Locali gay a Marsiglia: Guida 2018
In questo articolo:
Locali gay a Marsiglia: Dove andare e recensioni
Marsiglia è la città più grande del sud della Francia e sebbene non abbia una vita gay attiva come la vicina ma più piccola Nizza offre tantissime cose da fare e da vedere a chi decide di trascorrere qui qualche giorno.
I locali gay di Marsiglia non sono tantissimi ma la città offre comunque tante valide alternative a chi cerca luoghi di incontri o vuole semplicemente fare quattro chiacchere con dei ragazzi del posto.
La presenza di tantissimi ragazzi provenienti da tutta Europa e dal nord Africa e la vocazione cosmopolita della città la rendono una meta sicura per i viaggiatori gay. A Marsiglia tanti locali sono misti e anche nelle serate gay più grandi ci saranno molti eterosessuali. Ecco quali sono i bar e le serate gay da non perdere a Marsiglia.
Bar gay a Marsiglia: guida 2018
Play Bar
Il Play bar si trova nella zona del port vecchio. Qui vengono organizzate serate anche con DJ internazionali ed è uno dei bar più frequentati della città. Molto gettonato anche durante l’orario aperitivo (dalle 20 alle 23)
- Indirizzo 133 rue Breteuil
L’Annexe Bar
L’Annex è un bar relativamente nuovo di Marsiglia. Ha aperto solo a Marzo del 2017 ma è già diventato uno dei luoghi più amati dai local e dai turisti. Si trova in una posizione molto comoda (vicinissimo alla metro) e l’atmosfera è rilassata e super friendly.
- Indirizzo 7 rue Saint Bazile
L’Endroit Night Bar
Questo è un bar molto freuqentato dai marsigliesi. Qui avrai la certezza di bere un buon drink e poter fare quattro chiacchere con i proprietari e gli avventori del posto. Una certezza dato che è uno dei pochi bar aperto ogni giorni.
- Indirizzo 8 rue Bailli de Suffren
Le Bazar
Ne sentirete parlare molto di questo posto, ma a detta di molti è caro, poco friendly e molto poco simpatici. Meglio andare da un’altra parte.
- Indirizzo 90 Boulevard Rabatau
Polikarpov
Sebbene non sia propriamente un bar gay, al Polikarpov c’è sempre bella musica e i drink sono oltre la media. Quindi una buona alternativa per chi vuole divertirsi.
Indirizzo 24 cours honoré d’estiennes d’orves
Discoteche e serate gay a Marsiglia
New Can Can
Il New Can Can è un’istituzione della vita gay di Marsiglia. Questo club ha iniziato la sua attività nel 1991 e il suo proprietario è una vera e propria icona della scena LGBT della città. Il clb è frequentato da tantissimi ragazzi e ragazze soprattutto per le serate del venerdì e del sabato.
- Indirizzo 3 rue Sénac de Meilhan
Le Flamingo Pink
Questa discoteca è frequentatissima durante le serate del sabato. La disco è su due livelli entrambi con bar e pista per ballare fino a notte fonda.
- Indirizzo 7 rue Venture, Marseille