Londra gay: alla scoperta di Soho
Soho è un incredibile quartiere in centro a Londra che da sempre ha attratto la comunità LGBT grazie all’accoglienza che qui c’è sempre stata già nell’800. Adesso Soho è un quartiere ancora pieno di vita, con tantissime cose da fare e pieno di luoghi che vanno assolutamente visitati se si va a Londra.
Alla scoperta del quartiere gay Soho: ecco cosa fare al Village di Londra
Soho è un quartiere ricco di cose da fare. Qui si trova di tutto, dai locali ai teatri, negozi, ristoranti e tantissimi luoghi storici di Londra. Ma è soprattutto il quartiere conosciuto come il Village gay di Londra, o quantomeno il più antico. Tra bar gay e cruising, qui si può venire per per un tè o per un after.
Come raggiungere Soho
Soho si trova nel cuore di Londra e precisamente a West End. Si esplora facilmente a piedi, senza doversi spostare nel quartiere con altri mezzi e si raggiunge davvero facilmente sia con il bus che con la metro. Le fermate metro più vicine sono: Picadilly Circus, Oxford Circus, Tottenham Court Road e Leicester Square.
- Come muoversi a Londra
Cosa fare a Soho dalla mattina alla sera
Come abbiamo scritto, a Soho si viene per tantissimi motivi, ma potresti tranquillamente arrivare nel quartiere di mattina e andare via il giorno dopo. Ecco tutte le cose che potrai fare a SoHo.
Shopping gay a Soho: dove andare e recensioni
Soho è davvero vicinissima alle strade principali dove si va a fare Shopping, Qui vicino ci sono Carnaby Street o Kingly Court per dirne qualcuna, ma proprio nella strada principale di Soho, Old Compton Street, potrai trovare tantissimi negozi specializzati in articoli gay come intimo, abbigliamento e accessori che vanno dalla pelle al rubber.
Musical a Soho: quale vedere e recensioni
Soho è nel mezzo di West End e qui ci sono centinaia di teatri dove poter passare la serata vedendo musical e rappresentazioni. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma alcuni di questi sono immancabili e hanno delle tematiche che incontrano, sforano e sono perfette per la comunità LGBTQ.
Ristoranti a Soho: dove andare e recensioni
Se hai fame a Soho troverai qualunque tipo di ristorante, e spesso sono aperti fino a tardissimo. Specialmente in Old Compton Street potrai trovare un’infinità di posti ottimi dove trovare qualcosa da azzannare in tarda serata. Se hai voglia di una pizza Cecconi’s Pizza bar è perfetto, perché durante la cena è un ristorante molto buono, mentre in serata è un cocktail bar davvero ben frequentato. Invece se vuoi mangiare qualcosa di sostanzioso e molto buono, Balans Soho Society Cafè è il posto giusto, perché non chiude mai e il cibo è sempre ottimo. Vai nella vicinissima China Town se invece hai voglia di qualche piatto cinese a buon prezzo e street food da urlo.
- Cecconi’s Pizza Bar: 19-21 Old Compton St
- Balans Soho Society Cafè: 34 Old Compton St
- China Town: 10 Wardour St
Bar gay e locali gay a Soho: dove andare e recensioni
Soho è un quartiere gay antichissimo e qui ci sono stati locali e locande per uomini gay già a inizio ‘800. Alcuni di questi posti continuano a resistere mentre di nuovi se ne aggiungono in continuazione. Ecco tutti i posti di Soho dove andare a bere una cosa o fare serata fino a mattina.
Foto principale di Ross Burgess utilizzata in base ai termini della licenza CC.
Cerchi un albergo a Londra? Controlla le offerte su Booking
Letture consigliate
Guida di Londra | Londra insolita e segreta | I segreti di Londra
Potrebbe interessarti anche
- Cosa sapere prima di organizzare un viaggio a Londra
- Dove dormire a Londra: i migliori quartieri
- Storia segreta di Londra: 8 luoghi LGBTQ da scoprire
- Alla scoperta di Soho, il quartiere gay di Londra
- Cosa fare a Soho
- Luoghi iconici di Soho
- Bar gay a Londra
- Discoteche gay a Londra
- Cruising gay a Londra
- Saune gay Londra
- Cosa mangiare a Londra
- Dove mangiare a Londra senza spendere troppo
- I migliori food market di Londra
- Londra Instagrammabile: i migliori posti da fotografare
- Alla scoperta di Shoredich
- Street art a Londra: i migliori quartieri dove vederla
- Musical gay da vedere a Londra