Francia

Spiagge gay in Costa Azzurra e Provenza

Daniele Catena |

Spiagge gay in Costa Azzurra e Provenza

La Costa Azzurra e la Provenza sono regioni del sud della Francia che ogni anno attirano tantissimi turisti. Non solo per i paesaggi naturalistici mozzafiato, ma anche per la vibrante vita gay che da Nizza arriva a Marsiglia. 

Sono tanti gli italiani che scelgono qui di trascorrere qualche giorno di vacanza. E fra i tanti sono i liguri a scegliere questo tratto di Europa per godere un po’ del mare francese e dei tanti locali gay che offre la Costa Azzurra.

Spiagge gay in Costa Azzurra e Provenza: dove andare e recensioni

Le spiaggia presenti in Costa Azzurra e in Provenza sono composte principalmente da ciottoli ma anche sabbia. Ci sono diverse spiagge pubbliche e alcuni luoghi dove poter praticare nudismo senza alcun problema. Ecco quali sono le migliori spiagge gay in Francia, Costa Azzurra e Provenza.

Castel Plage

Questa spiaggia si trova nel centro di Nizza. Si tratta di una struttura privata con bar e ristorante. L’ambiente è molto chic e per raggiungerla sarà sufficiente seguire le indicazioni sulla Promenade des Anglais. La struttura ha una terrazza privata ed è molto frequentata dalla comunità gay locale e dai turisti.

Cap Estel

A pochi minuti di cammino fra la spiaggia di St Laurent a Eze e Cap Estel, è possibile trovare alcune piccole insenature di sabbia e pietra. Non sono molto semplici da raggiungere ma sono ben frequentate da nudisti. Il punto più bello è a circa 10 minuti dalla spiaggia di St Laurent e la spiaggia è un misto di sabbia e ciottoli.

Ti potrebbe interessare

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati