Eventi

Ponte dell’Immacolata 2023 a Padova: cosa fare, dove andare ed eventi l’8 dicembre 2023

Daniele Catena |

Ponte dell’Immacolata 2023 a Padova: cosa fare, dove andare ed eventi l’8 dicembre 2023

Il Ponte dell’Immacolata 2023 si avvicina e a Padova ci sono tantissime cose che puoi fare per celebrare questo lungo ponte del 2023. Le possibilità di fare tantissime cose per approfittare del lungo weekend del Ponte dell’Immacolata è golosa, quindi se non hai ancora organizzato nulla niente paura, la tua domanda “Cosa fare al Ponte dell’8 dicembre a Padova?” avrà finalmente una risposta!

In questo articolo puoi trovare tutto quello da fare a Padova per trascorrere l’8 dicembre 2023 nel migliore dei modi. Ovviamente Padova offre tantissimi modi per trascorrere questo giorno così divertente e qui ti daremo alcuni consigli imperdibili.

Quando è il Ponte dell’Immacolata 2023?

  • 8 dicembre 2023: venerdì
  • Possibili giorni di festa: 3 giorni da venerdì 8 a domenica 10 dicembre

Pensi già ai Ponti e alle feste non lavorative del prossimo anno? Controlla il Calendario della feste non lavorative del 2024

Cosa fare a Padova per il Ponte dell’Immacolata 2023: Eventi imperdibili in programma l’8 dicembre

Se hai deciso di trascorrere il Ponte dell’Immacolata a Padova sappi che sei nella città giusta perché offre veramente di tutto. Gli eventi e le mostre in giro per la città sono davvero tante e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco quali sono gli eventi più importanti e belli per trascorrere i giorni del Ponte dell’8 dicembre 2023 a Padova.

Eventi a Padova per il Ponte dell’Immacolata 2023: Concerti, musical e spettacoli a teatro da non perdere

Per gli appassionati di Teatro e Musical, Padova è una città con tante opzioni. Qui sono in programma tantissimi spettacoli sia per gli amanti del repertorio classico lirico, sia per chi vuole fare due risate ma anche per chi vuole passarlo cantando le canzoni più famose dei musical in programma. Ecco gli eventi in programma a Padova per il Ponte dell’Immacolata 2023!

Questa sezione degli eventi verrà aggiornata costantemente con i nuovi eventi in programma a Padova dall’8 al 10 dicembre 2023.

Spettacoli teatrali e Musical a Padova

  • Teatro Ai Colli: AbbaDream (8 dicembre)
  • Barco Teatro: Cyrano Di Bergerac (8 dicembre)
  • Gran Teatro Geox: The Christmas Show (9 dicembre)

Concerti e live show a Padova

  • Gran Teatro Geox: Madame (8 dicembre)

Mostre d’arte da vedere al Ponte dell’Immacolata 2023 a Padova

Tantissime mostre e musei aperti per l’occasione. Quindi perché non dedicare almeno un giorno del ponte all’arte? Ecco qualche museo splendido da visitare a Padova anche al Ponte dell’Immacolata 2023.

Musei, mostre d’arte e palazzi da visitare a Padova

  • Cappella degli Scrovegni: Probabilmente il luogo più famoso e incredibile di Padova. In questa cappella si trovano i famosi affreschi realizzati da Giotto agli inizi del XIV secolo. Apertura: tutti i giorni, dalle 9 alle 19.
  • Museo Archeologico: Una delle più importanti collezioni di reperti archeologici di epoca paleoveneta, pre-romana e romana del Veneto. Al suo interno è presente anche una sezione egizia. Apertura: tutti i giorni, dalle 9 alle 19.
  • Museo di Arte Medioevale e Moderna: Questa è una ricca pinacoteca che ospita opere realizzate dal Trecento all’Ottocento. Fra le opere illustri esposte qui anche il Crocifisso di Giotto, che prima si trovava sopra l’altare della Cappella degli Scrovegni. Apertura: tutti i giorni, dalle 9 alle 19.
  • Museo Bottacin: Il Museo si trova all’interno di Palazzo Zuckermann e deve il suo nome a Nicola Bottacin, che donò alla città di Padova la sua collezione artistica e numismatica nel 1865. Al suo interno sono esposte opere d’arte (dipinti e sculture fra cui Canova) e una collezione cospicua di monete e medaglie. Apertura: da martedì a domenica, dalle 10 alle 19.
  • Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea: All’interno di questo museo è documenta un secolo e mezzo di storia padovana e nazionale: dalla caduta della Repubblica Veneta (1797) alla promulgazione della Costituzione Italiana (1 gennaio 1948). Apertura: da martedì a domenica, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.
  • Museo di Geografia: Il Museo di Geografia dell’Università di Padova si trova a Palazzo Wollemborg e al suo interno è esposto e conservato il materiale raccolto nel corso dei 150 anni di ricerca e di attività della cattedra di Geografia. Apertura: martedì e domenica, dalle 15 alle 18.

Palazzi e Ville da visitare nei dintorni di Padova:

  • Villa Pisani: Questa fu la dimora di Napoleone Bonaparte e in seguito dell’imperatrice Marianna Carolina d’Austria. Nel palazzo conserva gli affreschi e gli arredi originali e tra le tante stanze ti consigliamo di non perdere l’appartamento napoleonico con il suo grandioso letto a baldacchino, splendidi forzieri, monocromi che narrano il mito di Eros e Psiche e preziosi mobili in stile Impero. Apertura: dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 13, dalle 15 alle 19. Biglietti d’ingresso
  • Villa dei Vescovi: Adagiata sui Colli Euganei, a Torreglia, la splendida Villa Dei Vescovi è un perfetto assaggio della vita aristocratica del XVI secolo. La villa fu costruita come luogo d’incontro per gli amici intellettuali del nobiluomo Alvise Cornaro, in modo che potessero discutere dell’importanza dell’arte e della natura. Apertura: venerdì, sabato e domenica, dalle 10 alle 17. Biglietti d’ingresso
  • Giardino di Villa Barbarigo: Una piccola Versailles nel cuore dei Colli Euganei che è un esempio magistrale di giardino barocco. Qui potrai passeggiare fra i sentieri ricchi di sculture, fontane e giochi d’acqua e perderti nel labirinto di piante più antico al mondo. Apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 19. Biglietti d’ingresso

Gite fuori porta e cose da fare a Padova per festeggiare il Ponte dell’Immacolata 2023

Il Ponte dell’8 dicembre 2023 è davvero un’occasione ghiotta per fare una gita fuori porta e Padova offre tanto anche a chi decide di trascorrere la giornata dedicandola a qualche gita fuori porta. Qui puoi trovare qualche spunto interessante per visitare la città e scoprire luoghi insoliti.

Ponte dell’Immacolata 2023 alle terme vicino Padova: Dove andare

Per chi ha invece voglia di tranquillità e relax, ha sempre modo di dimenticare il caos della città e immergersi in una piscina termale bollente a pochi chilometri da Padova.

Ci sono tantissimi stabilimenti e SPA vicino Padova dove poter passare una giornata ma anche tutto il weekend o la settimana. Relax assoluto, strutture curatissime e bagni di vapore sono una fuga perfetta da Padova per fare un viaggio di relax specialmente durante le vacanze del Ponte dell’8 dicembre 2023.

Festeggiare il Ponte dell’Immacolata 2023: 27 idee per festeggiare in modo originale il ponte dell’8 dicembre 2023

Sei alla ricerca di idee particolari per festeggiare il Ponte dell’Immacolata 2023? Trascorrere i giorni di questo lungo ponte nel migliore dei modi richiede tanta creatività ed esistono tanti modi per trascorrere l’8 dicembre 2023 in compagnia degli amici senza annoiarsi. In questo articolo ti diamo 27 idee originali per trascorrere il Ponte dell’Immacolata in modo alternativo e divertente. Buona lettura!

OffertaBestseller No. 1
Veneto
  • Falconieri, Denis (Autore)

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati