Thailandia

Le Méridien Chiang Rai Resort: Un’oasi di relax, stile e accoglienza LGBTQ+ nel cuore artistico della Thailandia

Daniele - Gayly Planet |

Le Méridien Chiang Rai Resort: Un’oasi di relax, stile e accoglienza LGBTQ+ nel cuore artistico della Thailandia

Nel cuore della Thailandia del Nord, dove la natura diventa più selvaggia e la fresca brezza della sera regala momenti di piacere, l’Hotel Le Méridien Chiang Rai Resort è una incredibile destinazione dove lusso e accoglienza si incontrano per offrire un un’esperienza a partire dalla camera in cui si dorme.

Questo elegante resort è una vera e propria oasi di pace che sorge sule sponde del Kok, il fiume di Chiang Rai, ed è la scelta perfetta per chi come noi è alla ricerca di un’esperienza unica, immersi nella vibrante cultura, arte e nell’incomparabile bellezza naturale di Chiang Rai. E infatti è proprio la posizione privilegiata de Le Méridien Chiang Rai Resort che rende questo hotel unico: una porta d’accesso privilegiata per visitare Chiang Rai.

Il giardino de Le Méridien Chiang Rai Resort con le sue lanterne in stile Lanna

L’attenzione di Le Méridien Chiang Rai Resort per l’accoglienza e l’inclusività rende questo hotel gay friendly in Thailandia perfetto per la comunità LGBTQ+, l’esperienza ospitale è di completa libertà. Questo approccio si riflette non solo nell’atteggiamento caldo e accogliente del personale ma anche nelle iniziative e nei servizi pensati per celebrare la diversità e l’amore in tutte le sue forme. Da romantiche cene al tramonto a bordo piscina a momenti di relax nella lussuosa SPA, ogni dettaglio è curato per garantire che il soggiorno sia tanto confortevole quanto memorabile.

Noi abbiamo dormito a Le Méridien Chiang Rai Resort durante il nostro viaggio in Thailandia, e con questo articolo ti guideremo attraverso le meraviglie di questo Resort, luogo consigliato sia per chi cerca un base comoda per partire alla scoperta dei tesori culturali della città, sia per chi vuole concedersi momenti di relax di lusso fra arte e accoglienza inclusiva. Preparati a scoprire un mondo dove tradizione e modernità si fondono armoniosamente, creando un’atmosfera magica che solo Chiang Rai sa offrire.

Storia e innovazione: Lo stile unico dell’hotel gay friendly Le Méridien Chiang Rai Resort

Come dicevamo, Le Méridien Chiang Rai Resort è un hotel gay friendly in grado di arricchire la tua esperienza di viaggio a Chiang Rai, nel nord della Thailandia, grazie anche al suo design che fonde storia e modernità, celebrando l’arte contemporanea, la cultura Lanna di questa parte di Thailandia e l’inestimabile patrimonio locale.

Una delle istallazioni artistiche nella lobby de Le Méridien Chiang Rai Resort

Le Méridien Chiang Rai Resort si trova lungo le rive del fiume Kok e nel momento stesso in cui si arriva per il check in, si capisce che questo è un bellissimo design hotel dove l’eredità culturale e la modernità di Chiang Rai si fondono. La sua estetica infatti, combina elementi tradizionali Lanna (in riferimento al Regno Lanna che governò la regione settentrionale della Thailandia dal 1296 al 1776) con design contemporaneo, creando un ambiente che è allo stesso tempo accogliente e stimolante. Le Méridien Chiang Rai Resort non è semplicemente un luogo dove alloggiare ma è una destinazione che promette di arricchire il tuo viaggio in Thailandia del nord attraverso esperienze che sono tanto autentiche quanto esclusive.

Per chi ama esplorare la cultura, ma anche per chi cerca un’esperienza che vada oltre il comune soggiorno in hotel, Le Méridien Chiang Rai Resort offre un accesso alla storia e all’arte di questa zona della Thailandia. Dalle sue stanze finemente arredate, che offrono viste incredibili sul fiume e sui giardini tropicali, agli spazi dell’hotel, dove opere d’arte si artisti locali e internazionali si fondono regalandoti colori e scoperta in ogni angolo di questo hotel.

La passeggiata degli ombrelli tradizionali nel giardino de Le Méridien Chiang Rai Resort

Questo rifugio di lusso e benessere invita a conoscerne profondamente la storia in un intreccio tra tradizione, comfort e moderna eleganza. Sia che tu voglia andare alla scoperta delle antiche città del Regno di Lanna, dall’esplorazione delle comunità tribali nelle colline circostanti, o semplicemente andare ala scoperta di un santuario di pace in cui rifugiarti, Le Méridien Chiang Rai Resort promette un’esperienza che rimarrà impressa nella tua memoria.

L’accoglienza friendly a Le Méridien Chiang Rai Resort: Un rifugio LGBTQ+: A Le Méridien Chiang Rai Resort, l’accoglienza e l’inclusività sono alcuni dei principi fondamentali che hanno permesso a questo lussuoso resort si distinguersi come uno degli hotel gay friendly preferiti dalla comunità LGBTQ+. L’hotel infatti celebra la diversità di ogni persona, assicurando che gli ospiti siano sempre persone benvenute, valorizzate e libere di esprimersi apertamente.

Le camere e i servizi esclusivi de Le Méridien Chiang Rai Resort

La coroncina di fiori trovata in camera come benvenuto a Le Méridien Chiang Rai Resort

L’Hotel gay friendly Le Méridien Chiang Rai Resort è il posto perfetto se cerchi i migliori servizi a Chiang Rai, pensati per soddisfare le esigenze e le aspettative di ogni persona. Ma partiamo dalle camere, il cuore di questo resort. A Le Méridien troverai soluzioni di ogni tipo e camere diverse in base a ogni necessita. Noi abbiamo avuto la fortuna di dormire nella Larger Guest Room con vista sul giardino e piscina, ed è stata un’esperienza incredibile. 

Entrando nella camera si ha l’impressione di fare il proprio ingresso in una casa accogliente, dove ogni cosa è pensata per farti riposare e godere nel migliore dei modi il tuo soggiorno. Il letto matrimoniale era talmente tanto grande da potersi perdere dentro, ma soprattutto in camera c’erano a disposizioni divani, poltrone e anche una comodissima postazione tecnologica, perfetta per chi come noi lavora mentre viaggia. 

Il letto comodissimo della Larger Guest Room a Le Méridien Chiang Rai Resort

Dimentica di dover lasciare bagagli e vestiti in giro, rovinando questo bellissimo spazio, perché all’ingresso c’è una bellissima stanza dove troverai un armadio aperto, mensole e mobili dove poter poggiare non solo la valigia ma anche appendere i vestiti per poterli scegliere nel migliore dei modi. 

Il bagno è il pezzo forte: una vera e propria camera da bagno con a disposizione prodotti di altissima qualità che ti permetteranno di fare doccia e bagno che si trasformeranno in un vero e proprio momento di aroma-terapia. La vasca da bagno è l’ideale per dei momenti di relax unici, senza rinunciare a luce e vista, perché potrai aprire la parete e goderti i colori del cielo e del tramonto in totale privacy. Infine, ma non ultimo, il balcone – quasi una terrazza – con tavolini e poltrone comodissime, è un bellissimo luogo da cui goderti la pace e la tranquillità del giardino e della piscina, su cui il sole tramonta regalandoti un panorama davvero indimenticabile. 

Un fresco bagno nella piscina a sfioro con vista sul fiume Kok a Le Méridien Chiang Rai Resort

Ma i momenti di relax non si fermano alla camera, perché a Le Méridien Chiang Rai Resort potrai provare i servizi offerti dalla spa dell’hotel, dove trattamenti tradizionali e innovativi si fondono per creare un’esperienza di benessere totale. La piscina a sfioro è il diamante di questo resort, si affacciata sul tranquillo fiume Kok ed è un luogo sereno dove rilassarsi sotto il cielo thailandese, tra cocktail e la freschezza dell’acqua azzurra.

Infine, se sei una persona sportiva, qui troverai anche un centro fitness, dotato delle più moderne attrezzature, per mantenere la routine di allenamento anche in vacanza.

Delizia i tuoi Sensi: Esperienze culinarie e uniche al Le Méridien Chiang Rai Resort

Khao Phad Phulae, riso saltato servito all’interno di un’ananas

A Le Méridien Chiang Rai Resort, la passione per l’eccellenza culinaria si manifesta attraverso un’offerta gastronomica variegata e ricercata, pensata per accontentare ogni palato, perfino i più curiosi. Infatti in questo resort non troverai solo lusso e comfort, ma anche due ottimi ristoranti che sono un vero paradiso per gli amanti del cibo. Tra l’altro è possibile provare questi ristoranti anche se non si dorme a Le Méridien.

Se vuoi sentirti nuovamente a casa e vuoi prenderti una pausa dai sapori thailandesi, allora prenota un tavolo al ristorante Favola, il ristorante dell’hotel che è una celebrazione della ricca tradizione culinaria italiana. Con un menù che spazia dai classici piatti di pasta e pizza fino a sofisticate creazioni gourmet, il Favola invita a provare i sapori autentici dell’Italia in un ambiente elegante e accogliente. La sua terrazza all’aperto offre una vista mozzafiato sul fiume, creando l’atmosfera perfetta per una cena romantica sotto le stelle. E non pensare che il menu sia un susseguirsi di cliché italiani, perché tra le scelte troverai delle vere e proprie specialità locali come la pasta alla eoliana o l’ossobuco alla milanese. Noi abbiamo provato degli antipasti misti deliziosi, con una selezione di formaggi e salumi regionali, ma non ce l’abbiamo fatta a resistere alla pizza, buonissima e autentica.

Per chi vuole esplorare la varietà della cucina del Nord della Thailandia, il ristorante Latest Recipe offre un’esperienza culinaria incredibile ogni sera, con il suo menu speciale ricco di piatti tipici della cucina Lanna e i più famosi piatti della Thailandia. Noi qui abbiamo chiesto di selezionare per noi dei piatti e ci siamo innamorati del Khao Phad Phulae, un riso saltato servito all’interno di un’ananas e il Gaeng Hanglay Moo Dum, carne di maiale brasato con spezie della Thailandia del Nord e curry, una delizia.

Il mango sticky rice è il dolce perfetto per concludere una cena tipica thailandese da Latest Recipe

Ed è sempre al Latest Recipe che la mattina si potrà fare la colazione, un vero e proprio banchetto con piatti provenienti da tutto il mondo. Sarà difficile scegliere cosa prendere, perché è tutto davvero incredibilmente ottimo. A Le Méridien Chiang Rai Resort, ogni pasto è un’avventura culinaria, un’occasione per esplorare nuovi sapori e riscoprire quelli amati, in un ambiente che celebra la bellezza e la cultura della Thailandia del Nord. Con la sua attenzione ai dettagli, alla qualità degli ingredienti e all’innovazione, l’hotel promette un’esperienza culinaria che rimarrà impressa nella memoria di ogni ospite.

Cosa vedere vicino al Le Méridien Chiang Rai Resort

Il White Temple di Chiang Rai, uno dei luoghi più famosi di tutta la Thailandia

Le Méridien Chiang Rai Resort si trova in una posizione privilegiata, perché da qui potrai raggiungere tutte le principali attrazioni della città facilmente e con comodità. Ecco alcuni dei luoghi imperdibili che si possono raggiungere da questo incredibile resort.

  • Wat Rong Khun (Tempio Bianco): Un’opera d’arte contemporanea che fonde elementi religiosi e artistici in un’architettura mozzafiato. Il tempio è un vero e proprio scrigno di segreti e dettagli ed è uno dei luoghi più visitati della città
  • Baan Dam Museum: Molto più di un museo. questo luogo offre un’esperienza unica, dove l’arte e la filosofia si uniscono in uno spazio espositivo straordinario creato dall’artista Thawan Duchanee. Questo è uno dei luoghi di Chiang Rai dove poter scoprire le radici antiche della Thailandia del Nord, ma anche la libertà di espressione e celebrazione della diversità in modo davvero unico
  • Wat Rong Suea Ten (Tempio Blu): Proprio alle spalle del resort, famoso per i suoi edifici blu intenso e la pace che riesce a trasmettere, un tempio davvero unico in tutta la Thailandia, anche perché il blu è un colore che raramente viene utilizzato

Se vuoi scoprire la cultura Lanna e la diversità culturale di questa regione, allora da Le Méridien Chiang Rai Resort potrai fare delle meravigliose escursioni per entrare in contatto con le comunità di montagna, dove scoprire le tradizione e lo stile di vita delle etnie minoritarie della Thailandia.

Perché scegliere Le Méridien Chiang Rai Resort come scelta perfetta per i viaggiatori LGBTQ+

Concludendo il nostro viaggio attraverso l’incantevole mondo de Le Méridien Chiang Rai Resort, è chiaro che questo luogo magico offre molto più di un semplice soggiorno. Il Resort è una vera e propria destinazione all’interno di Chiang Rai dove l’eleganza incontra l’autenticità e dove ogni persona è accolta con calore e rispetto. Per le persone LGBTQ+, il resort è sicuramente un hotel sicuro e accogliente, dove la diversità è celebrata e ogni persona viene valorizzata al meglio.

OffertaBestseller No. 1
Thailandia
  • Editore: Lonely Planet Italia
  • Autore: Aavv
  • Collana: Guide EDT/Lonely Planet
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2018

Cerchi un albergo in Thailandia? Controlla le offerte su Booking e risparmia

Informazioni utili

Cosa vedere a Bangkok

Cosa vedere a Chiang Mai

Cosa vedere nel Nord della Thailandia

Cosa vedere a Pattaya

Hotel e case in Thailandia

Cultura e festività

Thailandia LGBTQ+ friendly

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati