Spiagge nudiste e naturiste di Lanzarote
Le spiagge di Lanzarote sono incredibili, luoghi in cui rilassarsi, dimenticare il caos delle città e vivere al 100% il contatto con la natura. Lanzarote infatti è l’isola perfetta per gli amanti del naturismo e della tintarella integrale. In questo articolo ti parleremo delle migliori spiagge nudiste di Lanzarote, dalle scogliere a quelle di sabbia finissima, che devi assolutamente vedere una volta qui. Alla fine dell’articolo troverai anche una cartina di Lanzarote su Google Maps da salvare sul tuo smartphone e utilizzare ogni volta che vuoi.
In questo articolo:
Lanzarote spiagge nudiste: Le migliori spiagge dove andare per fare il bagno nudi
Il nudismo a Lanzarote è molto diffuso, forse più che in altre isole ed è consentito praticamente ovunque tranne che nelle spiagge cittadine, ovvero quelle a ridosso dei centri urbani. Ma quali sono le spiagge nudiste di Lanzarote? Ecco tutte le spiagge naturiste e le spiagge naturiste di Lanzarote.
Charco del Palo – Piscina naturale e spiaggia naturista a Lanzarote
Charco del Palo è probabilmente la spiaggia più famosa di tutta l’isola. Si tratta di un villaggio naturista molto amato soprattutto dai turisti che visitano Lanzarote, il litorale è roccioso, l’acqua sempre calma e fresca. La piscina naturale di Charco del Palo è caratterizzata da tanti gradoni dove stendersi e rilassarsi. Consiglio: se vuoi trascorrere qui tutta la giornata o arrivi il pomeriggio fai in modo di posizionarti sul lato sinistro della piscina perché il resto della zona va in ombra molto presto.
Coloseo – Piscina naturale e spiaggia naturista a Lanzarote
Poco distante dalla piscina più famosa e bella di Charco del Palo si trova quest’altra piscina naturale nudista. Si tratta di una vera piscina dove il ricambio dell’acqua è garantito da dei fori sugli scoglio. Il tratto è misto fra sabbia e scogli e l’ingresso potrebbe essere abbastanza scivoloso. Non è bellissima, ma è un luogo da vedere se si ha del tempo in più.
Playa de Gusimeta – Spiaggia nudista a Lanzarote
Playa de Guasimeta si trova fra le città di Arrecife e Puerto del Carmen ed è conosciuta anche col nome di Playa Honda. La spiaggia è di sabbia dorata con acqua limpida e poco profonda e perfetta per chi vuole praticare nudismo.
Costa de Papagayo – Spiagge nudiste a Lanzarote
Le spiagge lungo la Costa de Papagayo sono fra le più famose di tutta l’isola e uno dei motivi per cui vale la pena visitare l’isola. Il paesaggio è unico, la sabbia dorata e le calette incontaminate. Qui si pratica nudismo in tutta tranquillità e puoi fare anche qualche incontro davvero divertente. Ma attenzione il nudismo non è praticato in tutte le calette, ma solo in alcune.
Calette nudiste a Costa de Papagayo:
- Puerto Muelas
- Caleta del Congrio
- Caleton de San Marcial
- Playa de Las Mujeres
Costa de Papagayo è una destinazione molto frequentata e per questo abbiamo realizzato una guida specifica per aiutarti a organizzare al meglio la tua giornata qui.
Playa de Janubio
Altro luogo iconico di Lanzarote è Janubio. Vicinissimo a una delle saline più belle e scenografiche delle Isole Canarie si trova questa spiaggia nudista fatta per lo più di sassi rotondi e sabbia nera vulcanica. Il mare è spesso agitato ma fare il bagno a due passi dal Parco Vulcanico di Timanfaya non ha prezzo.
Caleta de Famara
La spiaggia Famara non è solo una delle spiagge più amata dai surfisti di tutta Europa, ma anche dai naturisti che vengono qui per rilassarsi e prendere il sole più che fare il bagno dato che il mare è quasi sempre agitato. La spiaggia qui è di sabbia nera vulcanica e lungo la costa ci sono tanti coralitos, le costruzioni circolari di pietra lavica che servono per ripararsi dal vento.
Le spiagge nudiste di Lanzarote su Google Maps
In questa sezione dell’articolo puoi trovare tutti i luoghi citati in questa guida. Salva la mappa e utilizzala sul tuo smartphone ogni volta che vuoi.
Lanzarote spiagge gay
La comunità LGBTQ+ è sempre stata legata in modo particolare a quest’isola, specialmente le persone che amano un contatto con la natura così forte come qui a Lanzarote. Per questo ci sono alcuni luoghi davvero molto frequentati dalla comunità LGBTQ+ e alcune di queste sono delle spiagge gay di Lanzarote davvero belle. Le trovi tutte nella nostra guida.
Cerchi un albergo a Lanzarote? Controlla le offerte su Booking e risparmia!
- Editore: EDT
- Autore: Damian Harper , Isabella Noble
- Collana: Guide EDT/Lonely Planet
- Formato: Libro in brossura
- Anno: 2020
Cosa vedere a Lanzarote
- Come organizzare un viaggio a Lanzarote: Guida completa
- Cosa mettere in valigia per un viaggio a Lanzarote
- Cosa fare e vedere a Lanzarote: la guida definita con itinerari consigliati
- Luoghi insoliti di Lanzarote
- 3 giorni a Lanzarote: cosa vedere
- 5 giorni a Lanzarote: cosa vedere
- 7 giorni a Lanzarote: cosa vedere
- 11 esperienze incredibili da fare a Lanzarote
- 11 buoni motivi per visitare Lanzarote
- I migliori ristoranti a Lanzarote
- Tramonti a Lanzarote: dove vedere i più belli
- Teguise: cosa vedere nell’antica capitale di Lanzarote
- Smart working alle Canarie: Tutto quello da sapere
- Visitare il Parco di Timanfaya: tutte le informazioni
- Trekking alla Caldera Blanca: tutto quello da sapere
- Migliori mercati artigianali a Lanzarote
Mare e spiagge a Lanzarote
- Le migliori spiagge a Lanzarote
- Costa de Papagayo a Lanzarote: tutto quello da sapere
- La Graciosa: le migliori spiagge e tutto quello da sapere
- Spiagge nudiste a Lanzarote
Lanzarote LGBTQ+
Dove dormire a Lanzarote
- Dove dormire a Lanzarote: zone, consigli e i migliori hotel e case
- Vanlife a Lanzarote: visitare l’isola in camper o van camperizzato
Attività imperdibili da fare a Lanzarote
Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon