Locali, bar, discoteche e saune gay di Osaka
In questo articolo:
Guida dei locali gay di Osaka: consigli e recensioni
Osaka è una delle città più aperte del Giappone, anche dal punto di vista dell’omosessualità. Pur mantenendo tutte le regole sociali che preferiscono non mostrare troppo affezione, a Osaka la comunità LGBT è ben integrata. Ci sono diverse zone con un alta concentrazione di locali gay, ma la più frequentata è Doyama, nei pressi della stazione Umeda/Osaka Station.
Bar gay a Osaka
I bar giapponesi sono completamente diversi da quelli occidentali e spesso sono difficili da individuare, ma basta seguire bene le indicazioni per ritrovarsi a fare festa con qualche giapponese amante dell’occidente. In questa guida ci sono i bar più famosi e frequentati, in cui gli stranieri sono ben accettati. Ma soprattutto a Doyama potrai trovare tantissimi altri piccoli bar, c’è solo il rischio che ti mandino via perché non sei giapponese.
FrenZ FrenZY Rainbow Haven
Questo bar è davvero molto popolare e ospita serate molto apprezzate sia dai giapponesi che dai turisti. Il proprietario Sari-Chan accoglie tutti con un sorriso, e anche se principalmente qui si viene a bere, c’è anche una piccola pista da ballo dove lasciarsi andare.
- Indirizzo: Giappone, 〒530-0026 Osaka Prefecture, Osaka, Kita Ward, Kamiyamacho, 18−14 日宝東阪急レジャービル
Hysterics
Aperto tutte le sere, questo è un bar in puro stile giapponese: piccolissimo e senza nessuno che sappia parlare in inglese. Qui vengono a far festa i ragazzi dai 20 ai 30 anni ed è principalmente frequentato da persone del posto. Si trova a Doyama.
- Indirizzo: 16-10 Doyamacho, Kita Ward, Osaka, Osaka Prefecture 530-0027, Giappone
Kuro
Kuro è il bar gay più vecchio di Osaka e per questo attira spesso giapponesi più maturi. Anche se è nella strada principale di Doyama, potrebbe risultare un po’ difficile da trovare. Lo riconoscerai perché ha un’insegna blu (ma attento a non entrare nel bar con l’insegna verde, perché pur chiamandosi nello stesso modo, è un bar diverso).
- Indirizzo: OK Bldg, 16-6 Doyama, Kita, Osaka
G Physique
Aperto nel 1993, questo bar è uno dei pochi in cui poter parlare inglese. Il rischio è di ritrovarsi tra occidentali senza poter apprezzare la vita gay locale.
- Indirizzo: 8-23 Doyamacho, Kita Ward, Osaka, Osaka Prefecture 530-0027, Giappone
Pump Up Bar
Il Pump Up è un bar stiloso e molto popolare. Con una clientela giovane, qui potrai incontrare bei ragazzi che non si faranno molti problemi a bere una birra senza indossare la maglia. Lo staff parla solo giapponese, ma faranno di tutto per farti sentire a tuo agio.
- Indirizzo: Secondo piano, Dai-Ni Shoei Kaikan, 6-14 Doyama-cho, Kita
DIVA
Aperto da poco, il Diva è un bar stilosissimo. La proprietaria (una donna transessuale) ha creato un ambiente accogliente e divertente, talmente tanto da farlo diventare da subito uno dei bar che non si può perdere.
- Indirizzo: Sanyo-Kaikan #305, 18-23 Doyama-cho, Kita
Discoteche e locali gay a Osaka
In Giappone le discoteche sono tantissime e organizzano party che vanno avanti tutta la notte. Non ci saranno mai le calche come quelle occidentali, ma i giapponesi ti mostreranno che sanno davvero darci dentro.
Explotion
Questo club è uno dei più popolari di Osaka. Ogni weekend va in scena uno spettacolo incredibile con drag queen, gogo boys, ragazzi bellissimi e animazione super colorata. Leather e abbigliamento fetish è ben accetto.
- Indirizzo: 北区堂山町8-23 サンヨー会館 B1 530-0027
Jack In The Box
Questo club organizza serate ogni weekend e oltre a ballare ti farà anche bere bene grazie alla grande selezione di birre, cocktail e altri drink. È frequentato soprattutto da un pubblico giovane.
- Indirizzo: B1/F Daikichi Bldg, 12-12 Doyama-cho, Kita,
Saune gay a Osaka
Hokuoukan
Questa sauna è una delle più grandi e antiche di Osaka. Ci sono tante vasche e tante aree relax, mentre alcune camere private sono disponibili al piano superiore. I frequentatori della sauna hanno un’età mista (anche se meno anni si ha e meno si paga) e gli stranieri sono ben accettati. All’ingresso, se hai meno di 40 anni, chiedi il Blue Code number, che ti permetterà di accedere all’area frequentata da persone sotto i 40 anni.
- Indirizzo: 14-10 Doyama, Kita
Daikichi Sauna
Questa sauna si trova nel quartiere gay di Doyama ed è frequentata da ragazzi dai 20 ai 40 anni. Oltre alle vasche ci sono camere private con o senza bagno.
- Indirizzo: 12-12 Doyama, Kita
Business Inn Royal Sauna
Questa sauna frequentata anche da stranieri, differentemente dalle altre, ha anche una jacuzzi e il solarium. È frequentata da uomini maturi e orsi, per amanti del genere.
- Indirizzo: 1-2-4 Ebisu-higashi, Naniwa
Cruising e Men’s Club a Osaka
Se in pubblico i giapponesi hanno la necessità di mantenere le distanze, in privato si lasciano andare assecondando anche la più piccola delle perversioni. Nei cruising e men’s club potresti però essere ignorato. L’estetica occidentale non attira molto i giapponesi che potrebbero semplicemente ignorarti.
Ranger
Il club Ranger attiva muscle bear giapponesi tra i 20 e i 30 anni, in effetti persone con capelli lunghi, troppo magre o troppo robuste potrebbero non essere ammesse. Raggiungere il Ranger potrebbe essere un po’ complicato perchè non ci sono insegne o numeri civici, perciò affidati completamente a Google Maps.
- Indirizzo: 1 Chome-11-28 Nakatsu, Kita Ward, Osaka, Osaka Prefecture 531-0071, Giappone
Letture consigliate
Guida di Osaka e Kyoto | Guida del Giappone | Autostop con Buddha | I Love Tokyo
Cerchi un albergo a Osaka? Controlla le offerte su Booking
Ti potrebbe interessare:
- Motivi seri pe visitare il Giappone
- Tokyo: cosa vedere in 4 giorni
- Cosa vedere a Kyoto: i luoghi fondamentali
- Nara: cosa fare e vedere nella città dei cerbiatti sacri
Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon