Ibiza è forse l’isola del mediterraneo con più vita gay: qui potrai trovare tantissime discoteche, locali e bar dove incontrare qualcuno o semplicemente prendere qualcosa da bere con gli amici.
L’isola poi è anche Patrimonio dell’Unesco per la sua enorme biodiversità del paesaggio. Ed è proprio per questo motivo che prima di essere l’isola del divertimento è la meta perfetta per gli amanti del mare e delle spiagge.
Spiagge gay di Ibiza: ecco dove andare
Ma quali sono le migliori spiagge gay di Ibiza? Qui nell’isola delle Baleari con il più alto concentramento di locali e divertimento puoi anche trascorrere intere giornate all’insegna del relax e a prendere il sole in luoghi meravigliosi. Ecco quindi quali sono le spiagge gay più belle di Ibiza.
Es Cavallet
Fra tutte le spiagge gay dell’isola di Ibiza questa è la più suggestiva. Si trova all’interno del Parco naturale delle saline, quindi nel sud dell’isola ed è molto famosa per essere spiaggia nudista e soprattutto punto di ritrovo.
Cala Pluma
Cala Pluma si trova sempre all’interno del Parco delle saline vicino a Es Cavallet. L’area è molto frequentata e la parte rocciosa che da direttamente sul mare permette di praticare nudismo in tutta tranquillità. La sabbia bianca e il mare blu scuro rendono questo luogo paradisiaco. Data la conformazione della cala, questo luogo è molto amato anche da chi pratica sport acquatici come windsurf e immersioni.
Ses Salines
Per gli amanti della sabbia Ses Salines è il luogo perfetto. Una volta qui sarai accolto da acqua cristallina e sabbia bianca. Da qui poi si vede anche la vicina isola di Formentera: uno spettacolo davvero unico.
Ses Figuretes
La spiaggia gay di Ibiza di Ses Figuretes è una bella spiaggia con sabbia chiara incorniciata dal lungomare urbano ricco di palme. Il luogo ideale per rilassarsi e fare un bagno in un mare azzurro, cristallino e trasparente.
Cala Jondal
Calda Jondal è conosciuta anche come Es Jondal. Questa spiaggia è tipicamente coperta di massi e ciottoli ma con un fondale sabbioso.
Agua Blanca
O come la chiamano gli abitanti di ibiza Aigues Blanques, è una spiaggia molto frequentata oltre a essere nota a essere una spiaggia per nudisti.
Punta Galera
La spiaggia di Punta Galera è uno dei luogo più incantevoli che esistono sull’isola. Una bellissima caletta rocciosa con fondale a strapiombo.
Cerchi un albergo a Ibiza. Controlla le offerte su Booking
Letture consigliate