Eventi gay imperdibili nel 2019
In questo articolo:
Gli eventi imperdibili in programma per il 2019 per la comunità gay
Il 2019 è l’anno degli eventi imperdibili per la comunità LGBT! Dai grandi eventi in giro per l’Europa a quelli Oltreoceano ci sarà l’imbarazzo della scelta. Abbiamo selezionato quelli che secondo noi saranno quelli imperdibili durante il 2019!
Boston Pride
Il Massachusets è lo stato più gay friendly fra tutti gli Stati Uniti e il pride di Boston ne è la dimostrazione! Un evento molto vissuto, una festa di tutti e per tutti dove a farla da padrone saranno i colori dell’arcobaleno portati come sempre con orgoglio. Estremamente liberale, come tutto lo stato del Massachusetts (è qui che è stata varata la prima legge americana che permettesse i matrimoni gay), la città è stracolma di studenti e regala una vacanza perfetta. Sembra perfetta anche per un long weekend.
- Quando: dal 6 al 9 giugno 2019
- Gay Pride: 9 giugno 2019
EuroPride a Vienna
L’EuroPride quest anno si svolgerà a Vienna, città in Europa da sempre in prima linea per i diritti LGBT. La città si prepara a ospitare per la seconda volta l’EuroPride e questa volta sarà una manifestazione ancora più grande e bella. Vienna infatti ospiterà tantissimi turisti da tutto il mondo con eventi e manifestazioni imperdibili. Se hai poco tempo per visitare la città, ecco cosa vedere in un weekend.
- Quando dall’8 al 16 giugno
- Gay Pride 15 giugno 2019
World Pride a New York
Quello di New York sarà un Pride molto importante perché si svolgerà a 50 anni dai moti di Stonewall, dove tutto ebbe inizio. Un luogo che segna un evento storico per la comunità LGBT occidentale. Il WorldPride 2019 di New York è organizzato in occasione dei 50 anni dai moti di Stonewall, per questo la settimana degli eventi sarà quella a cavallo del 28 giugno 2019.
- Quando: dal 26 al 30 giugno 2019
- Gay Pride: 30 giugno 2019
Eurovision a Tel Aviv
Tel Aviv è un vero paradiso gay friendly in medio oriente, una di quelle destinazioni che andrebbero viste almeno una volta nella vita. L’occasione è quella dell’Eurovision, evento a cui siamo molto legati e al quale teniamo particolarmente per il livello elevato di trash e per la spettacolarità delle esibizioni.
- Quando dal 14 al 18 maggio 2019
Redefinition Cruise
La Redefinirion Cruise, la crociera gay di Travel Gay, è pronta a partire il prossimo settembre da Genova per accompagnarti nelle città più gay-friendly di Francia e Spagna, in compagnia di tantissimi altri ragazzi. La crociera gay Redefinition Cruise organizzata da Travel Gay è un break estivo perfetto, e noi l’abbiamo scelta per tantissimi motivi, ma ecco i 10 più importanti. L’itinerario è bellissimo! Si salpa il 22 settembre da Genova e ci si diverte per 5 giorni e 4 notti visitando tre città incredibili che si affacciano sul mediterraneo. Barcellona con la sua movida gay incredibile, Marsiglia con le spiagge gay friendly dove fermarsi a prendere il sole e l’intramontabile e unica Ibiza. Si torna a Genova il 26 settembre
- Quando dal 22 al 26 settembre 2019
Rosa Wiesn-Oktoberfest
Ovvero il gay brunch più famoso dell’Oktoberfest. Una manifestazione unica nel suo genere e che da anni riunisce la comunità gay. Praticamente imperdibile se sei amante della birra, della cucina tedesca e della pelle! Viene svolto la prima domenica di festival e ha luogo nello stand Braurols ed è l’evento gay più importante di Monaco!
- Quando 23 settembre 2019
Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking
Letture consigliate
Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo
Ti potrebbe interessare
Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon