Skip to Content

Migliori hotel con SPA in Valle d’Aosta: 12 alberghi con terme per un weekend romantico

Migliori hotel con SPA in Valle d’Aosta: 12 alberghi con terme per un weekend romantico

Sei in cerca di un’esperienza unica in un hotel con SPA in Valle d’Aosta? Immersa tra vette imponenti e affascinanti borghi di montagna, la Valle d’Aosta, non è solo una meta amata dagli appassionati degli sport invernali ma è anche un’oasi di tranquillità e benessere, dove gli alberghi offrono esperienze indimenticabili.

E per noi, scegliere un hotel con SPA e terme in Valle d’Aosta significa immergersi in un mondo di comfort e lusso, indipendentemente dalla stagione. Ma iniziamo subito, in questa guida potrai trovare una selezione incredibile dei migliori hotel romantici che includono la SPA (anche in camera) in Valle d’Aosta.

12 hotel con SPA in Valle d’Aosta: I migliori per un soggiorno indimenticabile

La Valle d’Aosta è un vero e proprio gioiello naturale dove concedersi un weekend di relax e benessere e che sa essere anche incredibilmente romantica! Dedicare qualche giorno in uno di questi hotel con terme in Valle d’Aosta ti farà rigenerare spirito e corpo immergendoti in un’atmosfera di relax totale.

In questo articolo trovi i migliori hotel con SPA della Valle d’Aosta e alla fine troverai anche una mappa dettagliata con tutti gli alberghi menzionati. In questo modo, non solo potrai individuare l’hotel perfetto per te, ma anche pianificare al meglio il soggiorno in base alla sua posizione strategica. Pronti a prenotare il tuo prossimo albergo in Valle d’Aosta?

Relais Mont Blanc Hotel & Spa – La Salle 

Credit: Booking.com. Veduta esterna del Relais Mont Blanc

Il Relais Mont Blanc è il luogo ideale per chi è alla ricerca di relax in un hotel di lusso in stile boutique hotel. I soffitti con travi in legno a vista, i mobili artigianali e le decorazioni artistiche dipinte a mano sono in perfetta armonia con lo stile tipico valdostano. Le grandi vetrate presenti in tutta la struttura permettono di perdersi in un panorama davvero mozzafiato che attraversa le cime del Monte Bianco. La SPA comprende una piscina esterna ed interna, vasca idromassaggio, una grotta autentica e suggestiva con cascata tonificante e il percorso Kneipp oltre a saune e hammam.

Da scegliere se ti piace:

Montana Lodge & SPA – La Thuile

Credit: Booking.com. Interno della SPA del Montana Lodge & SPA

Montana Lodge & SPA è un raffinatissimo hotel 5 stelle di design che ti accoglie in un ambiente che una volta visto vorresti non lasciare più. Si trova a pochi minuti di auto da tutti i principali impianti sciistici e il punto di forza della struttura è il grande centro benessere con un’incredibile piscina coperta e sauna. Le stanze della struttura sono curate in ogni singolo dettaglio e mescolano insieme design e stile montano. E se non ne avessi abbastanza di benessere, a soli 8 km potrai trovare le terme di Pre Saint Didier.

Da scegliere se ti piace:

Hotel Hermitage Relais & Châteaux – Cervinia

Credit: Booking.com. Interno della SPA dell’Hermitage Relais & Châteaux

L’Hotel Hermitage si trova ai piedi del Cervino, la vetta più maestosa delle Alpi. Questa struttura 5 stelle è un tipico chalet di montagna, dove il legno e la pietra la fanno da padrona. La SPA della struttura regala un vero e proprio viaggio attraverso i sensi per ristabilire l‘equilibrio ideale tra salute e bellezza, comprende una piscina interna riscaldata, idromassaggio e giochi in acqua purissima proveniente dalle sorgenti di Cervinia, doccia emozionale, sauna, bagno turco e zona relax. Praticamente perfetta!

Da scegliere se ti piace:

Grand Hotel Cervino – Cervinia

Credit: Booking.com. Interno della SPA del Grand Hotel Cervino

Il Grand Hotel Cervino si trova in una location esclusiva, perfetto luogo di partenza per sciare fino a Zermatt in inverno, per esplorare i ghiacciai del Monte Rosa e le molte vie storiche in estate e ovviamente rilassarsi in un ambiente unico e raffinato nella SPA da sogno, ai piedi della montagna incantata per eccellenza. La magnifica area SPA si compone di piscina panoramica e piscina con idromassaggio, soft sauna e sauna finlandese, docce emozionali, cascata di ghiaccio, bagno turco, stanza del sale rosa himalayano e ovviamente area relax.

Da scegliere se ti piace:

Hotel Ad Gallias – Bard

Credit: Booking.com. Interno della SPA dell’Hotel Ad Gallias

Bard è il grazioso borgo che segna l’ingresso della Valle d’Aosta dominato dal celebre forte realizzato sulla rocca che sovrasta il borgo e le acque della Dora Baltea. L’Hotel Ad Gallias è il luogo perfetto per partire alla scoperta della zona o semplicemente concedersi una pausa di relax. Le 18 camere della struttura si distinguono per la fine ricercatezza degli allestimenti e delle ambientazioni, sono arredate tutte in modo differente e sanno stupire i propri ospiti.

