Eventi

Cosa fare a San Valentino 2024: 16 idee per festeggiare in modo originale

Luigi Cocciolo - Gayly Planet |

Cosa fare a San Valentino 2024: 16 idee per festeggiare in modo originale

Ti stai chiedendo cosa fare a San Valentino? Sei alla ricerca di idee originali e romantiche per festeggiare al meglio il 14 febbraio 2024?

San Valentino per molti è sinonimo di cene romantiche, feste, cioccolatini e fiori… Ma dopo l’ennesimo anno passato così può capitare di voler fare qualcosa di originale. E allora se sei alla ricerca di modi originali e insoliti per trascorrere la Festa degli Innamorati 2024 sei nel posto giusto, perché qui troverai tantissime idee per trascorrere un San Valentino davvero diverso dal solito e che siamo sicuri farà rimanere a bocca aperta la persona amata!

Quando sarà San Valentino 2024 💖?

  • Festa degli Innamorati (San Valentino): 14 febbraio 2024
  • Giorno della settimana: mercoledì

16 idee originali per festeggiare San Valentino 2024

Trascorrere il 14 febbraio 2024 nel migliore dei modi richiede tanta creatività ed esistono tanti modo per passare la Festa degli Innamorati senza annoiarsi. In questo articolo troverai 16 idee originali e insolite per trascorrere San Valentino 2024 in modo alternativo, divertente e originale!

Fare una cena a casa

Per chi rimane in città, a Milano o a Roma, le cose da fare non mancano. Ma per chi vuole contenere la spesa e non fare pazzie una buona alternativa è quella di organizzare una cena a casa. Prepara le varie pietanze con tanto amore, fai un dolce a forma di cuore e metti delle bollicine in frigo… questo per noi rimane sempre il miglior modo di festeggiare San Valentino con la persona amata! Per completare il tutto: Ricordati di addobbare la tavola con qualche decorazione a tema e prepara ricette con prodotti stagionali.

Bestseller No. 1
Decoraparty Coriandoli a Forma di Cuore Rossi, Decorazione Cuoricini in Carta per Festa, Matrimonio, Nozze, San Valentino, Addio al Nubilato, da Tavola - 15 grammi
  • [CELEBRAZIONE] Dona un tocco di romanticismo alla tua festa: con i coriandoli a forma di cuore ogni celebrazione sarà all'insegna dell'amore e del romanticismo. Stupisci chi ami e decora le tue feste con una pioggia cuori rossi!
  • [UTILIZZO] I coriandoli a forma di cuore sono adatti per decorare la tavola o sparsi sul pavimento, ma anche come sfondo per sessioni fotografiche, l'unico limite sarà la tua fantasia. Utilizzali quando vuoi donare un tocco di romanticismo al tuo evento speciale.
  • [SPECIFICHE] Ogni coriandolo ha dimensioni di 1,5 x 1,5 cm, realizzati in carta leggera e resistente di colore rosso, arrivano in un pratico sacchettino da 15 grammi, pronti per essere utilizzati. Diffondi un po' di amore alla tua festa!
  • [QUALITA'] Se vuoi donare un tocco glamour alle tue feste, i coriandoli a forma di cuore rossi sono la scelta che fa per te: grazie al materiale leggero e versatile, risultano adatti per essere lanciati, cosparsi sul pavimento o usati per decorare la tavola!
  • [NOTA] I coriandoli non sono commestibili, in caso di utilizzo da parte di bambini si consiglia la supervisione di un adulto. Per lo smaltimento consultare le disposizioni del proprio comune di residenza.

Prepara dei cupcake speciali

Gli amanti della cucina non aspettano altro che un occasione come questa per sbizzarrirsi con la creatività e la fantasia! San Valentino 2024 alloa è l’occasione giusta per preparare dei cupcake dell’amore, magari decorati con pasta di zucchero e con qualche desiderio scritto con del cioccolato fondente. Fra i nostri ricettari di dolci americani, utilizziamo questo dal titolo Torte d’America e facciamo sempre un figurone! Siamo sicuri che il tuo San Valentino 2024 sarà davvero originale!

Trovare delle serate cinema a tema

Questo periodo è il migliore per chi ama andare al cinema, ci sono tante rassegne cinematografiche interessanti e il giorno di San Valentino in genere la programmazione è quella perfetta per gli ingauribili romantici! E allora sarà sufficiente cercare qualcosa nella tua città per farsi venire qualche idea. Siamo sicuri che anche una serata molto semplice come questa saprà far innamorare ancora di più la tua dolce metà!

💸 Consigli per risparmiare: Se non hai voglia di andare al cinema allora puoi sempre iscriverti a Prime Video che permette ai clienti iscritti ad Amazon Prime di guardare film e serie TV in streaming incluse serie TV, documentari e film. Non sai cosa guardare? Controlla ora i titoli di Prime Video.

Fare una gita fuori porta

Non bisogna andare tanto lontano per scoprire i tesori della nostra terra e il giorno di San Valentino 2024 può essere il giorno ideale per andare alla scoperta di luoghi inusuali. Certo, la festa degli Innamorati quest’anno sarà di mercoledì e quindi non sarà tanto semplice organizzare delle gite fuori porta! Ma se puoi, perché non organizzare una piccola vacanza nel primo weekend utile (dal 16 al 18 febbraio 2024). Qualche consiglio? Se sei al nord Italia puoi scoprire tantissime cose da vedere in Lombardia, in zona Roma il Parco dei Mostri di Bomarzo o perché no… questo è anche il momento ideale per scoprire la magia di Matera!

Cercare degli eventi e musica live

Febbraio è il periodo perfetto per festival e concerti. In giro per l’Italia ci sono tantissimi eventi musicali e se alla tua metà piace molto la musica, non c’è niente di meglio che trascorrere San Valentino ascoltando il tuo cantante preferito. Controlla i nostri articoli divisi per città per trovare gli eventi più vicino a te!

Organizzare una giornata hot con il partner

Oggi è il giorno perfetto per dedicare la giornata solo ed esclusivamente al partner. Ma se vuoi fare le cose in grande allora osa! Puoi cercare un locale nella tua città oppure organizzare una cena romantica per poi lasciare spazio alla fantasia e al divertimento più piccante. L’immaginazione alla fine non ha limiti! 😎

Andare in una città europea

Uno dei caratteristici mulini di Fuerteventura

San Valentino di mercoledì non è certo il massimo per poter organizzare qualcosa di importante come può essere un viaggio o un un weekend lungo. Ma se puoi, magari anticipando le celebrazioni al weekend prima o dopo quello di San Valentino 2024, perché non organizzare un viaggio in una bella città europea.

Le città più belle da prendere in considerazione per avere un’atmosfera in pieno stile San Valentino? La più scontata è ovviamente Parigi, ma perché non valutare anche Buxelles, Valencia o se cerchi una meta al caldo anche una delle Isole Canarie o Malta!

Se invece, come facciamo noi di solito, vuoi farti sorprendere e allo stesso tempo risparmiare sui voli, puoi cercare la destinazione più economica su Skyscanner impostando l’aeroporto più vicino a te e come destinazione Ovunque! Puoi iniziare la ricerca da qui!

5 città in Europa dove trascorrere San Valentino 2024!

  • Valencia: Valencia è una di quelle città che non ha bisogno di presentazioni: un vero e proprio gioiellino della Spagna. Una città con tantissime cose da vedere e anche pochi giorni qui sono di sicuro un buon inizio per scoprire questa splendida città. Nel nostro articolo su cosa vedere a Valencia in 4 giorni ti diamo qualche consiglio perfetto per questo weekend di San Valentino!
  • Bruxelles: Questa è una di quelle città che spesso si visita grazie alle tante offerta di low cost in partenza dall’Italia. Una scelta dettata dal costo di quei voli e spesso è un peccato, perché basta arrivare nel bellissimo centro storico della capitale del Belgio o camminare nel quartiere Sablòn per accorgersi che Bruxelles merita più di una semplice visita. In questo articolo trovi il nostro itinerario a Bruxelles.
  • Nizza: Nizza sa essere una città perfetta per un weekend fuori porta o come punto di partenza per la scoperta del sud della Francia, la magnifica Costa Azzurra e Provenza. Il luogo ideale per chi è alla ricerca di una destinazione vicina, ma allo stesso tempo affascinante e con tantissime cose da fare e vedere. Qui trovi il nostro articolo su cosa fare e cosa vedere a Nizza.
  • Isole Canarie: Per chi ha voglia di mare non c’è destinazione migliore se non le Isole Canarie. Le isole dell’arcipelago canario sono perfette per chi vuole trascorrere qualche giorno al caldo, ama l’ottima cucina canaria e vuole fare qualche belle escursione in giro. Trovi tutti gli articoli dedicati alle Canarie nella sezione Spagna del nostro sito.
  • Malta: Belle, varie, economiche e facilmente raggiungibili grazie ai tanti voli low cost che collegano le principali città italiane a La Valletta. Le isole maltesi sono davvero una bella occasione per una fuga di pochi giorni. Qui trovi un po’ di informazioni utili per organizzare un viaggio a Malta con itinerari consigliati per 3, 5 o 7 giorni.

Fare un weekend in agriturismo

Per chi ama il buon cibo e vuole godersi una giornata romantica all’insegna del relax e della natura, un buon luogo dove soggiornare sono gli agriturismi. Ce ne sono tantissimi e festeggiare San Valentino 2024 lontano dal caos e immergendosi nella natura ti aiuterà a rigenerarti nel migliore dei modi. Se vuoi qualche consiglio in questi articoli puoi trovare qualcosa che siamo sicuri può interessarti:

Andare in giro per la città

Chi proprio non riesce a rinunciare alla città a San Valentino può approfittarne per scoprire qualche segreto. Se sei a Milano puoi partire, ad esempio, alla scoperta di alcuni quartieri e segreti che persino i milanesi non conoscono oppure scoprire angoli veramente romantici della tua città. Un modo insolito per fare qualcosa di sorprendente nella tua città!

Luoghi segreti da visitare in Italia per San Valentino 2024

Inizia le sfide per coppie

Questa è sicuramente una delle cose più originali da fare il giorno di San Valentino e siamo sicuri che in questo modo sarà davvero bello rafforzare il vostro amore divertendosi! Si tratta di un libro con 132 sfide romantiche, avventurose o divertenti da fare a casa o fuori e con qualsiasi budget, ma anche un album fotografico! Non c’è un limite minimo o massimo di età in quanto le sfide sono adatte a tutti, sia che abbiate appena iniziato la vostra relazione, sia che vi conosciate da anni! Per noi è davvero divertente e originale!

Stila una lista dei desideri

Sulla stessa stregua del libro con le sfide di coppia, questa è un’attività da fare e creare insieme! Trascorrete il 14 febbraio 2024 scrivendo la vostra lista dei desideri: viaggi, escursioni da fare almeno una volta nella vita. attività, film che volete vedere… non c’è limite a questa lista! La cosa da fare è avere una bella agenda e la voglia di mettersi in gioco!

Visitare un parco storico o un parco naturale

Non bisogna andare tanto lontano per scoprire i tesori della nostra terra e anche San Valentino 2024 può essere il giorno ideale per andare alla scoperta di luoghi inusuali. Qualche consiglio? Se sei in zona Roma non puoi non visitare il Parco dei Mostri di Bomarzo o se ti piace la natura perché non fare un’escursione alle Lame Rosse nelle Marche? Nella sezione Italia del nostro sito trovi tante idee per trascorrere qualche giorno o anche fare una semplice escursione fra i borghi più belli d’Italia!

Guardare le stelle

Chi l’ha detto che le stelle si possono vedere solo a San Lorenzo? Non esiste niente di più bello che guardare le stelle e rimanere incantati dalla belle del cielo. Puoi organizzare una sera in campagna o in montagna. L’importante è che sia lontano dalle luci della città. Ma se proprio non puoi andare lontano, lo sapevi che non bisogna essere per forza fuori città per vedere le stelle. Ad esempio a Milano esiste un Planetario molto bello. Per noi è uno dei luoghi più romantici di Milano.

Fare una gita in bicicletta

Anche se non farà proprio caldissimo, la biciclettata aiuta a rilassarsi e a uscire dalla routine. Puoi scegliere una meta e raggiungerla oppure iniziare il percorso con il treno per poi fare il pezzo in bici. La stessa tecnica che abbiamo utilizzato noi per percorrere la ciclabile per raggiungere la Venaria Reale di Torino. Le giornate potrebbero non essere poi così fredde.

Visitare una Villa

Se il tuo obiettivo è quello di vivere un giorno da favola allora cogli l’occasione per visitare un luogo storico. Fra tutte la Villa delle Regine di Torino ti farà sentire come un vero nobile. Fra le residenze sabaude di Torino e del Piemonte, questa è quella che ci piace di più!

San Valentino 2023 alle terme e in strutture romantiche

Qual è il modo migliore per trascorrere una giornata all’insegna del romanticismo? Noi amanti dei viaggio non abbiamo dubbi, una notte in un alloggio insolito e magari anche con delle terme!

In tutta Italia ci sono tantissimi luoghi perfetti per chi è alla ricerca di un luogo romantico e rilassante! Camere con vasche idromassaggio e hotel particolari per godersi un po’ di relax con la persona amata. In questi articoli troverai tutte le informazioni che cerchi se vuoi trascorrere una notte di San Valentino indimenticabile di relax!

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati