Eventi

5 città in Europa dove andare per Halloween

Gayly Planet |

5 città in Europa dove andare per Halloween

Dove andare ad Halloween in Europa? Halloween per noi è uno dei periodi più felici e belli dell’anno e ora che anche in Italia è una festa consolidata è quasi tradizione fare delle feste con gli amici, travestimenti paurosi e notti insonni per vedere degli horror movie!

Ma visto che il 31 ottobre quest’anno sarà di lunedì quale miglior occasione per fare un weekend lungo e approfittare del Ponte di Ognissanti per esplorare una città nuova in Europa?

In diverse città europee ormai Halloween è diventata una festa incredibilmente popolare, forse molto più dell’Italia. E allora ecco una selezione di 5 città in Europa perfette dove andare in vacanza per Halloween.

Dove andare in Europa per festeggiare Halloween

Oltre a organizzare una festa di Halloween per festeggiare al meglio il 31 ottobre quello che ti serve è un’atmosfera un po’ inquietante. E allora dove andare in giro per l’Europa magari approfittando di un volo low cost? Ecco quali sono le città europee perfette per festeggiare un Halloween da paura.

Edimburgo

Iniziamo da un grande classico: la capitale della Scozia ha le atmosfere tipiche di una città dell’orrore e durante questo periodo dell’anno l’aria è davvero spettrale.

Qui è impossibile non restare affascinati dalla mistica Scozia, dalle storie dei vichinghi, dai suoi antichi castelli, dalle leggende del ciclo arturiano e del mago più famoso del mondo Merlino!

🧭 Imperdibile ad Halloween: Le atmosfere spettrali di Edimburgo da sole potrebbero non bastare, ma niente paura: sei nella città giusta! Tutta la città infatti è piena di storie e racconti in cui i fantasmi, le streghe e cruenti omicidi sono i protagonisti principali. Ecco alcuni tour da non perdere a Edimburgo per festeggiare Halloween nel migliore dei modi.

Tour dei fantasmi di Edimburgo – Durata 2 ore, tour in lingua italiana
Autobus dei fantasmi ad Edimburgo – Durata 1 ora e mezza, tour in iglese
Free tour dei fantasmi – Durata 1 ora e mezza, tour in inglese

Fra paesaggi fiabeschi, folclore, storia, cultura e ottima birra non rimarrai deluso dalla bella Edimburgo! Fra le cose da non perdere durante una vacanza a Edimburgo il Castello, il Royal Miles e le sue corti, Holyrood Palace la residenza estiva della Regina Elisabetta. E ancora il Britannia, la nave reale diventata museo e Dean Village, il villaggio al centro della città che saprà trasportarsi in un’altra dimensione.

Cerca un albergo a Edimburgo? Controlla le offerte su Booking.com e risparmia

OffertaBestseller No. 1
Scozia
  • Wilson, Neil (Autore)

Siviglia

Una destinazione inusuale per festeggiare Halloween è sicuramente Siviglia, siamo sicuri però che saprà stupirti in bene!

Siviglia è fra le città più amate della Spagna e qui ci sono tantissime cose da vedere e da fare! In spagnolo poi c’è un detto che dice “Quien no ha visto Sevilla, no ha visto maravilla” (chi non ha mai visto Siviglia, non è mai visto la meraviglia) e una volta qui capirete il perché!

🧭 Imperdibile ad Halloween: Non tutti sanno che Siviglia è una città con tanti misteri e leggende spettrali. Per celebrare Halloween puoi partecipare a diversi tour che ripercorrono le storie più crudeli che hanno avuto luogo nella città andalusa. Conosci la storia del sanguinoso duello di Plaza de la Alfalfa? Sapevi che alla Facoltà di Belle Arti si possono sentire strane presenze? Ecco alcuni tour da non perdere a Siviglia per festeggiare Halloween nel migliore dei modi.

Tour dei misteri e delle leggende di Siviglia – Durata 2 ore, tour in inglese
Siviglia paranormale: fantasmi e altre storie incredibili – Durata 2 ore, tour in inglese e spagnolo

Questo è il luogo perfetto per trascorrere un weekend lungo durante Halloween e il ponte dei morti. Nella città infatti ci sono tantissimi monumenti, musei, splendide chiese, ma anche ristoranti dove provare la vera cucina andalusa e locali divertentissimi dove fare serata.

Qualche idea per scoprire Siviglia

Cerchi un albergo a Siviglia? Controlla le offerte su Booking.com e risparmia

OffertaBestseller No. 1
Siviglia
  • Molina, Margot (Autore)

Praga

La capitale della Repubblica Ceca è una delle città più mistiche e misteriose d’Europa. Qui ti potrai immergere in antiche leggende che hanno segnato la storia della città, tra esoterismo, fantasmi, orrendi omicidi, potenti alchimisti e maghi. Insomma tutto quello che non può mancare per celebrare Halloween.

Seppure piccola ogni zona offre molti luoghi da visitare e in questo periodo Praga è davvero bella! Una volta in città assicurati di vedere Il Ponte di Carlo, l’Orologio Astronomico (simbolo dell’esoterismo di Praga),  il Castello con la sua cattedrale e il vicolo d’oro, quartiere ebraico. Continuando la collina degli innamorati con l’osservatorio Petrin (una torre Eiffel in miniatura), il memoriale alle vittime del comunismo ed infine la casa danzante.

🧭 Imperdibile ad Halloween: Chiese medievali e strade da favola svaniscono subito dopo il tramonto a Praga e lasciano spazio alle leggende più truculente e le misteriose storie che avvolgono la città da secoli! Ecco alcuni tour paurosi da non perdere a Praga per festeggiare Halloween nel migliore dei modi.

Tour dei misteri e delle leggende di Praga – Durata 1 ora e 45, tour in lingua italiana
Cena e spettacolo medievale – Cena di 5 portate con spettacolo di spade e palle di fuoco

Cerchi un albergo a Praga? Controlla le offerte su Booking.com e risparmia

OffertaBestseller No. 1
Praga. Con carta estraibile
  • Di Duca, Marc (Autore)

Londra

Londra è un sogno ad occhi aperti! Ogni cosa qui è iconica: dalle cabine rosse ai bus a due piani, dal Big Ben alle strade di Piccadilly Circus. E non è un caso che sia la città in Europa più amata dai viaggiatori italiani e molti scelgono Londra proprio come primo viaggio fuori dall’Italia.

Il ponte di Ognissanti e Halloween quindi può essere una buona occasione per volare a Londra e scoprire il suo lato più dark… e fidati, Londra è una città piena di leggende e misteri che non aspettano altro di essere conosciuti!

🧭 Imperdibile ad Halloween: La storia di Londra è popolata da loschi personaggi, episodi violenti ed epoche buie… di cui sarebbe meglio non parlare. Per convicerti a partire per Londra e visitare la città per Halloween basterebbe un solo nome: Jack Lo Squartatore! Ecco alcuni tour paurosi da non perdere a Londra per festeggiare Halloween nel migliore dei modi.

London Dungeon: Alla scoperte degli orrori di Londra
Clink Prison Museum: Fra torture e spietati esecutori
Museo di Jack Lo Squartatore
Tour sulle tracce di Jack Lo Squartatore

Londra è la città ideale per trascorrere un weekend lungo durante Halloween e il ponte dei morti. Nella città infatti ci sono tantissimi monumenti, musei, ma anche ristoranti dove provare la vera cucina inglese e locali divertentissimi dove fare serata.

Qualche idea per scoprire Londra

Cerchi un albergo a Londra? Controlla le offerte su Booking.com e risparmia

OffertaBestseller No. 1
Londra. Con carta estraibile
  • Harper, Damian (Autore)

Budapest

Budapest-cosa vedere in autunno

Concludiamo con una città rinata dalle sue ceneri: Budapest. Ti potrai perdere tra gli scorci delle due antiche città, Buda e Pest, passeggiare lungo le rive del Danubio fino ad arrivare al magnifico parlamento. Non dimenticare di fare visita ad una delle bellissime terme della capitale; meta, da secoli, per turisti che hanno reso la città di Budapest famosa in tutto il mondo.

🧭 Imperdibile ad Halloween: La Perla del Danubio è una bellissima e pittoresca città, ma al calar della notte assume tutt’altro aspetto, oscuro e misterioso. Questo è un tour pauroso da non perdere a Budapest per festeggiare Halloween nel migliore dei modi.

Tour dei misteri e delle leggende di Budapest

Una volta in città visita la splendida Chiesa di Mattia, il Bastione dei pescatori, Piazza degli Eroi, la grande Sinagoga, il ponte delle catene e un ruins pub.

Cerchi un albergo a Budapest? Controlla le offerte su Booking.com e risparmia

OffertaBestseller No. 1
Budapest. Con cartina estraibile
  • Fallon, Steve (Autore)

Ti potrebbero interessare anche

Non possono mancare ad Halloween

Bestseller No. 1
AnanBros - Maschera per Halloween, con luci a LED, maschera The Purge, per Halloween, 3 modalità di illuminazione, per cosplay e feste, colore: blu
  • Con un fantastico effetto al buio: quando qualcuno ignaro di tutto entra in una stanza buia, accendi rapidamente la maschera di Halloween e spaventalo subito inseguendolo.
  • Create l’atmosfera di Halloween. Questa maschera a LED è adatta per tutte le occasioni, ad esempio per feste di Halloween a tema The Purge, feste, discoteca, feste in maschera, feste di carnevale e altri eventi.
  • 3 modalità di illuminazione: la maschera per Halloween dispone di 3 modalità di illuminazione: luce fissa, lampeggio lento e lampeggio veloce. Insieme a una mazza da baseball otterrete il look classico del film "Purge".
  • Taglia unica per tutti: il design del cinturino regolabile rende la maschera a LED adatta a tutti i tipi di viso e anche per chi porta gli occhiali. La parte anteriore della maschera a LED è imbottita con gommapiuma.
  • Sicura da usare: la maschera per Halloween è realizzata in plastica di alta qualità, inodore e stabile, gli effetti di luce non tremolano e non producono calore anche durante la notte.
Bestseller No. 2
Sonic Hedgehog Costume per ragazzi Bambini Costumi Halloween Costume Costume Sonic Costume The Hedgehog per ragazzi Bambini 8-10 Giallo M
  • 【Include: 1* body, 1* guanti bianchi, 1* copricapo tridimensionale.
  • Materiale: poliestere. Morbido e confortevole, lavabile in lavatrice, facile da pulire.
  • 【Design Concept】Ispirata ai film dei cartoni animati per bambini, la tuta è un regalo perfetto per i bambini in base ai vestiti indossati dai personaggi del film.
  • 【Dimensioni】Abbiamo taglie per bambini S-L. Si prega di scegliere quello più adatto per il vostro bambino secondo la nostra tabella delle taglie.
  • Occasioni: perfetto per cosplay di Halloween, feste a tema, Natale, carnevale, feste, giochi scolastici, riprese video, spettacoli teatrali, giochi di ruolo, ecc.
Bestseller No. 3
Tirgerca Costume da Harley Quinn Clown Bambina, Costume Harley Quinn Costume Cosplay per Ragazze con Giacca T-Shirt Pantaloncini e Guanti per Natale Halloween Costume di Carnevale Clown Cosplay 150cm
  • Bambini Costume Cosplay Harley Quinn, Suicide Squad Costume Per donna Halloween Carnevale Costume Cosplay, I Costumi Cosplay per Bambini Includono Giacca T-Shirt Pantaloncini Guanti per Halloween Carnevale Clown Cosplay per 130-150 cm
  • Il set di costumi cosplay di Harley Quinn include 1 * giacca, 1 * maglietta, 1 * guanto, 1 * pantaloncini con paillettes. I costumi Harley Quinn sono disponibili in tutte le taglie per bambini, 130 altezza adatta: 120-130 cm, 140 altezza adatta: 130-140 cm, 150 altezza adatta: 140-150 cm. Il costume di Harley è l'ideale per il costume di carnevale di Halloween di un bambino. Costume Harley Quinn
  • Design unico: realizzato in pelle PU, comodo da indossare. La giacca Harley Quinn presenta un design realistico e divertente con lettere sul retro e chiusura con zip dorata. I top Quinn sono morbidi e comodi, i pantaloncini lounge con elastico in vita sono fantastici e unici.
  • Ampiamente uso: ideale per cosplay, halloween, carnevali, feste di compleanno, mascherate, sfilate, abiti, cosplay di Harley Quinn, feste a tema, feste gotiche, giorni di travestimento e feste in costume tutto l'anno, ecc. Puoi scegliere di indossarli insieme o per adattarti ai tuoi vestiti separatamente.
  • Occasione: la giacca e i pantaloncini iridescenti Harley Quinn sono perfetti per spettacoli teatrali e abiti da festa, brilleranno ancora di più sotto le luci. Tutti si sentiranno come una persona reale nel mondo dell'animazione con questo costume cosplay di Quinn. È il regalo perfetto, sarà accattivante, molto popolare e personalità.
Offerta
Luoghi del mistero in Italia
  • Pinotti, Roberto (Autore)

Correlati