La SPA, raffinata e magica, ha la suggestione di un luogo primitivo e si compone di sauna, bagno turco, docce emozionali, area relax e ovviamente non mancano i massaggi e i trattamenti per il viso.

Da scegliere se ti piace:

Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc – Courmayeur

Credit: Booking.com. Interno della SPA del Grand Hotel Courmayeur

Il Grand Hotel Courmayeur è forse la struttura più iconica di Courmayeur ed è un gioiello di design e lusso. Entrando in questo hotel probabilmente non vorrai mai più uscire. Le stanze hanno una vista impareggiabile e all’interno della struttura potrai trovare piscine, SPA, centro benessere e un ristorante rinomato famoso per la cucina locale. Un luogo incredibilmente romantico dove trascorrere qualche giorno di meritato relax immersi nella bellezza!

Da scegliere se ti piace:

Hotel Le Massif – Courmayeur

Credit: Booking.com. Una delle piscine della SPA di Hotel Le Massif

Questa splendida struttura 5 stelle si trova ai piedi del Monte Bianco, a un passo dagli impianti di risalita e dalle vie del centro di Courmayeur. Le camere e le suite dell’Hotel Le Massif hanno spazi curati nei minimi particolari che uniscono design italiano e tradizione valdostana. In ogni ambiente della struttura si respira l’amore per la montagna. La SPA dell’hotel è il luogo ideale per rigenerare il corpo e lasciarsi coccolare con i trattamenti viso e corpo, i rituali oppure per concedersi il relax del bagno turco, della sauna e della incredibile vasca idromassaggio.

Da scegliere se ti piace:

Gran Baita Hotel & Wellness – Courmayeur

Credit: Booking.com. Una delle camere con accesso alla piscina privata del Gran Baita Hotel & Wellness

Il Gran Baita Hotel & Wellness si trova a soli dieci minuti dal centro di Courmayeur, fra le cittadine più famose della Valle d’Aosta. Un hotel 4 stelle molto frequentato per tantissimi motivi con servizi esclusivi come alloggi con affacci direttamente sul Monte Bianco, oltre che piccole piscine riscaldate a uso privato ed esterne, con accesso diretto dalla propria camera. Semplicemente favoloso!

Da scegliere se ti piace:

Hotel Chalet Svizzero – Courmayeur

Credit: Booking.com. Vista esterna dell’Hotel Chalet Svizzero

L’Hotel Svizzero di Courmayeur anche conosciuto come Chalet Svizzero è un posto incantato che rappresenta nel migliore dei modi la montagna. Qui tutto è fedele alle strutture tradizionali degli chalet, con ogni elemento realizzato in caldo legno e interni che ti fanno subito venire voglia di caminetto, cioccolata calda e coperte di lana. Inoltre lo spazio esterno è incredibile e permette di godersi a 360° questo borgo meraviglioso.

Da scegliere se ti piace:

Au Charmant Petit Lac – Champoluc

Credit: Booking.com. Interno della SPA di Au Charmant Petit Lac

I materiali naturali e gli arredi di design del Au Charmant Petit Lac si affiancano a soluzioni impiantistiche concepite per rendere questa struttura un Eco Hotel davvero perfetto. Le camere, che vanno dalla standard alla suite, sono tutte arredate con gusto e classe secondo lo stile tipico valdostano. La SPA della struttura è il luogo ideale per trascorrere del tempo nella natura che aiuterà a ricaricare le batterie e tornare a casa rilassati e riequilibrati.

Da scegliere se ti piace:

Hostellerie Du Cheval Blanc – Aosta

Credit: Booking.com. Piscina interna di Hostellerie Du Cheval Blanc

Siamo nel capoluogo della regione, il punto di partenza per molte persone che decidono di visitare la Valle d’Aosta. Spesso la città viene sottovalutata ma in realtà merita una visita e magari qualche giorno di relax in questo splendido hotel 4 stelle. L’Hostellerie Du Cheval Blanc è un hotel elegante, moderno e piacevole, progettato per soddisfare qualsiasi esigenza e ovviamente anche quelle degli amanti del benessere: la piscina coperta, la vasca idromassaggio, la sauna, il bagno turco e le cabine per massaggi sapranno rendere il soggiorno davvero unico.

Da scegliere se ti piace:

QC Termemontebianco – Pré-Saint-Didier

Credit: Booking.com. Esterno della SPA di QC Termemontebianco

Concludiamo con il QC Termemontebianco, una struttura alberghiera 4 stelle con centro benessere alle pendici del Monte Bianco. Il luogo perfetto per rigenerarsi e prendersi cura di sé a pochi passi dalle rinomate mete sciistiche di Courmayeur e La Thuile e dal centro di QC Terme Pré Saint Didier. Nel centro QC terme troverai cascate tonificanti, idromassaggi con acqua termale, saune e sale relax e vasche panoramiche esterne che rendono ancora più suggestivo il maestoso panorama offerto dal Monte Bianco.

Da scegliere se ti piace:

I migliori hotel con spa in Valle d’Aosta su Google Maps

In questa mappa trovi tutti i migliori hotel con SPA in Valle d’Aosta presenti in questo post. Puoi salvarli in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano.

OffertaBestseller n. 1

Agriturismi con piscina e glamping in Italia

Hotel con SPA in Italia

Hotel romantici in Italia

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: