Luoghi instagrammabili di Bangkok

In questo articolo:
Posti colorati e super fotogenici di Bangkok: ovvero dove fare foto pazzesche e vedere luoghi splendidi
Bangkok sa essere caotica e dispersiva. Ma a ben vedere è una delle città più colorate e piene di vita che abbiamo visitato. E non è solo l’impressione di chi qui ha trascorso qualche giorno… sarà sufficiente passeggiare per strade di Silom oppure per la China Town della capitale thailandese per rendersi conto che è una città ricca di colori, profumi e sfumature. Noi siamo appassionati di Instagram e spesso accade di utilizzare questo social come una guida turistica, o per trovare ispirazione per programmare le tappe del nostro viaggio o le cose da vedere nelle varie città.
Posti instagrammabili a Bangkok
Bangkok ha davvero tantissimo da offrire, basta sapere dove e quando andare. Ecco quali sono secondo noi i posti più belli e fotogenici che potrai trovare una volta qui.
Wat Arun
Il Wat Arun si trova sulla riva destra del fiume Chao Praya ed è un luogo magico e unico allo stesso tempo. Il bianco intenso della sua struttura fa da contrasto ai bellissimi e ricchi dettagli color rosso e oro della porcellana cinese con il quale è decorato. Il suo nome significa Tempio dell’Alba per la bellezza di cui risplende alle prime luci del mattino. Ovviamente il momento migliore per scattare una foto qui è proprio all’alba.
Wat Pho
Il Wat Pho è famosissimo per il suo gigantesco Buddha reclinato, uno dei più grandi dell’Asia. Oltre a questo però l’interno del complesso è ricco di stupe e guglie dai colori tipici.
Wat Benchamabophit
Spesso viene chiamato come Tempio di Marmo perchè proprio di questo prezioso materiale è interamente costruito. Oltre alla bellissima sala centrale del tempio con un grande Buddha con sfondo blu è molto conosciuto per il suo bellissimo e romantico cortile interno.
Visualizza questo post su Instagram
Saranrom Park
Questo parco si trova a pochi minuti dal Wat Pho e a differenza del Lumpini Park non è preso da assalto dai turisti. Si tratta di un piccolo parchetto molto frequentato dai thailandesi che vengono qui a rilassarsi un po’ dal caos della città. Bellissimo il laghetto artificiale pieno di piante acquatiche.
BAAC
Il BAAC è il museo di arte contemporanea di Bangkok. Le mostre al suo interno sono strepitose e in costante cambiamento. Ma è l’ingresso alla struttura a essere un vero must have di ogni amante di Instagram.
Daddy and the Muscle Academy

Un piccolo bar scoperto un po’ per caso, ma sarà per i colori dell’ingresso o perché qui abbiam bevuto un vero shake con polvere di fate e lacrime di unicorno che ci siamo innamorati perdutamente.
Hello Kitty House
Se ami Hello Kitty e lo stile kawaii giapponese allora non puoi lasciarti sfuggire questo bar! Ovunque all’interno di questo posto è presente la gattina più famosa al mondo.
Siam Soul
Proprio vicino al Daddy e all’Hello Kitty House è presente una piccola stradina che sembra creata apposta per essere postata su Instagram. Ovviamente noi non ci siamo fatti sfuggire l’occasione di scattare una foto qui.
Unicorn Cafè
Sicuramente avrete visto mille volte i video o le foto di questo posto. Noi ci siamo stati (ovviamente)… ed è davvero come sembra in foto! Un vero paradiso per gli amanti degli unicorni e dei colori pastello, in particolare il rosa e l’azzurro. I dolci poi sono SPAZIALI!
Visualizza questo post su Instagram
Soi Ram Butri
Poco distante dalla più conosiuta Khao San Road si trova questa stradina ricca di ristoranti e baretti. E se di giorno potrebbe essere una strada come tante altre aspetta il calar del sole, quando le tantissime lanterne che decorano la strada si accendono regalando una atmosfera unica.
Haven’t Met

Questo è stato uno dei nostri alberghi a Bangkok è la fantastica piscina e bar all’ultimo piano regala una vista di Bangkok davvero unica.
Consigli su come scattare foto a Bangkok a prova di Instagram
- Quando scatti una foto prova ad includere elementi tipici del cultura thailandese
- Trova il momento giusto per scattare la tua foto! Ci vorrebbe voler molto tempo
- Porta con te un treppiedi e consulta questa guida per trovare quello giusto per te
- Visita i posti più famosi in orari non di punta… in alcuni luoghi varrà davvero la pena arrivare presto
- Non fare strafalcioni… leggi questa guida sulle cose da non fare su Instagram
Fare foto bellissime con questi strumenti
Ora che conosci i migliori luoghi per scattare foto a Bangkok, ti sveliamo il segreto delle nostre foto! Ovviamente anche la fotocamera del telefono va bene, ma noi non viaggiamo mai senza questa attrezzatura! Ed è il segreto di foto ben fatte e che ti faranno ricevere tantissimi like su Instagram!
Sony Alpha6000L: questa è la fotocamera che usiamo per scattare tutte le foto che trovi sul nostro canale Instagram @gaylyplanet. Non siamo dei fotografi professionisti e questa fotocamera ci aiuta tantissimo perché è semplice da utilizzare e anche abbastanza economica rispetto ad altri modelli che ci sono in giro.
GoPro Hero: La GoPro è una nostra fedele compagna di avventure. Utilizziamo spesso la GoPro durante i nostri viaggi in Asia e al mare, ma è perfetta anche per fare scatti in città.
Treppiede Manfrotto: Ovviamente è perfetto per chi viaggia da solo, ma lo utilizziamo anche per i nostri scatti di coppia. No, non viaggiamo con un fotografo e il treppiede ci aiuta tantissimo a fare la foto esattamente come la vogliamo noi.
Selfie stick: Prima lo utilizzavamo tantissimo soprattutto perché non avevamo ancora il treppiede ed eravamo anche più a nostro agio a utilizzare il selfie stick.
Cerchi un albergo in Thailandia? Controlla le offerte su Booking e risparmia
Informazioni utili
- Come organizzare un viaggio in Thaiandia
- Itinerario di 15 giorni in Thailandia
- Cose da sapere prima di visitare la Thailandia
- Visto per la Thailandia: come funziona e quanto costa
- Quando andare in Thailandia?
- Carte e Bancomat in Thailandia: Info, problemi e soluzioni
- Cosa mettere in valigia per un viaggio in Thailandia
Cosa vedere a Bangkok
- Cose da sapere prima di visitare Bangkok
- Bangkok: Cosa vedere e dove mangiare
- Motivi per cui vale la pena visitare Bangkok
- Come muoversi a Bangkok
- I migliori quartieri di Bangkok da visitare
- I templi più belli di Bangkok
- Mercati di Bangkok: I migliori da visitare
- Quartieri di Bangkok per gli amanti del cibo
- Cosa fare a Bangkok quando piove
- Chao Mae Tuptim: il tempio del pene di Bangkok
- Posti instagrammabili di Bangkok
Cosa vedere in Thailandia
- Pattaya: Cosa vedere e dove mangiare
- Cosa fare a Pattaya quando piove
- Pattaya: come muoversi in città e dintorni
- Chiang Mai: Cosa vedere e dove mangiare
- Chiang Mai: come muoversi in città e dintorni
- Cosa fare a Chiang Mai quando piove
- Asian Elephant Project: Un giorno con gli elefanti a Chiang Mai
Hotel e case in Thailandia
- Bangkok: Dove dormire, i quartieri migliori e hotel consigliati
- Pattaya: Dove dormire, i quartieri migliori e hotel consigliati
- Chiang Mai: Dove dormire, i quartieri migliori e hotel consigliati
Cultura e festività
- Cosa mangiare in Thailandia
- Street food thailandese: tutto quello da sapere
- Ladyboy: storia della comunità transgender thailandese
- Tiffany’s Show: Storia di una conquista
- Songkram: il capodanno Thai più bagnato e divertente del mondo
Thailandia LGBTQ+ friendly