Asia

Tiffany’s Show: storia di una conquista

Luigi - Gayly Planet |

Tiffany’s Show: storia di una conquista

Tiffany’s Show di Pattaya: il leggendario cabaret dei ladyboy

La Thailandia è conosciuta in tutto il mondo come il paese in cui le persone trans sono maggiormente integrate nella società.

Passeggiando per le strade di ogni città, anche nei più piccoli dei paesini, ti capiterà di notare tantissime donne e uomini trans, totalmente inserite nel contesto quotidiano. Quello che però in pochi sanno è che le ladyboy in Thailandia sono famosissime anche per gli spettacoli di cabaret.

Tiffany’s Show: la leggenda

Il Tiffany’s Show di Pattaya è un cabaret che non ha nulla da invidiare al Moulin Rouge. Un corpo di ballo di 70 ballerini, altrettante ragazze incredibilmente belle, scenografie da urlo e un teatro che ogni giorno ospita 3 spettacoli e 2000 partecipanti a spettacolo. Cosa ha di particolare? Tutte le ragazze sono trans!

La storia del Tiffany’s Show

Il Tiffany’s Show è il primo e originale cabaret composto da ladyboy in Thailandia e ha da poco festeggiato i 40 anni di attività. Inizialmente questo cabaret nacque come un one-man show nella notte di capodanno del 1974. Tiffany, un travestito di Pattaya, ospitò in casa diversi amici e per allietare la serata creò dei numeri musicali utilizzando sfarzosi vestiti pieni di piume e paillettes. Questo piccolo spettacolo fu talmente tanto bello e toccante da essere ripetuto diverse volte, finché, quasi naturalmente, non divenne uno degli spettacoli più conosciuti e premiati al mondo.

Il pubblico che affolla ogni giorno il teatro è prettamente cinese, ma questo non limita i grandissimi messaggi che vengono mandati dal palco.

Se pensi di assistere a uno spettacolo solo paillettes e luci ti sbagli. I primi 30 minuti sono un tripudio di canzoni e coreografie che sottolineano la necessità di ognuno di poter esprimere se stessi, indipendentemente dal sesso e dall’orientamento sessuale. Inaspettato e potentissimo, lo spettacolo comincia affermando che non è importante in che copro si nasce, ma è più importante accettarsi per quello che si è e fare in modo di diventare la più bella versione di se stessi.

Vedere il Tiffany’s Show: info

Il Tiffany’s Show è sempre affollatissimo e conviene prenotare in anticipo un biglietto tramite il sito internet ufficiale. Ogni giorno vengono fatte tre repliche e lo spettacolo cambia di stagione in stagione. Se non riesci ad acquistare i biglietti online, chiedi in reception di prenotare per te dei posti. Gli hotel hanno spesso dei contatti diretti con il teatro e potranno organizzare anche un facile transfert in tuk tuk o taxi.

Lo spettacolo dura circa un’ora e mezza ma sembrerà durare solo qualche minuto per quanto è bello e vario. Dopo lo spettacolo tutte le ballerine e le cantanti saranno fuori il teatro con dei vestiti incredibili, pronte per fare delle foto. Attenzione, perché anche se vi chiameranno e vi attireranno con un sorriso, ogni foto prevede una mancia di almeno 100 bath a persona, quindi se non volete spendere soldi, non fate foto e tirate avanti.

OffertaBestseller No. 1
Thailandia
  • Editore: Lonely Planet Italia
  • Autore: Aavv
  • Collana: Guide EDT/Lonely Planet
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2018

Cerchi un albergo in Thailandia? Controlla le offerte su Booking e risparmia

Informazioni utili

Cosa vedere a Bangkok

Cosa vedere a Chiang Mai

Cosa vedere nel Nord della Thailandia

Cosa vedere a Pattaya

Hotel e case in Thailandia

Cultura e festività

Thailandia LGBTQ+ friendly

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati