Guida LGBTQ+ di Dublino (Irlanda): Locali gay e quartieri da visitare

Categorie: Europa, Irlanda

Dublino è la capitale irlandese del divertimento e non può essere da meno la vita gay della città. Dall’approvazione del matrimonio egualitario nel 2015 l’Irlanda e Dublino hanno fatto molti passi avanti grazie anche ai sostenitori del sì al matrimonio gay. Oggi ci sono tanti locali LGBTQ+ a Dublino che sono punto d’incontro sia per gay sia per etero. Quello che è sicuro è che la scena gay irlandese ha a Dublino il suo centro di massima espressione. Se hai in programma una vacanza a Dublino ecco dove devi assolutamente andare!



In questo articolo:

Locali gay a Dublino: dove andare e recensioni

Bar, ristoranti, pub e serate con drag show. Dublino ha tanto da offrire e la cosa sorprendente della città è che attira tanto gli irlandesi quanto i turisti.



Pantibar – Bar gay

Il Pantibar è quasi una tappa obbligatoria se si viene a Dublino per la prima volta. Il proprietario del bar è Rory O’Neill più conosciuto come Panti Bliss o come viene chiamata dagli irlandesi The Queen of Ireland. Senza ombra di dubbio è la drag queen più famosa di Irlanda nonché volto della YES Campaign del maggio 2015.

L’atmosfera del Pantibar è rilassata e ad accoglierti troverai sempre camerieri sorridenti e gentili. Durante la settimana è il posto ideale per bere birre e fare nuove conoscenze. Ma è nel weekend, che a Dublino inizia il giovedì, che il locale si accende e si trasforma in molto più di un semplice locale gay. La musica va dall’indie alla disco dal rock all’elettronica e tutto diventa magicamente più rainbow e glitterato.



PennyLane – Bar gay

Gemello, o gemella, del PantiBar, PennyLane è nato da poco ma è subito diventato famosissimo. Qui si avverte un po’ l’ambiente che si poteva avvertire al PantiBar agli inizi e inoltre ogni settimana vengono organizzati gli show tanto famosi di Panty Bliss e Lady Bunny.

The George – Bar gay

The George è il locale gay più antico di Dublino. Ha aperto da prima che l’omosessualità fosse depenalizzata, e questo è accaduto molto tardi nel 1993. Il George è il punto di riferimento della comunità gay dublinese. Gli spazi del locale sono divisi in due piani, al piano terra si trova il bancone del bar e un palco per gli spettacoli drag, al piano superiore invece si trovano tavolini e una balconata.

The George è famoso per i suoi drag show e in particolar modo per lo Shirley’s Bingo Sunday’s. Il bingo domenicale del George tenuto dalla celebre drag queen (un’istituzione a Dublino) Sherley Temple Bar. Uno dei 10 motivi per visitare Dublino almeno una volta nella vita. Per giocare è sufficiente prendere da bere al bancone… a ogni consumazione si riceve una cartella e il premio in palio è molto alto: 1000€! Ovviamente più consumazioni si prendono più possibilità di vincita si hanno.

|Street 66 – Pub gay

Lo Street 66 è un locale molto amato dai dublinesi e anche se ha cambiato nome di recente (prima si chiamava Front Lounge) non ha perso il suo fascino. Un locale molto sofisticato dove gay e etero si ritrovano per bere una birra o un cocktail.

Serate gay a Dublino: dove andare e recensioni

Le serata gay di Dublino si svolgono per lo più durante il weekend. Dal giovedì, giorno di paga, è possibile trovare serate nei maggiori locali come il Pantibar o il The George. Esistono anche molte serate che si svolgono una volta al mese e sono per questo molto attese.

Euphoria – Serata gay

Euphoria è una serata molto amata dalla comunità gay irlandese. In genere si svolge al TramLine.

Mother – Serata gay

Il Mother è una delle serata gay più apprezzate di Dublino. Appuntamento fisso ogni sabato sempre al The Hub. Qui è possibile scatenarsi a ritmo di pop music e elettronica.

Saune gay a Dublino: dove andare e recensioni

Non sono tante le saune gay di Dublino ma le poche che ci sono, sono molto frequentate e luoghi ideali per conoscere tanti ragazzi.

Boilerhouse – Sauna gay

La Boilerhouse è una sauna su 5 piani nel cuore del centro storico di Dublino. All’interno della sauna sono presenti una Jacuzzi, docce, saune, area cinema e play room con sling. è possibile anche prenotare massaggi e sono previsti sconti sull’ingresso per studenti e under 25. The Boilerhouse è anche famosa per ospitare una volta al mese la serata STEAM, un party men’s only molto atteso dai dublinesi.

Foto principale di DepositPhotos

Cerchi un hotel in Irlanda? Controlla su Booking e risparmia

OffertaBestseller No. 1
Irlanda
  • Davenport, Fionn (Autore)

Se stai pianificando di visitare l’Irlanda allora visita la nostra guida con tutti i consigli per pianificare al meglio l’itinerario e con tutte le città e i luoghi da non perdere assolutamente, compresi consigli su escursioni, migliori ristoranti e hotel consigliati per ogni città.

Dublino

Altre destinazioni in Irlanda

Irlanda LGBTQ+

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon