Ecco perché il Blue Monday è il giorno più triste dell’anno
Se questa giornata avesse un inno sarebbe Blue Monday dei New Order. Il giorno più triste dell’anno arriva puntuale ogni terzo lunedì dell’anno.
E non è un caso che sia stato decretato il giorno più brutto dell’anno. A decretarlo è stato un calcolo matematico (non molto scientifico) fatto un po’ di anni fa e che mette insieme diversi fattori. Ma andiamo per gradi.
Cos’è il Blue Monday?
A quanto pare questo Blue Monday porta con se tristezza, malinconia, angoscia e delusione. Ma quali sono i calcoli che hanno portato a decretare questo giorno come il più triste dell’anno?
A influenzare il nostro stato d’animo pare ci sia il residuo delle spese natalizie (sempre eccessive) con il conseguente addebito in banca delle spese fatte il mese precedente.
A questo si sommano le condizioni metereologiche, la consapevolezza che mancano ancora più di 200 giorni al prossimo Natale e la sicurezza che l’ultima lunga vacanza dal lavoro e che manca ancora troppo per la successiva. E se questo non basta uniamo anche quella strana sensazione che prende il nome di depressione post ferie! Sigh!
Risultato? Non sappiamo se arriveremo integri a martedì!
Come superare il Blue Monday?
Ovviamente esistono diversi modi per superare indenni questo giorno. Il primo consiglio per non permettere al Blue Monday di avere la meglio su di noi è quello di organizzare qualcosa ce ci faccia stare bene.
Vedere un film, organizzare una cena con gli amici, fare shopping online o approfittarne per organizzare un weekend.
Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking
Letture consigliate
Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo