Cose da sapere prima di fare un viaggio in Costa Azzurra
In questo articolo:
Riviera francese: 5 cose da sapere prima di andare in vacanza in Costa Azzurra
La Costa Azzurra è quel punto di terra dove il mare della Liguria incontra quello francese e tutto sembra essere perfetto. Il blu del mare, il verde delle montagne e i colori vivi del sole rendono questa pezzo di terra unica nel suo genere.
Per il nostro viaggio a Nizza abbiamo iniziato a informarci per capire cosa aspettarci. Ed ecco quello che abbiamo scoperto sulla Côte d’Azur.
1. Non è solo per ricchi
Spesso si pensa che la Costa Azzurra sia un luogo esclusivo e per il quale si ha bisogno di tantissimi soldi. Ovviamente questa regione della Francia ha anche luoghi super esclusivi, ma non è tutto così. Ogni città della Riviera francese è piena di luoghi accessibili, con il giusto rapporto qualità prezzo e adatti a ogni portafoglio.
2. Il luogo perfetto per gli amanti del cibo
La Costa Azzurra è famosa il clima, le meravigliose località balneari e l’atmosfera di relax. La combinazione di tutto questo la rende perfetta anche per gli amanti del cibo e del buon vino. Fra le specialità che potrai gustare qui l’ottimo vino rosato, il pesce fresco e i dolci della tradizione francese.
3. Vicinissima
Non avevamo mai pensato che la Costa Azzurra potesse essere una meta turistica così facile da raggiungere. Da Milano, in macchina, abbiamo impiegato solo 4 ore per raggiungere Nizza. Ma la città è perfettamente collegata con treni e autobus dalle principali città italiane.
4. 300 giorni di sole l’anno
La Costa Azzurra è uno di quei posti perfetti per gli amanti del sole. I 300 giorni di sole l’anno ti permetteranno di poter visitare la zona con facilità e senza imprevisti. Certo, durante i mesi invernali il sole non sarà caldo ma renderà la temperatura molto gradevole. La bella stagione qui inizia a Marzo, mese ideale per poter fare delle bellissime passeggiate al mare oppure organizzare un pic nic in spiaggia.
5. Paradiso gay-friendly
Nizza e le altre città che compongono la Costa Azzurra sono delle vere e proprie perle dell’accoglienza. La città più attiva della Costa Azzurra, Nizza offre tantissimo ai turisti gay che scelgono di trascorrere qui qualche giorno di vacanza.
Cerchi un albergo a Nizza? Controlla le offerte su Booking
Letture consigliate
Guida di Provenza e Costa Azzurra | Francia on the road | Guida della Francia Meridionale
Ti potrebbe interessare
- Weekend gay friendly: Recensione dell’Arome Hotel di Nizza
- Cucina nizzarda: 6 piatti da gustare subito
- Organizzare un viaggio in Costa Azzurra
- Locali gay di Nizza
- Saune gay di Nizza
Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon