San Valentino 2024 a Roma: 8 idee per festeggiare in modo originale

Categorie: Eventi

Roma è una città incredibile, adatta a tutti e che sa essere anche incredibilmente romantica! Dopo aver dedicato un articolo con tutte le cose da fare a Roma per San Valentino 2024 dove puoi trovare eventi, mostre e spettacoli in programma il 14 febbraio 2024 in questo articolo ti vogliamo darti qualche idea in più sulle cose da fare per festeggiare in modo originale la festa degli Innamorati 2024.



Quando sarà San Valentino 2024 ?

In questo articolo:



Cosa fare a Roma a San Valentino 2024: 8 idee insolite per stupire la persona amata!

Non sai come festeggiare San Valentino a Roma? Per rendere il 14 febbraio un giorno indimenticabile basta spremere un po’ le meningi e organizzare qualcosa di originale. In questo articolo ti diamo 8 consigli per fare di questo San Valentino un vero e proprio giorno da ricordare fra i più belli da trascorrere con la persona amata.

Organizzare una giornata in SPA

Iniziamo con un grande classico! Una giornata alle terme è quello che ci vuole per godersi un vero e proprio momento di romantico relax! Rimanere in città non significa non godere del relax di una SPA e a Roma ce ne sono davvero tante.



Se hai la macchina potresti anche pensare di trascorrere un giorno fuori in uno degli hotel con SPA o alberghi particolari in Lazio, e vicinissimo a Roma! Sarà un modo super romantico per trascorrere una notte spensierata e dedicata al 100% all’amore!

Migliori alberghi con SPA a Roma e dintorni

Assistere ad uno spettacolo di musica classica

Cosa ci può essere di più romantico di un concerto di musica classica seguito da una splendida cena? Per la cena, Roma è una città con tantissime scelte… i ristoranti sono tantissimi e molti offrono dei menu degustazione pensati apposta per questa sera così romantica! Ma se cerchi un concerto di musica classica, beh qui ti indichiamo i migliori ai quali assistere.

Fare una caccia al tesoro

Per noi fare una caccia al tesoro è una delle attività migliori da fare insieme alla persona amata! Durante la caccia al tesoro infatti dovrete risolvere enigmi e misteri per raggiungere un obiettivo comune: trovare il tesoro e festeggiare insieme!

Ci sono tante opzioni a Roma, ma una in particolare è quella che ci sentiamo di consigliare se amate il mistero e i libri di Dawn Brown. In questa caccia al tesoro, vestirete i panni di Robert Langdon nel romanzo e nel film Angeli e Demoni e la vostra missione sarà quella di trovare gli indizi che vi porteranno a risolvere il mistero dei cardinali rapiti e prevenire la distruzione della Città del Vaticano. Chi c’è dietro queste terribili minacce? 

La caccia al tesoro si svolge in completa autonomia tramite app, puoi quindi iniziare quando preferisci… l’importante è partire da Santa Maria degli Angeli, per poi fare tappa presso i monumenti più emblematici della capitale per un totale di circa 5 chilometri. Puoi prenotare il tuo posto della caccia al tesoro da questo rivenditore autorizzato.

Visitare un museo insolito

Una delle cose più belle da fare in città in questo giorno così romantico è sicuramente quella di dedicare una giornata all’arte. Per questo motivo ti consigliamo di visitare un museo. Ci saranno infatti diverse mostre e tanti musei aperti per l’occasione.

Quindi perché non dedicare parte dei festeggiamenti di San Valentino all’arte? Ci sono tantissimi musei a Roma che vale la pena visitare, ma fra i tanti perché non visitare un museo particolare?

Migliori musei particolari a Roma

Posare per uno shooting fotografico

Hai mai pensato di fare delle foto di coppia professionali? Beh, questo potrebbe essere il giorno giusto per rendere memorabile San Valentino 2024. Roma offre davvero tantissimi paesaggi iconici che sono perfetti per fare delle foto incredibili, ma se vuoi rendere questo giorno speciale perché non farvi scattare delle foto da un fotografo professionista?

Trascorrere un pomeriggio al parco divertimenti

Un’altra alternativa molto divertente per festeggiare San Valentino a Roma è quella di trascorrere una giornata al parco divertimenti. Qui fra scivoli, giostre e tazze magiche il divertimento è assicurato al 100%. E poi vincere un peluche al gioco dei barattoli è davvero super romantico!

Migliori parchi divertimento a Roma

Fare un attività insolita: in kayak sul Lago di Albano

Fare un’attività insolita è una delle cose più belle romantiche da fare per festeggiare il giorno di San Valentino! Fare kayak sul Lago di Albano è una delle cose più belle da fare, rilassarsi in un giro in barca e ammirando la natura che circonda Castel Gandolfo! Un’esperienza davvero super romantica.

Info utili per questa attività

Guardare Roma da uno spioncino

A tutti piace spiare dai buchi della serratura, soprattutto se quello che si vede è una vista di Roma davvero meravigliosa. Vieni a spiare nel buco della serratura della Villa del Priorato di Malta per vedere una vista incredibile del Cupolone che da qui sembra quasi di poter essere afferrato con le mani. Il palazzo di trova in Piazza dei Cavalieri di Malta 3.

Cosa fare a San Valentino 2024: 16 idee per trascorrere il 14 febbraio 2024 in modo originale

San Valentino è il giorno più atteso da ogni coppia! Un modo per celebrare l’amore e fare qualcosa e sebbene San Valentino per molti è sinonimo di cene romantiche, feste, cioccolatini e fiori… può capitare di voler fare qualcosa di originale.

In questo articolo vogliamo consigliarti 16 modi originali per trascorrere San Valentino 2024!

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon