Regno Unito

Cosa fare a Londra quando piove

Luigi - Gayly Planet |

Cosa fare a Londra quando piove

Cosa fare a Londra quando piove? Ecco 13 attività anti-pioggia da fare nella capitale del Regno Unito

La pioggia durante i giorni di ferie può essere davvero una rottura di scatole. Ma anche se dovesse succedere (e a Londra può succedere molto spesso), questo non ti devi scoraggiare. Perché ci sono tantissime cose che puoi fare anche con la pioggia.

Ecco una piccola guida su alcune attività che puoi fare a Londra nei giorni di pioggia!

Scoprire i musei

Londra è la capitale dell’arte (non solo contemporanea) del Regno Unito. Dedicare una giornata alla scoperta dei musei più belli della città non ti deluderà affatto e il giorno di pioggia non ti rovinerà le vacanze.

Regalarsi un massaggio

A nessuno verrebbe in mente di farsi un massaggio a Londra. Eppure qui, ci sono tantissimi centri massaggi fra i più rinomati di tutto il paese. Quindi: regalati un giorno per prenderti cura di te. Fidati, è un ottimo rimedio anti pioggia.

Vedere un musical

Londra non ha nulla da invidiare a Broadway. Potrebbe essere definita la capitale europea del musical e sarà sufficiente una passeggiata a Soho per avere l’imbarazzo della scelta fra tutti i bellissimi musical a cui potrai assistere.

Cosa fare se durante un viaggio piove

Gustare una torta

Se sei un po’ metereopatico e la pioggia proprio non ti va giù questa è la soluzione! Che sia di alta pasticceria o semplicemente una bakery molto conosciuta non c’è nulla di meglio di una fetta di torta per tirarsi su di morale.

Visita un food market

Londra ha la brutta nomea di non essere un paradiso gastronomico, ma qui in città ci sono luoghi con un ampia selezione di cibi da tutto il mondo e con tantissimi ingredienti inusuali e del tutto inaspettati. Visitare un food market è un ottimo modo per conoscere la cultura gastronomica di questo paese e trovare piatti genuini (e strani) da gustare.

Conoscere qualcuno

Abbiamo parlato un po’ di tempo fa dell’utilizzo delle app durante il viaggio. Alcune di queste sono molto utili da usare anche quando piove. Magari puoi contattare qualcuno su qualche app di incontri e andare a bere un caffè. Sarà il modo perfetto per conoscere una persona nuova e anche attività da poter fare a Londra quando piove.

Scopri un tradizionale mercato coperto

Il mercato di Greenwich è un ottimo esempio di mercato coperto vittoriano e anche il mercato di Leadenhall o Covent Garden.  Per non parlare poi di Alfies Antiques qui ci sono quattro piani di oggetti da collezione e puoi gustare anche un bel caffè.

Prova la cucina cinese

La China Town di Londra è sicuramente fra le cose da fare e vedere a Soho. Questo quartiere è il paradiso degli amanti della cucina cinese. Qui fra ravioli, spaghetti di riso e anatra alla pechinese avrai l’imbarazzo della scelta di cosa assaggiare per primo! Il quartiere poi è davvero tipico: ad accoglierti una grande porta cinese, lanterne, dragoni ovunque e tanti ristoranti al chiuso dove rilassarti e avere una tregua dalla pioggia londinese.

Giocare a calcio balilla al Kick…

Il Bar Kick è fra i più frequentati bar di Shoreditch e fra una birra, dei nachos con jalapeno e delle mini pizze potrai fare una partita al calcio balilla con gli amici o con qualche ospite del bar.

…oppure una partita a ping pong

Se sei appassionato di ping pong allora il bpunce bar è quello che fa per te. Il più grande ping pong bar di Londra si a Chancery Lane ed ha più 17 tavoli da gioco.

Partecipa a un corso di dolci

Ci sono tanti corsi che puoi fare in città. Uno di questi è quello per imparare i segreti della pasticceria: torte, pasticcini e panini dal gusto unico.

Scappa da un escape room

Inutile a dirlo… a Londra ci sono tantissime escape room ed è un modo molto divertente per trascorrere qualche ora risolvendo enigmi e trabocchetti. La più famosa è clueQuest a King’s Cross.

Scoprire la cucina internazionale di BoxPar

Box Park è ormai un’istituzione di Shoreditch. Si tratta di una serie di container che ospitano bar, ristorantini e negozi di tutti i tipi. Un luogo sicuro se si vuole mangiare qualcosa al volo o bere una birra al volo prima di fare serata.

Consiglio definitivo sulle cose da fare a Londra quando piove!

Londra è la città perfetta per scoprire e fare tante attività divertenti e uniche. Quindi non farti scoraggiare dalla pioggia e rimboccati le maniche! E al massimo fai come gli inglesi: Fregatene! Li fuori ci sono tantissime cose da fare!

Cerchi un albergo a Londra? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Guida di Londra | Londra insolita e segreta | I segreti di Londra

Ti potrebbe interessare

Correlati