News

Passaporti più forti al mondo

Luigi Cocciolo - Gayly Planet |

Passaporti più forti al mondo

Quali sono i passaporti più potenti? Quelli con cui viaggi senza visti o permessi. La classifica definitiva divista per paese

Il passaporto è il documento che più di tutti è necessario per gli amanti dei viaggi. Fare il passaporto in Italia non è così difficile e basta seguire alcune indicazioni per non incorrere in nessun errore durante la richiesta.

Ma la cosa più importante è che il passaporto è un documento fra i più potenti che esistano. Questo perchè in base ad accordi specifici che cambiano da paese a paese permette di poter visitare tantissimi paesi senza la richiesta di un visto specifico.

Passaporti più potenti al mondo 2018

Per questo motivo è stata da poco pubblicata la classifica dei passaporti più potenti del mondo. Il Passport Index 2018 analizza quanto è forte un passaporto in 199 nazioni del mondo. Per stabilire la potenza di un passaporto è stato sufficiente calcolare quanti paesi che si possono visitare senza richiedere un visto prima di partire.

Da questa classifica si scopre che il passaporto più potente al mondo è quello della Germania. I tedeschi infatti sono molto fortunati, possono viaggiare ed entrare senza visto in ben 177 paesi del mondo. Al secondo posto Singapore e Svizzera con 176 paesi, mentre l’Italia si piazza al terzo posto… Il nostro passaporto permette di viaggiare e visitare ben 175 paesi senza richiedere nessun visto.

Classifica passaporti più potenti 2018

  1. Germania: 177 paesi
  2. Singapore, Svizzera: 176 paesi
  3. Italia, Francia, Danimarca, Finlandia, Giappone, Norvegia, Svezia, Regno Unito: 175 paesi
  4. Austria, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna,Stati Uniti: 174 paesi
  5. Irlanda, Portogallo, Corea del Sud: 173 paesi
  6. Canada: 172 paesi
  7. Australia, Grecia, Nuova Zelanda: 171 paesi
  8. Repubblica Ceca, Islanda: 170 paesi
  9. Malta: 169 paesi
  10. Ungheria: 168 paesi

E i passaporti più deboli?

Ovviamente se esistono passaporti molto potenti esistono passaporti molto deboli. Fra i paesi con minore libertà di movimento ci sono Afganistan, Iraq e Siria. Ecco l’elenco dei 10 paesi con i passaporti più deboli al mondo.

Classifica passaporti più deboli 2018

  1. Libia, Nepal 36 Paesi
  2. Yemen 35 paesi
  3. Somalia 32 paesi
  4. Pakistan 30 paesi
  5. Syria 28 paesi
  6. Iraq 27 paesi
  7. Afghanistan 24 paesi

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati