5 motivi per cui ci piace mandare cartoline
Ogni viaggio è un’avventura che ci piace condividere sui social e su questo blog. Per ogni luogo che visitiamo cerchiamo sempre dei regalini da fare (e da farci). In questo modo portiamo qualcosa in Italia che ci ricorda un’emozione specifica o un sapore che ci è piaciuto particolarmente.
Ma c’è una cosa che facciamo sempre quando siamo in viaggio… inviare cartoline. Hanno quel fascino un po’ retrò. Ti portano indietro ai tempi dell’amico di penna che (forse per fortuna) sono anche passati. Ma è una cosa che ci piace tanto. Dedicare qualche minuto per cercare una cartolina, scriverla e spedirla. E aspettare con trepidazione il messaggio del destinario che ci avvisa che arrivata!
Ecco perchè ci piace così tanto inviare cartoline e perchè, secondo noi, dovresti farlo anche tu.
Non occupano spazio, non prendono polvere e si possono riutilizzare
Sono sottilissime e non occupano spazio… a meno che non siano 3D. Non è una specie di televendita ma la realtà. Possono essere usate come segnalibri, oppure possono diventare dei bellissimi quadretti.
Sono un bel souvenir
Le cartoline sono davvero un bel souvenir. In commercio se ne possono trovare di tantissimi tipi. Da quelle di design, a quelle antiche fino a quelle già scritte dei mercatini d’antiquariato. Sono anche un bel modo per scoprire come erano le città alcuni anni fa.
É la cosa più economica che puoi regalare
Costano poco, a volte molto poco. Se stai organizzando un viaggio con budget basso ma non vuoi rinunciare a un pensierino allora invia una cartolina.
A tutti piace ricevere della posta (che non sia una bolletta)
Alzi la mano chi non prova felicità nel ricevere una cartolina. Sono eventi talmente rari oggi che è quasi un gesto inusuale. E fra un bigliettino per la campagna elettorale e la bolletta della luce una cartolina potrebbe essere quella cosa in grado di risollevare le sorti di una giornata. Quando siamo in viaggio poi utilizziamo il nostro Instagram per inviare cartoline a chi ci segue. Ed è sempre bello sapere quando le cartoline arrivano a destinazione.
Fanno ridere
Questa è la tipologia di cartoline che inviamo di più. Le cartoline ORRENDE! In giro per il mondo ce ne sono tantissime (e un giorno promettiamo di documentarle). Dalla cartolina a forma di babà inviata da Napoli a quella a forma di ballerina di flamenco da Siviglia fino a quella a forma di conchiglia (brillantinata) invitata da Gallipoli. Perchè se devi far ridere lo devi fare nel modo giusto!
Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking
Letture consigliate
Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo