Regno Unito

Alla scoperta di Soho, il quartiere gay di Londra

Daniele - Gayly Planet |

Alla scoperta di Soho, il quartiere gay di Londra

Londra gay: alla scoperta di Soho

Soho è un incredibile quartiere in centro a Londra che da sempre ha attratto la comunità LGBT grazie all’accoglienza che qui c’è sempre stata già nell’800. Adesso Soho è un quartiere ancora pieno di vita, con tantissime cose da fare e pieno di luoghi che vanno assolutamente visitati se si va a Londra.

Alla scoperta del quartiere gay Soho: ecco cosa fare al Village di Londra

Soho è un quartiere ricco di cose da fare. Qui si trova di tutto, dai locali ai teatri, negozi, ristoranti e tantissimi luoghi storici di Londra. Ma è soprattutto il quartiere conosciuto come il Village gay di Londra, o quantomeno il più antico. Tra bar gay e cruising, qui si può venire per per un tè o per un after.

Come raggiungere Soho

Soho si trova nel cuore di Londra e precisamente a West End. Si esplora facilmente a piedi, senza doversi spostare nel quartiere con altri mezzi e si raggiunge davvero facilmente sia con il bus che con la metro. Le fermate metro più vicine sono: Picadilly Circus, Oxford Circus, Tottenham Court Road e Leicester Square.

  • Come muoversi a Londra

Cosa fare a Soho dalla mattina alla sera

Come abbiamo scritto, a Soho si viene per tantissimi motivi, ma potresti tranquillamente arrivare nel quartiere di mattina e andare via il giorno dopo. Ecco tutte le cose che potrai fare a SoHo.

Shopping gay a Soho: dove andare e recensioni

Soho è davvero vicinissima alle strade principali dove si va a fare Shopping, Qui vicino ci sono Carnaby Street o Kingly Court per dirne qualcuna, ma proprio nella strada principale di Soho, Old Compton Street, potrai trovare tantissimi negozi specializzati in articoli gay come intimo, abbigliamento e accessori che vanno dalla pelle al rubber.

Musical a Soho: quale vedere e recensioni

Soho è nel mezzo di West End e qui ci sono centinaia di teatri dove poter passare la serata vedendo musical e rappresentazioni. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma alcuni di questi sono immancabili e hanno delle tematiche che incontrano, sforano e sono perfette per la comunità LGBTQ.

Ristoranti a Soho: dove andare e recensioni

Se hai fame a Soho troverai qualunque tipo di ristorante, e spesso sono aperti fino a tardissimo. Specialmente in Old Compton Street potrai trovare un’infinità di posti ottimi dove trovare qualcosa da azzannare in tarda serata. Se hai voglia di una pizza Cecconi’s Pizza bar è perfetto, perché durante la cena è un ristorante molto buono, mentre in serata è un cocktail bar davvero ben frequentato. Invece se vuoi mangiare qualcosa di sostanzioso e molto buono, Balans Soho Society Cafè è il posto giusto, perché non chiude mai e il cibo è sempre ottimo. Vai nella vicinissima China Town se invece hai voglia di qualche piatto cinese a buon prezzo e street food da urlo.

  • Cecconi’s Pizza Bar: 19-21 Old Compton St
  • Balans Soho Society Cafè: 34 Old Compton St
  • China Town: 10 Wardour St

Bar gay e locali gay a Soho: dove andare e recensioni

Soho è un quartiere gay antichissimo e qui ci sono stati locali e locande per uomini gay già a inizio ‘800. Alcuni di questi posti continuano a resistere mentre di nuovi se ne aggiungono in continuazione. Ecco tutti i posti di Soho dove andare a bere una cosa o fare serata fino a mattina.

 

 

Foto principale di Ross Burgess utilizzata in base ai termini della licenza CC.

Cerchi un albergo a Londra? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Guida di Londra | Londra insolita e segreta | I segreti di Londra

Potrebbe interessarti anche

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati