Regno Unito

5 musical gay da vedere a West End, Londra

Daniele - Gayly Planet |

5 musical gay da vedere a West End, Londra

5 musical gay-friendly da vedere a West End a Londra

Ok, diciamolo, i musical già senza delle tematiche in particolare sono delle opere camp da sempre apprezzate dalla comunità LGBT, ma se sei a Londra non puoi perdere uno di questi musical con delle tematiche gay o personaggi queer.

I musical con personaggi queer e tematiche gay da vedere a Londra: recensioni

A West End a Londra ci sono sempre tantissimi musical da vedere e spesso sono in programma per anni e anni. Alcuni di questi sono qui da 20 anni e non possono davvero essere persi.

Il Re Leone

Questo è davvero un musical di quelli da non perdere. Purtroppo niente canzoni cantate da Ivana Spagna, ma tutti i brani scritti e interpretati da Elthon John ci sono! Perché un musical gay? Simba dopo essersi allontanato dal suo regno è stato educato e cresciuto da due papà inusuali ma eccezioni: Timon e Pumba!

Mamma Mia

Mamma Mia in versione originale è qui da anni e questa produzione è talmente tanto famosa che c’è una seconda compagnia che va in giro per l’Europa per presentare il musical con le canzoni originali degli ABBA. Perché è un musical gay? Gli ABBA bastano per rendere questo musical queer e incredibilmente bello!

Wicked

Questa opera non è mai arrivata in Italia e non ha nemmeno avuto ancora un film per il cinema, ma la colonna sonora di Wicked e la storia sono qualcosa di insuperabile. Immergiti nel regno di OZ e seguo le gesta di Elphaba, la “malvagia” strega del west! Perché è un musical gay? La storia di Wicked ci insegna a non giudicare nessuno dal proprio aspetto e che le diversità possono unire e creare cultura e non andrebbero mai demonizzate.

Aladdin

Questo musical relativamente nuovo ha tutto quello che ci si aspetta: costumi incredibili, musica originale e scene maestose piene di effetti speciali. Ripercorri la storia di Aladdin alle prese con il Genio della lampada e i tre desideri. Perché è un musical gay? Il Genio della lampada è uno dei personaggi Disney più queer mai realizzati e con una sessualità fluida come nessun altro. Imperdibile!

Priscilla

Non si può non terminare con Priscilla, uno dei musical gay più gay di sempre. Acclamato dalla critica e ispirato all’omonimo film, Priscilla è un viaggio dell’entroterra australiano su un autobus rosa e con tre incredibili drag queen. Al momento questo musical è in tour in tutto il Regno Unito ma spesso torna a Londra per qualche mese. Perché è gay? E bisogna anche chiederlo?

Foto principale di bradleypjohnson utilizzata in base ai termini della licenza CC

Cerchi un albergo a Londra? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Guida di Londra | Londra insolita e segreta | I segreti di Londra

Potrebbe interessarti anche

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati