News

Cosa fare per il Ponte dell’Immacolata 2022: 25 idee per trascorrere l’8 dicembre 2022 in modo originale

Gayly Planet |

Cosa fare per il Ponte dell’Immacolata 2022: 25 idee per trascorrere l’8 dicembre 2022 in modo originale

Cosa fare al Ponte dell’Immacolata 2022? Tantissime idee originali e divertenti per trascorrere al meglio l’8 dicembre 2022

Il Ponte dell’Immacolata è tradizionalmente un momento che per molti significa viaggi, gite fuori porta e pranzi infiniti con gli amici.

Ma dopo l’ennesimo anno passato così può capitare di voler fare qualcosa di originale. Questo Ponte dell’Immacolata 2022 sarà finalmente come ce li ricordavamo e non vediamo l’ora che arrivi per poterci godere un bel po’ di relax!

Innanzitutto c’è da dire questo sarà l’ultimo grande ponte del 2022 (poi bisognerà aspettare i ponti e le feste lavorative del 2023), l’8 dicembre infatti è un giovedì e in città come Milano in cui si festeggia Sant’Ambrogio è facile che molti uffici chiudano quindi sarà facile organizzare un viaggio oppure concedersi qualche giorno di relax in un agriturismo. Fatta questa premessa ecco qualche idea su come trascorrere le giornate del Ponte dell’Immacolata 2022 in modo originale e divertente.

25 idee originali per festeggiare il Ponte dell’Immacolata 2022

Trascorrere le giornate del Ponte dell’Immacolata nel migliore dei modi richiede tanta creatività ed esistono tanti modi per passare l’8 dicembre in compagnia degli amici senza annoiarsi.  Ecco 25 idee originali per trascorrere il Ponte dell’Immacolata 2022 in modo alternativo e divertente.

Fai un pic-nic

Per chi rimane in città, a Milano o a Roma, le cose da fare non mancano. Ma per chi vuole contenere la spesa e non fare pazzie una buona alternativa è quella di organizzare un pic-nic al parco, ovviamente se il tempo lo permetterà. Ricordati di mettere nel cestino da pic nic delle bibite e una copertina per rimanere al caldo.

Cerca degli eventi e musica live

locali gay salerno discoteca gay salerno

L’inverno è il periodo perfetto per i grandi concerti. E allora perché non cercare il concerto del tuo cantante preferito e trascorrere una giornata in compagnia, magari cantando tutti insieme!

Divertiti al lunapark

Se sei stanco delle solite città d’arte, perché non cercare un parco divertimenti vicino a te dove poterti divertire con gli amici? Montagne russe, tazze e macchine da scontro sapranno rendere il Ponte di Ognissanti un giorno diverso dal solito e sicuramente molto divertente.

💡 Consiglio furbo: In questo periodo poi i parchi divertimenti sono addobbati a festa con tantissimi spettacoli a tema Halloween. Fra i nostri preferiti c’è sicuramente Mirabilandia, il parco alle porte di Ravenna con oltre 40 attrazioni da non perdere! Qui puoi acquistare i biglietti per Mirabilandia!

Fai una grigliata con gli amici

Sempre se il tempo lo permette la grigliata con gli amici è un classico modo per festeggiare e stare tutti insieme. Fra carne alla brace, verdure grigliate e buon vino sarà un Ponte dell’Immacolata meraviglioso. E non bisogna per forza andare lontanissimo per organizzare una buona grigliata, ad esempio a Milano ci sono tantissimi posti dove poter fare una grigliata. L’importante è avere un barbecue portatile e preparare tante sfiziosità.

Organizza una giornata hot con il partner

Se vuoi dedicare la giornata al tuo partner allora osa! Puoi organizzare una cena romantica per poi lasciare spazio alla fantasia e al divertimento più piccante. Via i vestiti!

Scopri in una città europea

Il Ponte dell’Immacolata di giovedì è proprio un richiamo eccezionale per organizzare un breve weekend in una città europea. Grandi città, mercatini di Natale ma anche luoghi economici per una brevissima vacanza invernale low cost. Ecco qualche consiglio sulle migliori destinazioni da controlla per il Ponte dell’Immacolata!

  • Valencia: Valencia è una di quelle città che non ha bisogno di presentazioni: un vero e proprio gioiellino della Spagna. Una città con tantissime cose da vedere e sebbene 4 giorni non siano certo sufficienti sono di sicuro un buon inizio per scoprire la città catalana più famosa. Nel nostro articolo su cosa vedere a Valencia in 4 giorni ti diamo qualche consiglio perfetto per questo weekend dell’Immacolata!
  • Bruxelles: Questa è una di quelle città che spesso si visita grazie alle tante offerta di low cost in partenza dall’Italia. Una scelta dettata dal costo di quei voli e spesso è un peccato, perché basta arrivare nel bellissimo centro storico della capitale del Belgio o camminare nel quartiere Sablon per accorgersi che Bruxelles merita più di una visita. In questo articolo trovi il nostro itinerario a Bruxelles.
  • Nizza: Nizza sa essere una città perfetta per un weekend fuori porta o come punto di partenza per la scoperta del sud della Francia. Il luogo ideale per chi è alla ricerca di una destinazione vicina, ma allo stesso tempo affascinante e con tantissime cose da fare e vedere. Qui trovi il nostro articolo su cosa fare e cosa vedere a Nizza.
  • Isole Canarie: Per chi ha voglia di mare non c’è destinazione migliore se non le Isole Canarie. Le isole dell’arcipelago canario sono perfette per chi vuole trascorrere qualche giorno al caldo,ama l’ottima cucina canaria e vuole fare qualche belle escursione in giro. Nei nostri articoli dedicati a Fuerteventura, Lanzarote, Tenerife e Gran Canaria troverai un sacco di consigli interessanti!
  • Malta: Belle, varie, economiche e facilmente raggiungibili grazie ai tanti voli low cost che collegano le principali città italiane a La Valletta. Le isole maltesi sono davvero una bella occasione per una fuga di pochi giorni. Qui trovi un po’ di informazioni utili per organizzare un viaggio a Malta.

Vedi un film al cinema o uno spettacolo teatrale

L’inverno è il periodo dell’anno in cui l’Italia diventa un luogo perfetto per gli amanti del cinema e del teatro. Soprattutto nelle città più grandi ci sono tantissimi festival e rassegne. E allora sarà sufficiente cercare nella tua zona per farsi venire qualche idea e trascorrere un Ponte dell’Immacolata davvero originale.

Organizza un weekend in agriturismo

Per chi ama il buon cibo una buona alternativa alle cene in casa sono gli agriturismi, che speriamo . Ce ne sono tantissimi e festeggiare il Ponte dell’Immacolata lontano dal caos e immergendosi nella natura ti aiuterà a rigenerarti nel migliore dei modi. I prodotti da gustare in questo periodo? Funghi, zucche e castagne! Se vuoi qualche consiglio in questi articoli puoi trovare qualcosa che siamo sicuri può interessarti:

Scopri le opere di street art

Le città italiane non sono solo città ricche di d’arte antica, ma alcune sono dei veri e propri musei a cielo aperto. Puoi trascorrere queste giornate alla scoperta degli street artist più bravi che hanno abbellito le città italiane con le loro opere.

Fai un percorso di trekking

L’Italia è famosa per le sue bellezze non solo architettoniche, ma anche paesaggistiche. Da nord a sud il nostro paese è ricco di sentieri di diversa difficoltà e i giorni del Ponte dell’Immacolata possono essere quelli giusti per scoprire qualche percorso nei dintorni di casa.

Vai a sciare vicino la città

Chi proprio non riesce a rinunciare agli scii può comunque organizzare qualcosa di originale come un aperitivo in montagna. Basta portare del vino, qualche stuzzichino e godersi la natura con gli amici.

Organizza una gita fuori porta

Locali gay Como

Non bisogna andare tanto lontano per scoprire i tesori della nostra terra e l’8 dicembre può essere il giorno ideale per andare alla scoperta di luoghi inusuali. Qualche consiglio? Se sei al nord Italia puoi scoprire tantissime cose da vedere in Lombardia, in zona Roma il Parco dei Mostri di Bomarzo.

Visita una città fantasma

Ok, è vero Halloween è passato da un pezzo ma per gli amanti dei luoghi spettrali e degli horror in Italia esistono (da nord a sud) tantissimi luoghi che meritano una visita. In Basilicata puoi andare alla scoperta di Craco, in Salento del piccolo villaggio di Monteruga mentre se sei nel nord Villaggio Crespi oppure il più conosciuto Consonno vicino Como.

Guarda le stelle

Non esiste niente di più bello che guardare le stelle e rimanere incantati dalla belle del cielo. Puoi organizzare una sera in montagna e lontani dall’inquinamento luminoso, ma non bisogna essere per forza fuori città per vedere le stelle. Lo sapevi che a Milano esiste un Planetario molto bello? Per noi è uno dei luoghi più romantici di Milano.

LEGGI ANCHEMigliori alberghi dove dormire sotto le stelle in Italia

Fai una gita in bicicletta

In bici da Porta Susa a Venaria

Che sia da solo in compagnia la biciclettata aiuta a rilassarsi e a uscire dalla routine. Puoi scegliere una meta e raggiungerla oppure iniziare il percorso con il treno per poi fare il pezzo in bici. La stessa tecnica che abbiamo utilizzato noi per percorrere la ciclabile per raggiungere la Venaria Reale di Torino.

Visita una Villa Reale

Venaria reale unesco torino ville sabaude piemonte

Se il tuo obiettivo è quello di vivere un giorno da favola allora cogli l’occasione per visitare un luogo storico. Fra tutte la Villa delle Regine di Torino ti farà sentire come un vero nobile.

Vedi un film con gli amici

7 film gay sulla comunità LGBT

Se di andare fuori proprio non se ne parla allora puoi sfruttare questo giorno di festa per vedere uno dei tuoi film preferiti. Non importa che si tratti di Grease o di Vacanze Romane, l’importante è che ti faccia stare bene.

Prova qualcosa di nuovo

Perché non organizzare una sfida culinaria fra amici? Scegli un tema e lascia che ognuno prepari qualcosa tipico di un paese. Ad esempio puoi proporre una cena messicana oppure quella hawaiana. Sarà l’occasione giusta per provare gusti e sapori nuovi.

Fai una cosa per la prima volta

Volo dell'angelo Basilicata

Questa è la cosa che ci piace fare di più. E la prima volta che ci è piaciuta di più è quella di quando abbiamo attraversato una valle attaccati solo a un filo. L’esperienza del Volo dell’Angelo è senza dubbio una cosa da fare almeno una volta nella vita… anche per il Ponte dell’Immacolata.

Prepara dei cupcake a tema

Gli amanti della cucina non aspettano altro che un’occasione come questa per sbizzarrirsi con la creatività e la fantasia! Questo periodo poi è l’occasione giusta per preparare dei cupcake dai colori invernali o iniziare a entrare nel vivo delle atmosfere natalizie. Prepara dei cupcake a tema Natale!

Fai una maratona di giochi da tavolo

Non bisogna per forza fare chissà che cosa per divertirsi! Una delle cose che ci piace di più in queste occasioni è fare delle partite con i giochi da tavolo e giocare durante queste vacanze è un modo per divertirsi con gli amici in modo originale! Ultimamente poi abbiamo scoperto Ticket To Ride… per noi che amiamo viaggiare, questo gioco è una vera e propria ossessione!

OffertaBestseller No. 1
Asmodee - Ticket to Ride Europa, Gioco da Tavolo per Tutta la Famiglia, 2-5 Giocatori, 8+ Anni, Edizione in Italiano
  • Un gioco da tavolo divertente, veloce e immediato per tutta la famiglia, che ha ottenuto importanti premi e riconoscimenti nel settore ludico
  • Collega le più importanti città europee e costruisci tratte ferroviarie per guadagnare punti. Utilizza i traghetti e le potenti Carte Locomotiva per rivendicare le tratte più lunghe e redditizie
  • Dalle colline scoscese di Edimburgo ai moli soleggiati di Costantinopoli, dai vicoli polverosi di Pamplona a una ventosa stazione di Berlino…
  • Cosa c’è nella scatola? 1 Tabellone con la mappa delle linee ferroviarie europee, 15 Stazioni Ferroviarie Colorate, 240 Vagoni Colorati, 110 Carte Treno, 46 Biglietti Destinazione, 5 Segnapunti in legno, 1 Regolamento
  • Numero di giocatori: 2-5 | Età consigliata: 8+ | Durata media: 30-60 min. | Edizione in lingua italiana

Visita la tua città

Chi proprio non riesce a rinunciare alla città per il Ponte dell’Immacolata può approfittarne per scoprire qualche segreto. Se sei a Milano puoi partire, ad esempio, alla scoperta di alcuni quartieri e segreti che persino i milanesi non conoscono.

Luoghi segreti da visitare in Italia per il Ponte dell’Immacolata 2022

Visita un parco storico

Non bisogna andare tanto lontano per scoprire i tesori della nostra terra e Halloween può essere il giorno ideale per andare alla scoperta di luoghi inusuali. Qualche consiglio? Se sei al nord Italia puoi scoprire la Cattedrale Vegetale di Oltre il Colle, in zona Roma il Parco dei Mostri di Bomarzo, oppure spostandoci un po’ più a sud scoprire il meraviglioso Parco dei Calanchi in Basilicata.

Esplora un parco naturale

Non bisogna andare tanto lontano per scoprire i tesori della nostra terra e il weekend del Ponte di Ognissanti può essere il giorno ideale per andare alla scoperta di luoghi inusuali. Qualche consiglio? In Basilicata potresti scoprire i bellissimi Laghi di Monticchio, poco conosciuto ma davvero incredibile!

Trascorri il Ponte dell’Immacolata 2022 in un centro termale

Perché non approfittare di questo ponte lungo per trascorrere qualche giorno in modo insolito ma anche super romantico?

In tutta Italia ci sono tantissimi luoghi perfetti per chi è alla ricerca di un luogo romantico (anche durante il ponte dell’Immacolata)! Camere con vasche idromassaggio e hotel particolari per godersi un po’ di relax con la persona amata. In questi articoli troverai tutte le informazioni che cerchi se vuoi trascorrere una notte indimenticabile di relax!

Pronto per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking e risparmia!

Correlati