Italia

Hotel particolari in Lombardia: 12 alberghi più strani e insoliti dove dormire per una esperienza indimenticabile

Gayly Planet |

Hotel particolari in Lombardia: 12 alberghi più strani e insoliti dove dormire per una esperienza indimenticabile

Stai pianificando dei weekend particolari in Lombardia e desideri vivere un’esperienza unica? Sia che tu voglia celebrare un momento speciale in un hotel particolare in Lombardia, sia che tu sia abbia semplicemente la curiosità di dormire in posti strani in Lombardia, sei nel posto giusto. Abbiamo realizzato questa guida dettagliata con una selezione dei migliori alberghi e posti particolari dove dormire in Lombardia. Immersi in scenari mozzafiato, questi luoghi ti offriranno un soggiorno fuori dal comune, garantendoti memorie che dureranno una vita e potrai dormire in luoghi di ogni tipi, compresa uno degli hotel particolari più famosi in Italia: la casa sull’albero in Lombardia. Continua a leggere per scoprire la nostra selezione e, per facilitare la tua scelta, alla fine dell’articolo troverai una mappa con tutti gli hotel particolari in Lombardia di cui parliamo. Prepara le valige e lasciati ispirare!

Gli hotel più insoliti e particolari della Lombardia e vicino Milano

La Lombardia, con le sue montagne maestose, valli verdeggianti e laghi cristallini, è il palcoscenico perfetto per chi cerca posti strani dove dormire. Ma non è tutto: per chi cerca l’eccezionale e l’insolito, la regione offre una gamma incredibile di esperienze di alloggio, da romantiche case sull’albero a lussuosi glamping. Ecco a te la nostra selezione dei 12 hotel particolari in Lombardia più affascinanti e unici, ideali per rendere il tuo soggiorno semplicemente magico.

Casa sull’albero – Malgrate (LC)

Credit: Booking.com. Esterno di Casa sull’Albero

Tra le esperienze più affascinanti e ricercate quando si parla di hotel particolari, non possiamo non menzionare la splendida  Casa sull’albero in Lombardia, precisamente a Magrate. Questo luogo magico, ubicato in una delle zone più suggestive della regione, rappresenta la destinazione ideale per chi desidera vivere dei weekend particolari in Lombardia. Immaginati svegliarti al canto degli uccelli, con il delicato fruscio delle foglie come sottofondo e una vista panoramica sul un bellissimo lago che ti toglie il fiato. La casa sull’albero in Lombardia, infatti, ti offre proprio questo: un’immersione totale nella natura, senza rinunciare alle comodità. Questo nido è la perfetta fusione tra design moderno e autenticità, rendendolo uno dei posti strani dove dormire in Lombardia. Se stai cercando un rifugio unico per staccare dalla routine e riconnetterti con la natura, la casa sull’albero a Malgrate potrebbe essere proprio ciò che fa per te. Un’esperienza da vivere, almeno una volta nella vita, per chi desidera dormire in posti strani della Lombardia e portare a casa ricordi indimenticabili.

Da scegliere se ti piace:

Albereta Relais & Chateaux – Ebrusco (BS)

Credit:Booking.com. Interno di Albereta Relais & Chateaux

L’Albereta non è un hotel come gli altri, ma è perfetto sotto ogni singolo aspetto. Qui si viene per restare in hotel e godere ogni secondo del pernottamento. Non è un caso che qui all’Albereta Relais sia stata avvistata proprio Chiara Ferragni. Le stanze della struttura sono tutte bellissime, ma in una con un telecomando è possibile aprire il soffitto per dormire solo coperti dal cielo e dalle stelle.

Da scegliere se ti piace:

Motel K – Casei Gerola (PV)

Credit: Booking.com. Interno della camera di Motel K

Tutte le stanze del Motel K sono pensate per farti godere ogni istante di questo love hotel molto particolare. Con temi tutti diversi che vanno dal Jungle a Mouiln Rouge, le stanze del Motel K hanno tutto quello di cui hai bisogno: arredi spaziali, jacuzzi e vasche da bagno a vista, pareti e soffitti specchiati e tanta riservatezza.

Da scegliere se ti piace:

EcoSuite & SPA – Milano

Credit: Booking.com. SPA privata di EcoSuite & SPA

EcoSuite & Spa si trova a Milano in zona San Siro e sono delle suite interamente in legno e open space di design, ecologiche ed energeticamente autosufficienti. All’esterno, sulla terrazza, le Ecosuite hanno una piscina idromassaggio a utilizzo privato da 4 posti perfetta per una serata molto romantica!

Da scegliere se ti piace:

Al Silter – Capriate San Gervasio (BG)

Credit: Booking.com. Interno della stanza Al Silter

Hai dormito in una vera botte di rovere? Al Silter a Capriate San Gervasio è possibile! Risultato dell’accurato recupero di un Silter (termine, di origine celtica, che indica il locale di stagionatura in malga) della bassa bergamasca risalente al 1800. La struttura è realizzata in mattoni pieni con tipica costruzione a volte ed è perfetta per un soggiorno romantico all’insegna del relax e del buon vino.

Da scegliere se ti piace:

Il Roccolino – Valsecca (BG)

Credit: Booking.com. Esterno de Il Roccolino

Questa struttura particolare in Lombardia si trova a Valsecca, in provincia di Bergamo. La struttura è ricavata da un ex roccolo da caccia (cioè una postazione di caccia) e restaurata con bio-materiali ricavati in zona: Sassi, pietre e legni sono stati completamente recuperati, riciclati e riutilizzati per dare oltre che un sapore di altri tempi. Il Roccolino è circondato da un bosco di oltre 4000 ettari, perfetto per chi cerca un luogo intimo dove trascorrere un weekend di romantico relax.

Da scegliere se ti piace:

B&B La Torre Medioevale – Marne di Filago (BG)

Credit: Booking.com. Esterno di B&B La Torre Medievale

Nel borgo medioevale di Marne, in provincia di Bergamo, e vicino al Castello, sorge l’antica torre del XII secolo dove si trova il B&B La Torre Medievale. Perfetta per chi cerca un luogo particolare dove dormire in Lombardia e vivere un atmosfera d’altri tempi. La struttura è composta da solo 4 suite tutte arredate con classe e gusto!

Da scegliere se ti piace:

GuglielMotel – Brembate (BG)

Credit: Booking.com. Interno di una camera di GuglielMotel

Mille punti già solo per il nome che è geniale! GuglielMotel si trova a Brembate, vicino Leolandia, ed è una hotel 4 stelle con diverse tipologie di camere alcune a tema musica. Le suite hanno vasca idromassaggio e sono perfette per vivere una notte particolare e divertente.

Da scegliere se ti piace:

Igloo Garden Lake – Soiano del Lago (BS)

Credit: Booking.com. Esterno di Igloo Garden Lake

Siamo vicino sul Lago di Garda, a Soiana del Lago per la precisione e Igloo Garden Lake è davvero un posto particolare dove dormire in Lombardia. Un vero e proprio Igloo (ma in legno) immerso nel verde degli ulivi a due passi da Sirmione e una buona base anche per visitare il lago di Garda. Perfetta per una notte romantica!

Da scegliere se ti piace:

Campeggio della Colombaia – Padenghe sul Garda (BS)

Credit: Booking.com. Tenda del Campeggio della Colombaia

Il Campeggio della Colombaia è un luogo perfetto per gli amanti del glamping. Qui infatti oltre al classico posto tenda e alle case mobili è possibile dormire in delle splendide tende safari. La tenda Safari Lodge è luminosa ed accogliente, adatta per massimo 5 persone ed è perfetta per un weekend con gli amici in una struttura particolare.

Da scegliere se ti piace:

Stay Hotel – Brunello (VA)

Credit: Booking.com. Interno della Stay Glam dello Stay Hotel

Lo Stay Hotel è un concept hotel alle porte di Varese. Gli arredamenti sono di design e le camere perfette per ogni esigenza. La Stay Glam Delux Room ha scritte a neon e arredo colorato, la Stay Active Superior invece ha attrezzi in camera per chi vuole dedicarsi alla cura del corpo anche in vacanza.

Da scegliere se ti piace:

Castello di Cernusco Lombardone – Cernusco Lombardone (LC)

Credit: Booking.com. Esterno del Castello di Cernusco Lombardone

Cambiamo totalmente genere e andiamo a dormire in un castello. Siamo a Cernusco Lombardone, in provincia di Lecce, precisamente al Castello di Cernusco Lombardone, un autentico castello del XIV secolo. Si tratta di un hotel perfetto per un week-end romantico e vivere un soggiorno senza tempo.

Da scegliere se ti piace:

Hotel particolari in Lombardia su Google Maps

In questa sezione dell’articolo trovi una mappa su Google Maps di tutti i luoghi presenti in questo post. In questo modo potrai scegliere il miglior hotel particolare dove soggiornare in Lombardia in tutta comodità. Ricorda, puoi salvare la mappa sul tuo smartphone e utilizzarla quando vuoi. Ricorda, puoi salvare la mappa sul tuo smartphone e utilizzarla quando vuoi.

Letture consigliate

OffertaBestseller No. 1
Lombardia
  • Carulli, Remo (Autore)

Cerchi un alloggio in Lombardia? Controlla le offerte su Booking

Cosa vedere a Milano

Dove dormire a Milano e Lombardia

Cosa vedere nei dintorni di Milano

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati