Templi più belli di Bangkok

Categorie: Asia

In questo articolo:



Templi più belli da visitare a Bangkok: i nostri 6 templi preferiti

Pensare alla Thailandia significa vedere negli occhi immagini di paesaggi paradisiaci, spiagge bianche, massaggi e ottima cucina. Ma non è solo questo! Una delle cose che ci è piaciuta di più e che abbiamo avvertito in tutta la Thailandia e a Bangkok in particolare è la spiritualità di questo paese.

I 6 templi più belli da vedere a Bangkok

Ovunque andrai troverai templi stupendi, realizzati con i materiali più pregiati e decorati in maniera impeccabile. Se sei a Bangkok allora e vuoi ammirare i templi di questa magnifica città, ecco quali sono quelli che non puoi assolutamente non vedere.



Wat Arun

Il Wat Arun si trova sulla riva destra del fiume Chao Praya. Un luogo magico e riccamente decorato dai dettagli color rosso e oro della porcellana cinese con la quale è ricoperto. Il suo nome significa Tempio dell’Alba per la bellezza di cui risplende alle prime luci del mattino. Qui si respira una spiritualità unica.

Wat Pho

Probabilmente avrai visto questo tempio in tantissime foto. Si tratta della struttura dove è custodito il famoso Buddha dormiente. Una statua tanto enorme quanto bella (45 metri di lunghezza e 15 di altezza) che si trova nel tempio più grande della città poco distante dal Gran Palazzo Reale. Per accedere al tempio dovrai pagare un biglietto di ingresso di 100Bath.



Wat Benchamabophit

Spesso viene chiamato come Tempio di Marmo perchè proprio di questo prezioso materiale è interamente costruito. Oltre alla bellissima sala centrale del tempio con un grande Buddha con sfondo blu è molto conosciuto per il suo bellissimo e romantico cortile interno. (foto principale)

Wat Saket

Il Wat Saket permette di godere di una vista unica della città. Per arrivare bisognerà faticare un po’ fra scalini e saline ma una volta in cima verrete ripagati dalla vista di Bangkok dall’alto. Silenzio, bellezza e misticità sono le caratteristiche che qui fanno da padrone.

Wat Traimit

Il Wat Traimit è famoso per il suo Buddha d’oro alto ben 3 metri e per essere uno di quei templi che ti rimangono nel cuore. Si dice che il Buddha venne portato qui a seguito dell’invasione birmana del 1765. Sebbene questo tempio sia lontano dagli standard di opulenza degli altri templi riesce a essere un luogo incredibilmente mistico.

Wat Ratchanatdaram

Chiamato anche il tempio di ferro per i decori che adornano tutto l’edificio è fra i templi da vedere almeno una volta quando si è a Bangkok. La sua costruzione risale alla metà dell’800 per volere del re Rama III e da allora è fra i templi più amati dagli abitanti di Bangkok.

OffertaBestseller No. 1

Cerchi un albergo in Thailandia? Controlla le offerte su Booking e risparmia

Informazioni utili

Cosa vedere a Bangkok

Cosa vedere a Chiang Mai

Cosa vedere nel Nord della Thailandia

Cosa vedere a Pattaya

Hotel e case in Thailandia

Cultura e festività

Thailandia LGBTQ+ friendly

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon