Spagna

Spiagge di Papagayo a Lanzarote: Come arrivare e cosa vedere a Costa de Papagayo alle Canarie

Daniele - Gayly Planet |

Spiagge di Papagayo a Lanzarote: Come arrivare e cosa vedere a Costa de Papagayo alle Canarie

Sei alla ricerca di informazioni per visitare il Papagayo a Lanzarote? Vuoi sapere come arrivare alle spiagge più famose di Lanzarote e quali sono quelle più belle?

Playa del Papagayo, ma più in generale la Costa de Papagayo a sud di Lanzarote è un parco naturale incredibile, al punto che Playa del Papagayo stessa è stata inserita diverse volte dai giornali di turismo nell’elenco delle più belle spiagge al mondo.

Ma cosa ha di davvero speciale il Papagayo? Perché questa spiaggia è così bella? Immagina tanta roccia marrone per chilometri e poi, improvvisamente tra due scogliere altissime, un lembo di sabbia giallo oro, bagnata da un’acqua turchese, talmente tanto cristallina da riuscire a vedere anche in lontananza il fondale. Nonostante la sua popolarità, la spiaggia di Papagayo a Lanzarote regala angolini in cui essere soli, basta camminare un po’ per arrivare in posti con pochissime persone, quasi nessuna e godere da soli di questo angolo di paradiso.

Costa de Papagayo: Le spiagge e come è fatta

La Costa de Papagayo è un luogo incredibile che rientra senza ombra di dubbio fra le cose da vedere e fare a Lanzarote. La costa e le bellissime spiagge di Papagayo si trovano all’interno del Parco Naturale Los Ajaches, un’area protetta che ha contribuito a preservare questa zona.

L’are di Costa de Papagayo è composta da sette spiagge, una più bella dell’altra e abbastanza riparate dal vento e anche perfette per praticare naturismo.

Spiagge di Costa Papagayo

  • Playa de Afe
  • Playa de Mujeres
  • Playa del Pozo
  • Playa de la Cera
  • Playa de Papagayo
  • Caleta del Congrio
  • Playa de Puerto Muelas

Cosa fare a Playa Papagayo?

Le cose da fare a Papagayo non mancano di certo. Puoi sempre oziare e goderti la pace di questo luogo ma se vuoi rimanere attivo durante la tua giornata a Papagayo ecco qualche idea che potrebbe interessarti.

Scoprire le spiagge a bordo di un catamarano

Una dei modi migliori per esplorare le spiagge e vedere la costa in tutta la sua bellezza è quella di partecipare a un’escursione con un catamarano. Ce ne sono di diversi tipi, ma questa ad esempio comprende anche un mojito, una tapa di tortilla, open bar di birra, sangria, bibite fresche e acqua e un pranzo a base di paella e frutta fresca. Cosa dicevi? Non esisteva la giornata perfetta?

Esplorare il fondale di Papagayo

Il fondale di questa zona di Lanzarote è davvero magnifico. Ci sono tanti modi per esplorarlo: puoi utilizzare la tua maschera oppure noleggiarne uno o ancora se vuoi guardare i fondali in tutta comodità puoi partecipare a una escursione con una barca dal fondo in vetro che ti permetterà di vedere tutta la fauna marina.

Fare un giro in kayak

Un altro modo per esplorare la zona è quello di noleggiare dei kayak e girovagare per la costa senza una meta. In questo modo potrai godere del mare tutto per te e delle meraviglie di queste spiagge davvero uniche.

Come arrivare a Playa Papagayo di Lanzarote

Come tutti i paradisi in terra, arrivare qui non sembra proprio semplicissimo, ma in realtà non è vero. Hai diverse opzioni per arrivare a Playa Papagayo. Puoi scegliere di arrivarci in auto, moto o bicicletta, oppure a piedi tramite un sentiero molto bello.

Arrivare a Playa del Papagayo a piedi

Arrivare a piedi a Playa de Papagayo è facile e bello, ma ovviamente ti deve piacere camminare perché il sentiero non è dei più corti.

Partendo da Playa de la Colorada (trovi tutte le info su questi luoghi sulla mappa di Google Maps in basso), puoi raggiungere Playa de Papagayo passando da tutte le spiaggette della costa. Il totale dei chilometri è 3 km ad andare e 3 km a tornare, ma fermandosi di tanto in tanto per un bagno e godendosi il panorama sembrerà davvero un percorso breve.

Arrivare a Playa del Papagayo in macchina

Playa de Papagayo è facilmente raggiungibile in macchina. La spiaggia e il parco naturale sono ben segnalati e non avrai alcuna indicazione ed è vicinissima se scegli di soggiornare nella zona sud di Lanzarote. Ad esempio da Playa Blanca occorrono solo 5 minuti di auto. Se decidi di arrivare a Papagayo in auto metti in conto di dover pagare un biglietto di ingresso per il veicolo di 3€.

Cosa portare a Playa Papagayo

Trascorrere una giornata a Papagayo, una delle spiagge più belle di Lanzarote, è una cosa da fare almeno una volta quando si arriva sull’isola. Ma cosa serve per godersi al meglio la spiaggia? Qui trovi un breve elenco delle cose da non dimenticare (oltre al costume ovviamente).

Checklist delle cose da portare a Playa Papagayo

  • Protezione solare (meglio se con alto fattore di protezione)
  • Ombrellone da spiaggia (potresti trovarlo in appartamento o a noleggio in hotel. Ti consigliamo di portarlo con te perché non esistono zone in ombra o spiagge attrezzate)
  • Acqua meglio se in una borraccia termica. Non sai quale scegliere? Leggi il nostro articolo dedicato.
  • Scarpette da scoglio. Non sai quale scegliere? Leggi il nostro articolo dedicato.
  • Maschera per immersioni
  • Pranzo e degli snack (esiste solo un baretto e in genere è preso d’assalto)

Cartina su Google Maps con tutte le informazioni su Costa Papagayo – Lanzarote (Isole Canarie)

Cerchi un albergo a Lanzarote? Controlla le offerte su Booking e risparmia!

OffertaBestseller No. 1
Isole Canarie
  • Harper, Damian (Autore)

Cosa vedere a Lanzarote

Mare e spiagge a Lanzarote

Lanzarote LGBTQ+

Dove dormire a Lanzarote

Attività imperdibili da fare a Lanzarote

Correlati