Roma è davvero una città enorme e districarsi tra quartieri, bar, locali e discoteche potrebbe essere davvero complicato. Ma basta sapere dove e quando ci sono i party più belli per poter passare una serata romana davvero indimenticabile.
I migliori locali lesbo della Gay Street di Roma: dove andare e recensioni
San Giovanni in Laterano è la gay street di Roma. Una piccola strada vista Colosseo che ogni sera raduna tantissime ragazze da tutta Roma, e le tantissime turiste lesbiche.
Colosseum
Il Colosseum è un bar in Via San Giovanni in Laterano. Molto frequentato dalla comunità lesbo romana che si ritrova qui per parlare, bere qualcosa o fare nuove conoscenze.
Coming Out
Il Coming Out è il bar/pub/ristorante che ha dato il via alla trasformazione della gay street in quello che è ora. Da piccolo baretto al Colosseo, il Coming adesso è il punto di riferimento della comunità LGBT romana. Qui è bello venire per un aperitivo, cena e pranzo, ma anche solo per un drink e nuovi amici. Al Coming Out puoi anche trovare un piccolo corner con oggettistica gay.
My Bar
Questo piccolo bar è aperto sempre, dalla colazione alla cena, rallegrando le serate della gay street. Qui si viene per mangiare qualcosa al volo o per bere un paio di drink con gli amici.
Boutique hotel gay Second Floor
Non solo locali, ma anche hotel nella gay street di Roma. Il bellissimo hotel gay friendly Second floor ti permette di dormire proprio nella gay street e di avere la festa a portata di camera. Noi ci abbiamo pernottato ed è stato incredibile. Leggi la nostra recensione dell’Hotel Gay Second Floor.
Locali lesbo a Roma: dove andare e recensioni
In tutto il centro storico ci sono disseminati tantissimi bar e caffettereie dove conoscere una nuova ragazza o magari organizzare un incontro romantico.
Garbo
Frequentato sia da ragazzi e ragazze, questo bar in centro è davvero intimo. L’atmosfera è calda e avvolgente, dimenticherai delle orde dei turisti che affollano il centro storico. Il posto ideale per fare qualche chiacchera e conoscere nuove ragazze.
- Indirizzo: Vicolo Santa Margherita 1/a
Sugar
Tipico bar romano, aperto dalla mattina alla sera, lo Sugar è una caffetteria gay friendly molto frequenta dalla comunità lesbo romana.
- Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II 169
Serate lesbo e gay a Roma: dove andare e recensioni
In tutta la città ci sono serate, discoteche e bar in cui passare la notte. Soprattutto nel weekend la comunità LGBT si accende e riempie le venue (alcune molto grandi), dal tramonto all’alba.
Alibi – Gloss e Duro Party (Giovedì e sabato)
L’Alibi è un locale storico di Roma che di tanto in tanto ospita serate gay-only come il party “Duro”. Normalmente è però un club con clientela mista, anche se il giovedì sera va in scena da tantissimi anni la serata Gloss.
- Indirizzo: Via di Monte Testaccio, 34
Muccassassina (Venerdì)
Il Muccassassina è il venerdì sera gay di Roma da quasi 30 anni. Tantissime sale, dj da tutto il mondo, animazione pazzesca e 4000 tra ragazzi e ragazze che affollano questa serata ogni venerdì. Andare a Roma e non passare dal Mucca è da considerarsi un reato.
- Indirizzo: Qube, Via Portonaccio 212
GIAM (Sabato)
Il Giam è la serata di punta del sabato sera romano. Grandissimi dj da tutto il mondo e performance anima il sabato sera romano dall’autunno alla primavera.
- Indirizzo: Planet Roma, via del Commercio 36
POPPEparty (Sabato)
Poppe è un party super pop che viene organizzato una volta al mese a Roma e in posti sempre diversi. Divertente e davvero tanto pop, inizialmente era nato come festa di Popslut (un blog gay), per poi diventare un vero e proprio evento. Segui la pagina facebook per scoprire quando viene organizzata la serata.
Frutta e Verdura (Domenica Mattina)
Se sentite dire da qualcuno “Stasera vado a Frutta” state sicuri che non ci saranno verdure e vegetali a bloccarvi dal divertirvi tutta la mattina. Frutta e Verdura è l’afret più famoso della Capitale. Viene organizzato ogni domenica mattina (dalle 4 alle 10) e ospita gogo boys e dj internazionali.
- Indirizzo: Via di Santa Passera 27
Spiagge gay a Roma: dove andare e recensioni
Ostia è vicinissima a Roma e si raggiunge facilmente e in pochi minuti. Qui è possibile trovare tantissime spiagge gay e oasi naturiste. Scoprile tutte nella nostra guida.
Cerchi un alloggio a Roma? Controlla su Booking e risparmia!
Cose da fare a Roma
- Roma gratis: tantissime cose gratuite da fare a Roma
- 10 cose per visitare Roma come un romano
- Luoghi insoliti e sconosciuti di Roma
- Cosa fare a Roma quando piove
- Itinerario LGBTQ+ friendly a Roma: i luoghi da visitare
- 4 segreti gay che puoi scoprire ai Musei Vaticani
- MAAM – Museo dell’altro e dell’altrove
- Roma di Ozpetek: alla scoperta delle location dei film del regista
- Street art a Roma: tutte le migliori opere
- Fioritura dei ciliegi a Roma: dove vederla
Dove dormire a Roma
Cose da fare nei dintorni di Roma
- Gite fuori porta a Roma: tanti itinerario anche di un giorno
- Dove sciare vicino a Roma
- Parco dei mostri di Bomarzo
- Viterbo cosa fare e cosa vedere
- Giardino dei Tarocchi
- Cascata delle Marmore: cosa vedere e dove mangiare
Roma LGBTQ+