Gear

Miglior intimo termico per donna

Gayly Planet |

Miglior intimo termico per donna

I mesi invernali soprattutto per chi soffre il freddo possono essere un vero e proprio strazio. E se sei amante della montagna certo non potrai farti fermare dal freddo che a volte può essere davvero polare.

Come fare allora? In commercio esistono tantissimi accessori pensati apposta per le persone più freddolose, ma uno in particolare è adatto per sconfiggere anche il freddo gelido più pungente. L’intimo termico è un vero e proprio completo intimo da indossare sotto i vestiti ed è in grado di tenere al caldo durante i mesi invernali.

L’intimo termico è ideale da indossare sotto i vestiti durante l’inverno, quando fai attività outdoor, trekking in montagna o semplicemente se hai freddo durante quelle giornata che sembra di essere al Polo Nord. 

Se sei alla ricerca di un completo intimo termico allora sei nel posto giusto! Questi completi intimi termici sono perfetti per essere indossati in ogni occasione, sono comodi perché tengono bene al caldo e sono aderenti e avvolgenti.

All’interno di questo articolo troverai i migliori completi intimi termici, quelli migliori e con il miglior rapporto qualità prezzo.

In questo articolo vedremo le cose da prendere in considerazione quando sceglierai l’intimo termico. Pronti a iniziare?

Caratteristiche chiave di un buon completo intimo termico

Comprare un completo intimo termico significa soddisfare le esigenze di mantenere il proprio corpo al caldo durante l’inverno e di non limitare i movimenti. Nella scelta di un buon completo intimo termico devi tenere a mente determinate caratteristiche che un intimo di questo tipo dovrebbe offrirti. Rischieresti di spendere di più inutilmente!

Materiale utilizzato, presenza di zone climatiche, tipologia di cuciture e asciugatura del materiale. Ecco quali sono le caratteristiche che ogni completo intimo termico da donna dovrebbe avere.

Materiale

Il materiale del completo intimo termico è molto importante. Esistono completi intimi realizzati con materiali naturali come il cotone, altri realizzati in materiali sintetici. Dipende dal tipo di utilizzo che farai, se il completo intimo ti servirà per la vita di tutti i giorni allora il cotone è senza ombra di dubbio migliore, mentre se utilizzi il completo termico per le attività outdoor allora i materiali sintetici come il poliestere e il pile sono da preferire perché garantiscono maggiore aderenza e libertà di movimento.

Zone climatiche

Per zone climatiche si intendono dei punti nell’intimo termico dove il tessuto è meno spesso o con micro forellini che garantiscono la circolazione dell’aria. Questa è una caratteristica essenziale se utilizzi il completo intimo termico per fare sport.

Asciugatura

Collegata alla zona climatica, l’asciugatura è un altro fattore da prendere in considerazione se sei uno sportivo. Un buon completo intimo dovrebbe asciugarsi rapidamente questo per evitare che il sudore dovuto all’attività fisica rimanga per troppo tempo a contatto con la pelle.

Cuciture

Indossando il completo intimo proprio a contatto con la pelle è molto importante verificare la tipologia di cuciture. L’ideale sarebbe trovare un completo senza cuciture o con delle cuciture di tipo piatto per non irritare la pelle.

Miglior intimo termico donna: I modelli consigliati

In commercio esistono tantissime tipologie di intimo termico da utilizzare sia come normali intimo, sia per le attività outdoor in montagna o per le giornate di trekking. In questa sezione dell’articolo vedremo insieme quali sono i migliori completi di intimo termico per donna, i pro e i contro e le migliori offerte per acquistare l’intimo termico.

Sesto Senso – Completo intimo termico

Questo intimo funzionale “THERMO ACTIVE” è realizzato con un materiale antiallergico e batteriostatico di alta qualità. L’uso di un tessuto traspirante a doppio strato con tecnologia senza cuciture consente di trasportare rapidamente l’umidità dalla pelle. Il corpo rimane asciutto e mantenuto a una temperatura corporea ottimale. Il materiale utilizzato è morbido al tatto e molto flessibile, la flessibilità tridimensionale garantisce piena libertà di movimento. Ideale per chi pratica nordic walking, trekking, ciclismo, sport invernali, sport motoristici e tutte le altre attività del tempo libero.

Bestseller No. 1
sesto senso Donna Biancheria Intima Funzionale Maglia Maniche Corte Canottiera Termica S Grigio
  • Materiale elastico e traspirante: la biancheria intima si adatta perfettamente alla pelle, ha proprietà antiallergiche e batteriostatiche e mantiene la temperatura corporea ottimale.
  • Ideale per fare sport: lo strato di poliammide impedisce al calore di fuoriuscire dal corpo e assorbe l'umidità.
  • Strato di base ideale per persone attive. Non solo per gli sport invernali, ma anche per il ciclismo, il trekking, l'arrampicata o il nordic walking nei mesi più caldi.
  • Quando si acquista un abbigliamento termico, è molto importante scegliere la taglia giusta. La biancheria intima funziona meglio quando è stretta intorno al corpo.
  • Prodotto in UE

HAINES – Intimo termico

Il rivestimento interno di questo set di biancheria intima termica da donna è realizzato in morbido pile di alta qualità, che trattiene molto bene il calore. Il completo offre un eccellente comfort e una totale libertà di movimento, ha zone elastiche quadridimensionali e offre un supporto muscolare ed elasticità ottimizzati garantendo massima libertà di movimento. Ideale per allenamento, corsa, ciclismo, yoga e sci.

OffertaBestseller No. 1
HAINES Biancheria Intima Termica Set Donna Base Layer Intimo Termico Sci per Palestra Ciclismo Calcio Corsa Nero Gr.40
  • Il tessuto elasticizzato a quattro direzioni può fornire una buona elasticità per la biancheria intima termica funzionale.
  • 93% poliestere, 7% spandex mantiene caldo e si asciuga rapidamente.
  • Set intimo termico addensato donna è realizzato in pile interno extra morbido, morbido e confortevole.
  • Donna biancheria intimo termico sci può isolare meglio il calore nel corpo - scelta perfetta per le attività all'interno o all'aperto.
  • Tutti i requisiti per l'intimo sportivo/funzionale/termico sono soddisfatti.

Saguaro – Intimo termico da donna

Il tessuto addensato di questo completo è composto da 88% poliestere, 12% spandex e si mantiene comodo e caldo anche a basse temperature. L’intimo termico è comodo e traspirante, molto elastico e sottile e si adatta a qualsiasi abbigliamento. Può essere indossata direttamente a contatto con la pelle anche da chi ha la pelle più sensibile.

CMP – Biancheria intima termica

Questi pantaloni termici sono molto caldi, morbidi al tatto e offrono un rapido trasporto dell’umidità. Tutte le cuciture sono piatte e non segnato. Sono perfetti per le giornate fredde e per essere indossati tutti i giorni per il normale svolgimento di qualsiasi attività.

OffertaBestseller No. 1
CMP , Biancheria termica da sci Donna, Nero, 42 IT
  • Set comprensivo di maglia e Pantaloni
  • Peso 170 gr/mq
  • Prodotto con certificazione oeko-tex per l'assenza di sostanze tossiche
  • Produzione interna

Zaini da viaggio e valigie

Essenziali da mettere nello zaino da viaggio

Campeggio: tende e accessori

Correlati