Alicante è un vero e proprio gioiello della Costa Blanca ed è da sempre una meta turistica gay molto amata sia dagli spagnoli e pian piano. Noi italiani, da qualche anno, abbiamo imparato a conoscerla grazie soprattutto ai tanti voli low cost che collegano le principali città italiane a questa splendida città della Costa Blanca.
La città è perfetta per essere visitata 365 giorni, anche se in primavera e in estate da il meglio di se, e ha tantissimi locali gay perfetti per far festa, conoscere ragazzi e divertirsi durante il weekend.
Locali gay di Alicante: dove andare e recensioni
La zona dei locali gay ad Alicante è quella intorno al centro storico. Qui infatti si trovano i principali locali gay, saune e luoghi d’incontro della comunità gay locale. Ecco quindi quali sono i locali gay di Alicante.
EXIT Club
Exit Club è un bar e una discoteca molto frequentata ad Alicante. Nel fine settimana l’Exit Club è molto frequentato soprattutto per i suoi spettacoli drag, ma anche per i dj che animano le serate con hit pop e elettroniche. La discoteca è su due piani e i cocktail molto buoni. Per info sulle serate controlla la pagina Facebook del locale.
Canibal Pub
Una vera e propria istituzione della movida gay di Alicante. Qui puoi venire per mangiare e bere ottimi cocktail e birre ghiacciate, ma al calar della notte il locale si trasforma in una discoteca dove ballare senza freni le ultime hit di Ana Mena, Madonna e i grandi classici spagnoli come Alaska Y Dinarama e La Prohibida. Questo è anche il posto perfetto per fare un ruwatch delle ultime puntate di Drag Race Espana. Controlla la pagina Facebook del locale per avere info sulle serate.
La Casa delle Follie
La padrona di casa è Miss Aurora, eclettica drag queen italiana che ha portato la sua arte e il suo amore per lo spettacolo ad Alicante. Qui vengono organizzate (dal mercoledì alla domenica) serate drag con musica anni ’80 e ’90 e delle dive del pop di ogni epoca! Info sulla pagina Facebook del locale.
La Cupola Azul
Questo gay bar di Alicante è famoso per i suoi spettacoli drag. Il luogo perfetto per trascorrere una serata divertente con gli amici. Info su serate del locale sulla pagina Facebook.
Saune e cruising gay ad Alicante
Alicante offre diversi luoghi d’incontro per chi vuole divertirsi e conoscere da vicino la comunità gay locale. In questa sezione troverai le migliori saune gay e i cruising bar di Alicante.
Sauna Basaky
Questa sauna gay si trova nel cuore di Alicante ed è una moderna sauna dove divertirsi e conoscere nuove persone. Dotata di saune, piscine e salotti privati, qui vengono organizzate ogni sabato serate a tema. Controlla il sito della sauna per info su serate e costi.
DARK Alicante
Questo cruising bar è un must delle serate brave ad Alicante. Aperto dal 2005 è il punto di riferimento per la comunità bear di Alicante e per gli amanti della pelle. Ci sono darkroom, play room e stanze private. Vengono organizzate diverse serate a tema fra qui i party Underwear o naked ma conviene controllare il calendario del sito ufficiale di Dark per non sbagliare il dress code.
Ti potrebbe interessare
- Controlla tutte le attività che puoi fare ad Alicante
- Cosa vedere e fare ad Alicante
- Dove prendere un albergo ad Alicante
- Spiagge gay di Benidorm (Spagna)
- Dove prendere un albergo a Benidorm
Letture consigliate