News

Levi’s e Crocs insieme per una capsule collection iconica

Daniele - Gayly Planet |

Levi’s e Crocs insieme per una capsule collection iconica

In un mondo in cui la moda è in continuo mutamento e la ricerca di originalità è all’ordine del giorno, due colossi veri e propri hanno deciso di unire le loro forze, fondendo stili apparentemente distanti e creando qualcosa di unico. Levi’s, l’iconico brand del denim, e Crocs, l’audace marchio di calzature amate per il loro comfort, hanno presentato una capsule collection davvero unica. Questa collaborazione rappresenta un bellissimo incontro tra tradizione e innovazione, tra il classico e il contemporaneo che non solo celebra l’anniversario dei 150 del jeans 501 di Levi’s, ma rivisita anche una delle scarpe più famose Crocs.

Unione sorprendente: La capsule collection di Levi’s e Crocs

Come dicevamo, dal 1853, Levi Strauss & Co. crea non solo denim di qualità, ma un capo di abbigliamento che è diventato un sinonimo di self-expression per intere generazioni, e continua a esserlo tutt’ora! Quest’anno Levi’s celebra il 150° anniversario del jeans più famoso, il 502, e per questo motivo è nata la partnership con Crocs, brand noto per il suo design distintivo e per le sue scarpe incredibilmente comode.

Levi’s e Crocs hanno unito comfort e design di qualità per una capsule collection che lascia il segno. Due modelli della collezione sono una rivisitazione della All-Terrain Clog di Crocs. Ogni paio è stato realizzato con tessuto denim e rifinito da cuciture Sashiko, una tecnica di ricamo tradizionale giapponese. Proprio come in ogni paio di jeans Levi’s, la tab rossa è stata applicata sulla scarpa destra, insieme ai bottoni Levi’s® sul cinturino del tallone. Il logo giapponese Two-Horse pull è stato inserito sul plantare e sono stati applicati tre ciondoli JibbitzTM in metallo, realizzati per la collaborazione. Disponibili nelle varianti di colore Navy e Bone, i sabot hanno cinturini regolabili sul tallone e robuste suole.

Inoltre Levi’s x Crocs ha anche un terzo modello, forse il più iconico, il Classic Clog con stampa tie-dye ispirata alla tecnica giapponese della tintura Shibori, contraddistinto per i bottoni Levi’s, la tab rossa e la stampa Two Horse-Pull sul plantare. La Classic Clog è stata personalizzata con otto ciondoli Levi’s JibbitzTM ispirati alla controcultura degli anni ’60 e alle grafiche Levi’s® d’archivio.

Questa collaborazione, disponibile a partire dal 19 settembre in alcuni store Levi’s in tutto il mondo, è disponibile anche online sullo store ufficiale di Levi’s e su Crocs.com a partire dal 21 settembre.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati