10 posti dove mangiare a Parigi, le Marais
Le Marais è il quartiere di Parigi più vibrante e pieno di vita. Qui ci si potrebbe tranquillamente trascorrere un’intera giornata a scoprire luoghi meravigliosi.
Ovviamente questo è anche il quartiere di Parigi con la più alta concentrazione di boulangerie, patisserie e brasserie. Ecco i posti che abbiamo provato e che ti consigliamo di visitare una volta a parigi.
1. Au Bouquet Saint Paul
Questa Brasserie si trova molto vicino la chiesa di Sant Paul e Sant Louis, L’ambiente rispecchia in pieno l’ìatmosfera parigina, il personale è gentile e disponibili a spiegare i piatti nel menu. I piatti sono tutti deliziosi e spaziano dalla colazione alle insalate, dalle entrocote alle zuppe. Noi abbiamo gustato una buonissima Croque Madame e un tagliere di formaggi. Come si direbbe in francese Superbe!
Indirizzo 85 Rue Saint-Antoine, 75004 Paris
2. Breakfast in America
Questo diner americano è famosissimo a Le Marais per servire colazione a ogni ora del giorno. Abbastanza economico (almeno per gli standard parigini) e molto buono. Frequantatissimo sopratutto nel weekend per il brunch potrebbe capitarti di dover fare un po’ di fila ma ne vale la pena! Fosse solo per l’arredamento in pieno stile americano degli anni ’50.
Indirizzo 4 Rue Malher, 75004
3. Le Loir dans La Théière
Un buon motivo per visitare questa patiserrie? Ce ne sarebbero tantissimi ma quello che più di tutto ha reso famosa questa pasticceria p la torta con le meringhe. Buonissima anche la selezione di te. Il locale racchiude tutto quello che cerchi in una sala da te a Parigi: luci soffuse, divani e tanto vintage.
Indirizzo 3 Rue des Rosiers
4. Boulangerie Patisserie Murciano
Una vera istituzione nel quartiere Le Marais. Nella Patisserie Murciano si possono trovare tutti i dolci della tradizione ebraica ashkenazita. Buonissimi gli strudel, il pane speziato e i cornetti alla mandorla.
Indirizzo16 Rue des Rosiers, 75004
5. Legay Choc
Di certo se capiti da queste parti la vetrina di questa patiserrie non passa inosservata. La vetrina è piena di torte a forma di pena che ti daranno il benvenuto nel quartiere gay di Parigi. Buonissime le cheese cake, fine pomme e la torta con le fragole..
Indirizzo 17 rue des Archives
6. L’as du Fallafel
Altra vera istituzione di Le Marais. Questo è uno dei posti migliori dove assagiare tantissime varietà di falafel. Venogno serviti sia da asporto sia seduti al tavolo. Per entrambe le versioni ci sarà la fila!
Indirizzo 32 Rue des Rosiers
7. Yann Couvreur Pâtisserie
Se il Paradiso si trovasse in terra sarebbe in questa patiserrie. Le eclaire hanno gusti unici e la meringata al limone ti lascia senza fiato! Assolutamente da provare e vale tutto il viaggio!
Indirizzo 23bis Rue des Rosiers
8. Damyel
Macaron in tantissimi gusti (quello al mango è STRABUONO) e cioccolato di primissima scelta. Posto molto buono e personale cortese.
Indirizzo 46 Rue des Rosiers
9. La Droguerie
In questo piccolo locale si possono gustare ottime crepes! La fila è tanta ma ne vale davvero la pena. Le crepes vanno da quella dolce, semplice o elaborata, a quella con impasto con grano saraceno.
Indirizzo 56 Rue des Rosiers
10. Chez Marianne
In questo ristorantino tipico a Le Marais si servono piatti della tradizione ebraica e mediorientale. Ci sono diversi menu da gustare al tavolo o anche take away. Le porzioni sono molto abbondanti e tutto davvero ottimo.
Indirizzo 2 Rue des Hospitalières Saint-Gervais
Cerchi un alloggio a Parigi? Controlla tutte le offerte su Booking
Letture consigliate
Guida tascabile di Parigi | Parigi low cost | Parigi insolita e segreta
Ti potrebbe interessare
- Hotel Jules & Jim: Recensione del nostro weekend gay-friendly a Parigi
- Un giorno a Le Marais: cosa fare e cosa vedere
- Dove mangiare a Le Marais
Silvia The Food Traveler
Thursday 15th of February 2018
Innanzitutto piacere di conoscervi. Vi ho scoperti oggi grazie all’intervista sul blog di Bea. Sono stata a Parigi un paio di anni fa per un appena tre giorni (il motivo principale del viaggio era un blitz in un negozio per comprare una borsa che in Italia non si trovava) per cui non ho avuto molto tempo e in zona Les Marais non ci sono stata. Da allora sogno di tornare a Parigi e conoscere questo quartiere, e di mangiare come se non ci fosse un domani ;) Mi segno tutti i vostri indirizzi ❤️
Gayly Planet
Thursday 15th of February 2018
Grazie mille Silvia e piacere nostro :) Facci sapere cosa ne pensi dei posti consigliati! Ci hanno tutti conquistati!