Spiagge gay in Costa Azzurra e Provenza

La Costa Azzurra e la Provenza sono regioni del sud della Francia che ogni anno attirano tantissimi turisti. Non solo per i paesaggi naturalistici mozzafiato, ma anche per la vibrante vita gay che da Nizza arriva a Marsiglia.
Sono tanti gli italiani che scelgono qui di trascorrere qualche giorno di vacanza. E fra i tanti sono i liguri a scegliere questo tratto di Europa per godere un po’ del mare francese e dei tanti locali gay che offre la Costa Azzurra.
In questo articolo:
Spiagge gay in Costa Azzurra e Provenza: dove andare e recensioni
Le spiaggia presenti in Costa Azzurra e in Provenza sono composte principalmente da ciottoli ma anche sabbia. Ci sono diverse spiagge pubbliche e alcuni luoghi dove poter praticare nudismo senza alcun problema. Ecco quali sono le migliori spiagge gay in Francia, Costa Azzurra e Provenza.
Castel Plage
Questa spiaggia si trova nel centro di Nizza. Si tratta di una struttura privata con bar e ristorante. L’ambiente è molto chic e per raggiungerla sarà sufficiente seguire le indicazioni sulla Promenade des Anglais. La struttura ha una terrazza privata ed è molto frequentata dalla comunità gay locale e dai turisti.
Cap Estel
A pochi minuti di cammino fra la spiaggia di St Laurent a Eze e Cap Estel, è possibile trovare alcune piccole insenature di sabbia e pietra. Non sono molto semplici da raggiungere ma sono ben frequentate da nudisti. Il punto più bello è a circa 10 minuti dalla spiaggia di St Laurent e la spiaggia è un misto di sabbia e ciottoli.
Ti potrebbe interessare
- Locali gay a Nizza
- Saune e cruising a Nizza
- Weekend gay friendly a Nizza: Recensione dell’Arome Hotel