Regno Unito

Quartieri di Londra: i più belli della capitale inglese

Luigi Cocciolo - Gayly Planet |

Quartieri di Londra: i più belli della capitale inglese

I quartieri più trendy di Londra da visitare e dove cercare un albergo

Londra è la capitale del Regno Unito nota in tutto il mondo per l’architettura contemporanea, le cabine rosse e gli autobus a due piani.

La città è immensa ed è composta da City of London e da 32 quartieri. Se sei hai deciso a visitare Londra, potrebbe essere difficile trovare il quartiere giusto da visitare e dove prendere un albergo.

Ecco quindi quali sono i 5 quartieri di Londra da vedere almeno una volta e dove puoi cercare un albergo.

Notting Hill

Questa è senza ombra di dubbio la Londra dei film. Camminando per le pittoresche strade di Notting Hill ti sembrerà di stare all’interno di un set cinematografico e ti sorprederà sapere che gli hotel non sono eccessivamente costosi (anche se non è il quartiere più economico della città!).

Da qui puoi partire per sessioni intensive di shopping e visitare il famoso Portobello Road Market e rilassarti ad Hyde Park.

Controlla i prezzi degli hotel a Notting Hill e risparmia!

South Bank

Questo quartiere è quello perfetto per rimanere a bocca aperta in ogni angolo di strada. Sarai proprio sulle sponde del fiume Tamigi e da qui potrai ammirare il London Eye, Acquario di Londra, London Dungeon, Big Ben e Parlamento, Abbazia di Westminster, Globe Theatre e lo Shard.

C’è da dire che questo quartiere è molto costoso, in quanto la maggior parte degli hotel di lusso sono localizzati qui e perché la maggior parte degli alloggi ospitano viaggiatori d’affari.

Controlla i prezzi degli hotel a South Bank e risparmia!

King’s Cross

King’s Cross è una famosissima zona per vivere le London vibes della musica underground, dei mercatini e degli artisti di strana. Gli hotel e gli alloggi in generale non costano tantissimo e la zona è abbastanza centrale. Perfetta per chi vuole vivere anche di notte in quanto in questo quartiere ci sono tantissime discoteche, pub e ristoranti dove passare la serata.

Da qui sarà molto semplice raggiungere la zona di Camden Market, il famoso Platform 9 3/4 di Harry Potter, Highgate Cemetery e The Stables Market.

Controlla i prezzi degli hotel a Bloomsbury e risparmia!

Soho

Questo quartiere è forse il più vivace di tutta Londra. Nel West End (che comprende Covent Garden, Soho, Leicester Square, Oxford Street) ci sono tantissimi teatri, negozi, pub, club e locali gay. Da qui puoi raggiungere a piedi Covent Garden e Soho, Trafalgar Square e Oxford Street. Imperdibili poi i teatri con i bellissimi musical fra cui Wicked, Les Miserables, Alladin e Kinky Boots

Insomma questo è il quartiere perfetto se vuoi goderti la vita notturna, fare shopping e raggiungere facilmente le principali attrazioni della città.

Controlla i prezzi degli hotel a West End e risparmia!

Shoreditch

Shoreditch è il quartiere perfetto se ami la street art, il cibo etnico e quell’atmosfera un po’ creativa e hipster della Londra di oggi.

In generale è un quartiere molto conveniente, ma ovviamente bisogna prenotare con anticipo perché è una zona molto ambita. Le cose da fare in zona sono tantissime e per noi è uno dei quartieri più belli e trendy della capitale inglese.

Controlla i prezzi degli hotel a Shoreditch e risparmia!

Cerchi un albergo a Londra? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Guida di Londra | Londra insolita e segreta | I segreti di Londra

Potrebbe interessarti anche

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati