News

Levi’s Pride 2023: La nuova collezione per celebrare la forza, la storia e la creatività della comunità LGBTQIA+

Daniele - Gayly Planet |

Levi’s Pride 2023: La nuova collezione per celebrare la forza, la storia e la creatività della comunità LGBTQIA+

Come ogni anno, Levi’s lancia la nuova collezione realizzata per il Pride, e anche nel 2023 si schiera orgogliosamente accanto alla comunità LGBTQIA+ con una collezione che celebra con potenza la forza, la storia e la creatività della comunità. La campagna di quest’anno vuole incoraggiare i membri e gli alleati della comunità LGBTQIA+ a esprimere se stessi ponendo una domanda semplice e potente: “How do you show up?”

I protagonisti di questa campagna sono diversi esponenti della comunità, ognuno differente e ognuno con un tono di voce e un proprio punto di vista, che mostrano e raccontano cosa significa “autenticità e self-expression”. E la storia di uno dei capi più iconici di Levi’s parla proprio di come l’abbigliamento sia diventato un simbolo di protesta ed espressione. I Jeans 501 infatti, sono nati proprio con l’arrivo della cultura biker e sono stati indossati da molti volti di Hollywood negli anni ’50 come un capo che rappresentava al meglio l’idea di mascolinità. Ma proprio la vestibilità dei 501 ha permesso di assottigliare le differenze tra i generi, diventando quindi una forma di ribellione ed espressione. Guarda qui di seguito il video promozionale della collezione e della campagna.

Levi’s Pride 2023: un omaggio alle lotte degli anni ’70 e ’90

“La campagna Levi’s Pride 2023 è una celebrazione globale della comunità LGBTQIA+ e dell’autentica espressione di sé. Dai club, alle proteste, alle parate del Pride, ovunque ci si riunisce nel nome dell’amore e dell’inclusione, molte persone indossano con orgoglio con i jeans Levi’s e 501. La comunità LGBTQIA+ nutre amore genuino per il brand e noi siamo entusiasti di ricambiarlo sempre e soprattutto durante il Pride 2023.”

Lance Relicke, Vice President Global Brand Experience di Levi Strauss & Co

E quindi la nuova collezione Levi’s Pride 2023 è stata realizzata per permettere a tutte le persone di esprimersi come si preferisce, in maniera non-binaria e fluida. Il colore scelto per i capi è il lavanda, che rende omaggio ai gruppi di attivisti LGBTQIA+ degli anni ’70 e degli anni ’90, attivisti che hanno reso possibile la visibilità e le lotte per i giovani queer e trans di oggi.

Nella collezione è possibile trovare tantissimi pezzi genderless che vanno dal 501 ’93 Straight in Light Indigo Destructed, al Radical Love Dress, dalla Liberation Trucker Vest al Pride Bucket Hat. Puoi scoprire la collezione sulla pagina di Levi’s Pride 2023 che raccoglie anche tutte le storie delle persone che hanno preso parte alla campagna.

Levi’s e i diritti civili

Sin dalla nascita di Levi Strauss & Co nel 1853, ha sostenuto ideali di uguaglianza, inclusione e progresso. Dall’integrazione nelle fabbriche negli anni ’50, prima che il governo federale trasformasse la desegregazione in una legge, al lavorare per rovesciare la Proposition 8, legge che vietava il matrimonio gay in California.

Ma non solo, nel 1992 Levi’s è stata la prima azienda tra quelle presenti nella Fortune 500 list, a estendere gli health benefits ai partner dello stesso sesso e da allora ha lavorato duramente per promuovere la parità di diritti e un trattamento equo per le persone LGBTQ+ in tutto il mondo.

Per sostenere i valori espressi dal brand, Levi’s effettua una donazione annuale di $ 100,000 dollari a OutRightAction International, organizzazione che tutela i diritti LGBTQ+ in tutto il mondo.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati