Spagna

Spiagge nudiste a Tenerife (Isole Canarie): Le migliori spiagge naturiste dove andare

Gayly Planet |

Spiagge nudiste a Tenerife (Isole Canarie): Le migliori spiagge naturiste dove andare

A differenze di altre isole dell’arcipelago canario, come ad esempio Fuerteventura o Gran Canaria il nudismo a Tenerife non è così diffuso.

Forse perché ci sono pochi posti realmente isolati dove praticare naturismo in tutta tranquillità oppure perché a differenza delle altre isole Tenerife ha più agglomerati urbani che rendono difficile ritagliarsi un pezzettino di spiaggia dove rilassarsi e prendere il sole senza quel fastidioso costume.

Ad ogni modo anche a Tenerife ci sono spiagge frequentata da nudisti e in questo articolo troverai quello che stai cercando. Alla fine dell’articolo troverai una mappa con tutti i luoghi citati qui, salvala e utilizzala per raggiungere la tua spiaggia nudista preferita.

Spiagge naturiste a Tenerife: le migliori dove prendere il sole senza costume

Da nord a sud le spiagge di Tenerife sono tutte belle e perfette per ogni tipologia di persona. Ci sono spiagge di sabbia bianca e dorate, altre di sabbia nera vulcanica o di ciottoli… ma quali sono le spiagge a Tenerife per nudisti? Ecco qui le spiagge naturiste e FKK più belle dell’isola.

Playa de Montaña Roja – La Tajita

Playa de la Tejita è la spiaggia più famosa e conosciuta dai nudisti che frequentano l’isola. Si tratta di una spiaggia principalmente composta da sabbia fine e dorata dove praticare naturismo in totale libertà. Vicino alla spiaggia di La Tajita si trova anche la famosa Playa de Montaña Roja dove però il naturismo non è così diffuso.

Playa della Montaña Pelada – Granadilla

Playa della Montaña Pelada si trova nella sud di Tenerife ed è fra le più amate da chi cerca relax e connessione con la natura. La spiaggia è composta da sabbia vulcanica ed è abbastanza isola, garantisce quindi la totale privacy per potersi godere il mare senza costume.

Playa Amarilla – San Miguel

Playa Amarilla è una spiaggia composta da scogli lisci che costeggia un vulcano inattivo semi-sommerso. La zona nudista si trova in fondo alla spiaggia (su Google Maps si trova come Cala Amarilla) ed è principalmente frequentata dalla comunità LGBTQ+ locale, una delle poche spiagge gay di Tenerife. Consigliamo di portare con voi delle scarpette da scoglio.

Playa de los Patos – La Orotava

Playa Los Patos è forse la spiaggia nudista più bella di Tenerife. Si trova nella vallata di La Orotava e ha uno dei paesaggi più incredibili del nord dell’isola. In lontananza si vede il Teide, la sabbia è nera e vulcanica le acque sempre limpide e rinfrescanti. Praticamente il paradiso in terra!

Playa de las Gaviotas – Santa Cruz

Playa de las Gaviotas si trova a nord della capitale di Tenerife, Santa Cruz. Si tratta di una spiaggia di sabbia nera vulcanica circondata da alte scogliere. Il paesaggio intorno è incredibile e le acque sempre trasparenti e fresche.

Playa La Caleta Diego Hernandez

Questa è la nostra spiaggetta preferita: un po’ perché è abbastanza isolata un po’ perché intorno non ci sono le tipiche costruzioni della costa di Tenerife. Per arrivarci ci vogliono circa 10 minuti di cammino dal parcheggio, ma una volta arrivati potrete dimenticare il costume e godervi la giornata!

Spiagge nudiste di Tenerife su Google Maps

In questa mappa trovi tutte le spiagge nudiste di Tenerife. Puoi salvare la mappa sul tuo smartphone e utilizzarla ogni volta che vuoi!

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati