Itinerario di 10 giorni della Spagna in macchina
Abbiamo già detto che la Spagna ci piace tantissimo? Ogni volta che possiamo cerchiamo di aggiungere tasselli e visitare nuove città spagnole. Abbiamo sempre pensato che il miglior modo per scoprire un paese è quello di uscire dalle pagine delle guide turistiche e perdersi nei paesi.
Tour della Spagna in macchina: dove andare in 10 giorni
Per il nostro viaggio in macchina di 10 giorni in Spagna abbiamo raggiunto posti stupendi e attraversato la Mancha per arrivare in Andalusia e infine ad Alicante. Ecco le tappe del nostro giro in Spagna.
Tappa 1: Madrid
Madrid è stata la prima tappa del nostro viaggio da nord a sud in giro per la penisola iberica. Ci sono tanti motivi per visitare la capitale: tantissimi musei, palazzi, bellissimi mercati e una gay life molto interessante tanto da essere stata eletta città più gay friendly del mondo. Non basterebbero 6 mesi per poter vivere appieno Madrid.
- Cerca un alloggio a Madrid. Controlla su Booking
Tappa 2: Toledo
Toledo è una città Patrimonio dell’Unesco: un piccolo gioiello nel cuore della Mancha. Passeggiando fra le viuzze di questa città è possibile intravedere il suo glorioso passato di città musulmana, ebraica e infine cristiana.
- Cerca un alloggio a Toledo. Controlla su Booking
Tappa 3: Consuegra
Abbiamo deciso di arrivare a Consuegra subito dopo pranzo. Giusto in tempo per goderci uno dei tramonti più belli mai visti. In questa piccola città nel cuore della Mancha non c’è molto da fare ma è il paesaggio regala un’atmosfera unica che ha il profumo dello zafferano spontaneo che riempie le sue campagne. Uno dei posti più belli per capire perché viaggiare in coppia migliora le relazioni.
- Cerca un alloggio a Consuegra. Controlla su Booking
Tappa 4: Siviglia
A Siviglia tutto è allegria e spensieratezza. Arrivati qui abbiamo girato la città in bici fra Alcazar e Plaza de España, da La Macarena fino al Metropol Parasol per arrivare al vecchio quartiere di Expo. La sera ci siamo rilassati godendoci uno spettacolo di flamenco alla Carboneria.
- Cerca un alloggio a Siviglia. Controlla su Booking
Tappa 5: Granada
La città più bella di tutta la Andalusia. Granada e la sua Alhambra ci hanno conquistato da subito per la bellezza delle sue strade, la bontà delle sue tapas e i locali gay molto attivi.
- Cerca un alloggio a Granada. Controlla su Booking
Tappa 6: Alicante
L’ultima tappa del nostro viaggio l’abbiamo passata nella tranquilla Alicante e dedicata a piccole escursioni in giornata nella vicina Elche e a Javea dove abbiamo fatto kayak nel nostro ultimo giorno prima di tornare in Italia.
- Cerca un alloggio ad Alicante. Controlla su Booking
Letture consigliate: Guida della Spagna | Guida dell’Andalusia | Guida di Madrid | Madrid insolita e segreta