La Santa – La Santa

Credit: Booking.com

Questo appartamento si trova nel piccolo borgo sul mare chiamato La Santa, ed è un piccolo gioiello contemporaneo con un arredamento curatissimo e una terrazza da cui ammirare il tramonto e il panorama. Sicuramente una scelta azzeccata se vuoi vivere al nord immerso nella natura senza rinunciare alla comodità.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Dove dormire a Lanzarote COSTA

La costa di Lanzarote dove di solito si concentrano le attività turistiche sono delimitate da tre città che vengono chiamate le “città resort” perché sono luoghi pensati appositamente per i vacanzieri.

Queste città sono Costa Teguise, la prima città nata e un po’ vecchio stile, Puerto del Carmen, centrale e vicino alla capitale oltre che all’aeroporto e in fine Playa Blanca, la preferita dagli italiani e anche la città più nuova.

Se cerchi un po’ di villeggiatura, strutture all inclusive, piscine e tranquillità, queste tre città sono quello che fanno per te.

Dove dormire a Lanzarote: i luoghi di questo articolo su una cartina di Google Maps

In questa mappa trovi tutti i luoghi presenti in questo post. Puoi salvarli in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano.

Cerchi un albergo a Lanzarote? Controlla le offerte su Booking e risparmia!

OffertaBestseller n. 1
Isole Canarie
  • Editore: EDT
  • Autore: Damian Harper , Isabella Noble
  • Collana: Guide EDT/Lonely Planet
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2020

Cosa vedere a Lanzarote

Mare e spiagge a Lanzarote

Lanzarote LGBTQ+

Dove dormire a Lanzarote

Attività imperdibili da fare a Lanzarote

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: