Spagna

Cosa mettere in valigia per un viaggio a Lanzarote

Luigi - Gayly Planet |

Cosa mettere in valigia per un viaggio a Lanzarote

Lanzarote è una delle Isole Canarie che ultimamente sta vivendo una primavera del turismo e sta diventando una meta molto ambita soprattutto grazie ai voli low cost che hanno iniziato a portare tantissimi turisti da tutta Europa in questa parte dell’Oceano Atlantico. 

Per organizzarsi al meglio per un viaggio a Lanzarote bisogna fare la valigia o lo zaino con particolare attenzione, per poter viaggiare leggeri ma senza lasciare a casa indumenti e oggetti importanti per il viaggio.

Abbiamo realizzato questa guida quindi per aiutarti a fare la valigia in modo consapevole, troverai informazioni essenziali su cosa portare con te, cosa troverai facilmente sull’isola e alcune cose da non dimenticare per nessuna ragione. Allora iniziamo subito a scoprire cosa mettere in valigia per un viaggio a Lanzarote.

Guida definitiva su cosa mettere in valigia e nello zaino per un viaggio a Lanzarote

Il clima a Lanzarote è generalmente caldo e temperato e permetterà di farti partire con una valigia leggera e senza troppi vestiti. Inoltre sull’isola troverai tantissimi negozi di abbigliamento casual e sportivo, quindi potresti prendere in considerazione anche di comprare quello che manca una volta arrivato in destinazione. Ma il consiglio migliore è quello comunque di portare pochi vestiti ma di ottima qualità, così da sentirti sempre a tuo agio e pronto per ogni occasione.

Se invece hai qualche dubbio su che valigia o zaino da viaggio comprare, leggi la nostra guida per trovare quello più giusto per te:

Offerta
Thule Landmark 40 litri Zaino femminile da viaggio ideale per escursioni, Blu
  • Scoraggia i furti grazie alle innovative looplocks assicurando il tiretto della cerniera allo zaino; i doppi tiretti della cerniera possono inoltre essere bloccati (lucchetti tsa venduti separatamente)
  • Proteggi il denaro e il passaporto dai borseggiatori nello scomparto cashstash nascosto sotto la safezone
  • Protegge un macbook da 15 pollici e un tablet da 12.9 pollici nell'apposito scomparto
  • Le cinghie di compressione interne e le tasche in tessuto a rete mantengono gli oggetti personali fermi e organizzati
  • Progettato per essere un bagaglio a mano conforme alle regole della maggior parte delle compagnie aeree (verifica sempre le norme della compagnia aerea in materia di bagaglio a mano prima di partire)

Lista di vestiti da portare a Lanzarote

  1. Costume da bagno (prediligere dei pantaloncini per la spiaggia e speedo per piscine e hotel). Leggi questo articolo per capire quale costume è più adatto a te
  2. Pantaloncini da viaggio come cargo e shorts con tasche
  3. Pantaloni lunghi per le serate particolarmente fresche o se hai intenzione di andare in ristoranti pettinati 
  4. Canotte in cotone e tessuto tecnico, ti terranno fresco e leggero
  5. T-shirt in cotone e tessuto tecnico (sconsigliate t-shirt con stampe grandi perché non sarebbero traspiranti)
  6. Abbigliamento in tessuto tecnico per bilanciare temperatura corporea e avere sempre vestiti asciutti durante i trekking
  7. Maglia a maniche lunghe per serate fresche o escursioni notturne
  8. Biancheria intima (la nostra regola è portarne un paio in più rispetto al numero di giorni, senza dimenticare che negli hotel esiste il servizio lavanderia. Ovviamente se il viaggio è lungo regolati per una settimana di vacanza)
  9. Sciarpa leggera da viaggio. La sciarpa è uno degli indumenti più utili e comodi, ti servirà nel caso in cui il sole picchi troppo forte o per quando c’è molto vento
  10. Cappello per le ore di punta
  11. Scarpe da trekking o sandali da trekking per escursioni e camminate lunghe 
  12. Infradito o scarpe aperte in gomma, sono la calzatura che utilizzerai maggiormente
  13. Scarpe chiuse e leggere, specialmente per passeggiare di sera
  14. Occhiali da sole polarizzati. Leggi qui la nostra guida su come scegliere gli occhiali da sole polarizzati.
  15. Se visiti Lanzarote durante i mesi di gennaio, febbraio e marzo porta con te un giubbino primaverile o una felpa

La maggior parte del tempo sarai in giro con pochissimi vestiti e se vuoi fare principalmente una vacanza all’insegna del mare ti basteranno costume da bagno, pantaloncini e qualche t-shirt in tessuto tecnico, quindi non mettere in valigia troppe cose.

Ovunque potrai trovare lavanderie e servizi di lavanderia dove fare il bucato in tempo record e con pochissimi euro. Spesso la lavanderia è un servizio disponibile in hotel, basta lasciare tutto in reception la sera per ricevere i vestiti puliti il giorno seguente, se invece volete fare tutto in autonomia, troverete tantissime lavanderie a gettoni ovunque. In alternativa, potresti lavare tutto a mano in quanto i tessuti tecnici si asciugano molto rapidamente.

Cosa portare di essenziale a Lanzarote

Oltre ai vestiti ci sono alcune cose davvero essenziali se stai per affrontare un viaggio a Lanzarote. Molte delle cose che potrebbero servirti le troverai in vendita nei tanti negozi per turisti che troverai in giro, ma sicuramente i prezzi e la qualità potrebbe non essere la tua preferita. Per questo la lista di cose che trovi qui sotto è meglio metterle in valigia prima di partire.

Offerta
Lanzarote. Con mappa
  • Editore: Dumont
  • Autore: Veronica Reisenegger , Elena Brilli , Laura Parmigiani
  • Collana: Tascabili per viaggiare
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2019

Cosa mettere nel beauty case per un viaggio a Lanzarote

Se si viaggia optando hotel, troverai praticamente tutto il necessario in camera, ma se scegli di soggiornare in strutture più semplici o case è sempre meglio portare tutto il necessario da casa per il bagno e la cura personale.

Cosa mettere nel beauty case per un viaggio a Lanzarote

  • Shampoo e bagnoschiuma (se non hai problemi con capelli deboli o delicati, usa un prodotto unico per entrambi)
  • Gel disinfettante
  • Spazzolino e dentifricio
  • Protezione solare alta, perché il sole è talmente tanto forte che ti servirà uno schermo totale (tranquillo, ti abbronzerai comunque in tre minuti)
  • Crema idratante, possibilmente con aloe vera, da usare come idratante e dopo sole. In alternativa puoi comprarla praticamente ovunque, ti consigliamo i prodotti di Lanzaloe in quanto realizzati proprio qui sull’isola
  • Deodorante
  • Taglia unghie
  • Rasoi e gel per rasatura sia per barba sia per la testa o ceretta
  • Kit medico con garze, salviette sterilizzanti, medicinali di base per dolori vari, mal di stomaco, influenza, vitamina C e una piccola bottiglia di betadine
  • Salviette umide per bagno, mani e rinfrescarsi
  • Se sei una ragazza aggiungi al beauty assorbenti, tamponi e make up essenziali se sei solita utilizzarli

Cerchi un albergo a Lanzarote? Controlla le offerte su Booking e risparmia!

OffertaBestseller No. 1
Isole Canarie
  • Harper, Damian (Autore)

Cosa vedere a Lanzarote

Mare e spiagge a Lanzarote

Lanzarote LGBTQ+

Dove dormire a Lanzarote

Attività imperdibili da fare a Lanzarote

Correlati