Eventi

Cosa fare a Halloween: 25 idee per trascorrere il 31 ottobre 2022 in modo originale

Gayly Planet |

Cosa fare a Halloween: 25 idee per trascorrere il 31 ottobre 2022 in modo originale

Cosa fare ad Halloween 2022? Tantissime idee originali e divertenti per festeggiare al meglio il 31 ottobre 2022

Halloween è ormai una festa consolidata anche in Italia: per molti significa feste con gli amici, travestimenti paurosi e notti insonni per vedere degli horror movie! Ma dopo l’ennesimo anno passato così può capitare di voler fare qualcosa di originale.

Per festeggiare al meglio questo Halloween 2022 allora basta metterci un po’ di impegno e trovare le cose da fare che ti piacciono di più e in questo articolo vogliamo darti un po’ di consigli!

25 idee originali per festeggiare Halloween 2022

Trascorrere il 31 ottobre nel migliore dei modi richiede tanta creatività ed esistono tanti modi per passare Halloween in compagnia senza annoiarsi.  In questo articolo ti vogliamo dare 25 idee originali per trascorrere Halloween 2022 in modo alternativo e divertente.

Fai un pic-nic

Per chi rimane in città, a Milano o a Roma, le cose da fare non mancheranno sicuramente. Ma per chi vuole contenere la spesa e non fare pazzie una buona alternativa è quella di organizzare un pic-nic al parco. Ricordati di mettere nel cestino da pic nic bibite fresche e qualche scherzetto per far spaventare i tuoi amici, altrimenti che Halloween sarebbe?

Organizzare una festa in maschera

Un grande classico di Halloween (anche del 2022) sono le feste in maschera. Questa festa si presta molto bene e basta avere un po’ di fantasia per divertirsi con davvero poco. Qualche idea? Puoi provare una Festa Hawaiana Zombie, un Toga Party dalle note macabre o anche fare una serata a tema film con abiti dei più paurosi personaggi del cinema. Uno fra tutti: Hannibal Lecter! E se non si possono fare feste allora perché non organizzare qualcosa online?

In questo articolo ti diamo qualche consiglio sui migliori makeup da fare ad Halloween.

Fare una grigliata con gli amici

La grigliata con gli amici è un classico modo per festeggiare e stare tutti insieme. Fra carne alla brace, verdure grigliate e buon vino sarà un Halloween meraviglioso. Certo, bisognerà capire se il tempo lo permette ma per organizzare una buona grigliata all’aperto non bisogna per forza andare lontanissimo, ad esempio a Milano ci sono tantissimi posti dove poter fare una grigliata. L’importante è avere un barbecue portatile e preparare tante sfiziosità.

Organizzare una giornata hot con il partner

Se vuoi dedicare la giornata al tuo partner allora osa! Puoi organizzare una cena romantica a tema Halloween per poi lasciare spazio alla fantasia e al divertimento più piccante. Le idee per stupire sono davvero tante, basta saper stuzzicare e giocare un po’!

Andare in una Capitale europea

Halloween di domenica non fa sperare in alcun ponte ma può essere l’occasione per organizzare un breve weekend in una città europea. Quest’anno poi il 31 ottobre sarà di lunedì e con un po’ di impegno sarà semplice organizzare un weekend lungo a tema, magari in una città dove la festa è particolarmente sentita. Se invece vuoi rimanere in Italia, ti consigliamo alcuni luoghi da visitare per Halloween 2022.

Prepara dei cup-cake da paura

Gli amanti della cucina non aspettano altro che un occasione come questa per sbizzarrirsi con la creatività e la fantasia! Halloween è l’occasione giusta per preparare dei cupcake paurosi, magari color rosso sangue!

Fare un weekend in agriturismo

Per chi ama il buon cibo una buona alternativa alla grigliata e alle sagre di paese sono gli agriturismi. Ce ne sono tantissimi e festeggiare Halloween 2022 lontano dal caos e immergendosi nella natura ti aiuterà a rigenerarti nel migliore dei modi. I prodotti da gustare in questo periodo? Zucca, funghi e castagne!

Vedere un film horror

Certo questo non è un modo originale ne tanto meno divertente (soprattutto se il film che scegli è davvero pauroso!). Noi amiamo il catalogo di Prime Video e nella sezione horror ci sono davvero tantissimi film di paura! Se non hai Prime Video non ti preoccupare puoi iscriverti senza problemi perché il primo mese è gratuito!

Scoprire la bellezza del foliage

Ci sono alcune parole che evocano sensazioni uniche e quasi magiche. Una di queste è per noi la parola foliage e in italiano non esiste un termine che in poche lettere descriva questo periodo dell’anno.

Da calendario il foliage, cioè il cambio del colore delle foglie durante i mesi autunnali inizia con l’equinozio d’autunno e che arriva al suo splendore intorno proprio al 31 ottobre. Ecco alcuni articoli che potrebbero ispirare in modo insolito il tuo Halloween 2022.

Visitare un Cimitero Monumentale

Hai mai visitato un Cimitero Monumentale? La scultura funebre è una vera e propria forma d’arte che spesso viene sottovalutata. In questo periodo vengono organizzati diversi tour per visitare i cimiteri e imparare qualcosa di nuovo e in città come Milano sono dei veri e propri musei a cielo aperto.

Se sei a Milano quindi un ottimo modo per trascorrere il 31 ottobre è quello di partecipare a una visita guidata al Cimitero Monumentale.

Fare un percorso di trekking

L’Italia è famosa per le sue bellezze non solo architettoniche, ma anche paesaggistiche. Da nord a sud il nostro paese è ricco di sentieri di diversa difficoltà e il giorno di Halloween può essere l’occasione giusta per scoprire qualche percorso nei dintorni di casa.

Organizzare una gita fuori porta

Non bisogna andare tanto lontano per scoprire i tesori della nostra terra e Halloween può essere il giorno ideale per andare alla scoperta di luoghi inusuali. Qualche consiglio? Se sei al nord Italia puoi scoprire tantissime cose da vedere in Lombardia, in zona Roma il Parco dei Mostri di Bomarzo.

Fare una gita con gli amici

Una piccola gita con gli amici è il classico modo per festeggiare e stare tutti insieme. In Italia ci sono tanti posti che si prestano alle atmosfere tipiche di Halloween… hai davvero l’imbarazzo della scelta. E alcuni esempi qui sotto possono darti qualche idea!

Luoghi e città paurosi da visitare in Italia per Halloween 2022

Visitare una città fantasma

In quanti stanno aspettando questa occasione per visitare una città fantasma? Questo è il momento giusto per gli amanti dei luoghi spettrali e in Italia esistono (da nord a sud) tantissimi luoghi che meritano una visita. In Basilicata puoi andare alla scoperta di Craco, in Salento del piccolo villaggio di Monteruga mentre se sei nel nord Villaggio Crespi oppure il più conosciuto Consonno vicino Como.

Guardare le stelle

Non esiste niente di più bello che guardare le stelle e rimanere incantati dalla belle del cielo. E chi dice che le stelle si guardano solo a San Lorenzo? Puoi organizzare qualcosa di speciale anche ad Halloween. Lo sapevi che a Milano esiste un Planetario molto bello? Per noi è uno dei luoghi più romantici di Milano.

Visitare un parco storico o un parco naturale

Non bisogna andare tanto lontano per scoprire i tesori della nostra terra e il weekend di Halloween può essere il giorno ideale per andare alla scoperta di luoghi inusuali. Qualche consiglio? In Basilicata potresti scoprire i bellissimi Laghi di Monticchio, poco conosciuto ma davvero incredibile!

Fare una gita in bicicletta

Che sia da solo in compagnia la biciclettata aiuta a rilassarsi e a uscire dalla routine. Puoi scegliere una meta e raggiungerla oppure iniziare il percorso con il treno per poi fare il pezzo in bici. La stessa tecnica che abbiamo utilizzato noi per percorrere la ciclabile per raggiungere la Venaria Reale di Torino.

Visitare una Villa

Se il tuo obiettivo è quello di vivere un giorno da favola allora cogli l’occasione per visitare un luogo storico. Fra tutte la Villa delle Regine di Torino ti farà sentire come un vero nobile.

Andare in un parco divertimenti

I parco giochi e luna park sono i luoghi del divertimento per eccellenza. Gioca con i barattoli per vincere un peluche oppure urla come un matto sulle montagne russe! Durante Halloween poi la maggior parte dei parchi divertimento sono decorati a tema e organizzano spettacoli davvero paurosi!

Vedere un film

Se di andare fuori proprio non se ne parla allora puoi sfruttare questo giorno di festa per vedere uno dei tuoi film preferiti. Non importa che si tratti di un film di paura: Grease o Vacanze Romane vanno bene, l’importante è che ti faccia stare bene. Ricorda di consultare il catalogo di Prime Video per vedere tutti i film disponibili, il primo mese è gratuito.

Provare qualcosa di nuovo

Perché non organizzare una sfida culinaria fra amici? Scegli un tema e lascia che ognuno prepari qualcosa tipico di un paese. Ad esempio puoi proporre una cena messicana oppure quella hawaiana. Sarà l’occasione giusta per provare gusti e sapori nuovi.

Girare la città con i pattini o col monopattino

Che siano i pattini classici o dei roller-blade c’è sempre un buon motivo per fare un giro con i pattini. Il vento fra i capelli e la voglia di scoprire luoghi nuovi faranno il resto.

Fare una sfida di aquiloni

Con il vento autunnale far volare un aquilone sarà semplicissimo. Allora scegli un modello che ti piace e lancia la sfida ai tuoi amici. Chi riuscirà a farlo volare più in alto?

Creare delle opere d’arte

Siamo tutti degli artisti e allora potresti dedicare qualche ora della giornata di Halloween a creare qualcosa. Che sia una collanina, un quadro oppure un disegno del paesaggio che hai davanti.

Fai una cosa per la prima volta

Questa è la cosa che ci piace fare di più. E la prima volta che ci è piaciuta di più è quella di quando abbiamo attraversato una valle attaccati solo a un filo. L’esperienza del Volo dell’Angelo è senza dubbio una cosa da fare almeno una volta nella vita… anche ad Halloween.

Non possono mancare ad Halloween

Bestseller No. 1
AnanBros - Maschera per Halloween, con luci a LED, maschera The Purge, per Halloween, 3 modalità di illuminazione, per cosplay e feste, colore: blu
  • Con un fantastico effetto al buio: quando qualcuno ignaro di tutto entra in una stanza buia, accendi rapidamente la maschera di Halloween e spaventalo subito inseguendolo.
  • Create l’atmosfera di Halloween. Questa maschera a LED è adatta per tutte le occasioni, ad esempio per feste di Halloween a tema The Purge, feste, discoteca, feste in maschera, feste di carnevale e altri eventi.
  • 3 modalità di illuminazione: la maschera per Halloween dispone di 3 modalità di illuminazione: luce fissa, lampeggio lento e lampeggio veloce. Insieme a una mazza da baseball otterrete il look classico del film "Purge".
  • Taglia unica per tutti: il design del cinturino regolabile rende la maschera a LED adatta a tutti i tipi di viso e anche per chi porta gli occhiali. La parte anteriore della maschera a LED è imbottita con gommapiuma.
  • Sicura da usare: la maschera per Halloween è realizzata in plastica di alta qualità, inodore e stabile, gli effetti di luce non tremolano e non producono calore anche durante la notte.
Bestseller No. 2
Widmann - Costume da Frate, Taglia L
  • Abbigliamento e accessori
  • Marca: Widmann
  • Dimensioni: 15x25x40 cm
Bestseller No. 3
Proumhang Nero Mantello con Cappuccio Lungo in Velluto Costume di Halloween Carnevale Natale Capo Masquerade
  • VELLUTO DI ALTA QUALITÀ: il mantello è realizzato in un tessuto di velluto molto piacevole e morbido. Il tessuto è sottile e luccicante quando lo proteggi dalla luce, ma quando viene indossato è completamente opaco e ti tiene caldo.
  • CADUTA LUNGHEZZA: vedere le dimensioni nelle immagini per riferimento. Se preferisci un mantello che cade a terra, scegli la dimensione consigliata nella tabella delle taglie. Se preferisci un mantello al ginocchio, puoi scegliere la taglia più piccola di quella consigliata.
  • CRAVATTA RINFORZATA: le fascette sono rinforzate e abbastanza lunghe da lasciare abbastanza spazio per altri elementi del costume. Il cappuccio è abbastanza grande da poterlo tirare in profondità nel viso.
  • LAVABILE SENZA DEFORMAZIONE: lavare a mano e mantello sembra sempre lo stesso di prima e si sente meglio.
  • VAMPIRE O MAGICIAN CAPE: perfetto per Carnevale, Halloween, Natale, un ballo in maschera, vacanze e così via.
Offerta
Luoghi del mistero in Italia
  • Pinotti, Roberto (Autore)

Correlati