Italia

Dove andare il 2 giugno 2020 in Italia

Luigi - Gayly Planet |

Dove andare il 2 giugno 2020 in Italia

Cosa fare e dove andare per il 2 giugno 2020? Consigli su destinazioni low cost, weekend last minute e idee per festeggiare il 2 giugno

Arriva puntuale come sempre la domanda “2 giugno: dove andare?” Decidere con largo anticipo cosa fare durante i ponti è una delle chiavi per risparmiare un po’ di soldi nella prenotazione di alberghi e strutture ricettive.

Cosa fare il 2 giugno 2020 dove andare

Se non hai ancora deciso dove andare per il 2 giugno sappi che hai tanti giorni a disposizione. Quest’anno il 2 giugno cadrà di domenica quindi non ci sarà modo di fare nessun ponte ma organizzandosi per bene si riuscirà a fare un bel weekend in giro per l’Italia.

5 posti in Italia dove andare per il 2 giugno 2020

L’idea di fare un bel week end lungo con questo 2 giugno è tanta, magari approfittarne per fare un bel giro in qualche regione italiana oppure sfruttando il solo giorno di domenica per fare una piccola gita fuori porta.

Oltre le classiche città italiane Roma, Venezia, Torino che andrebbero visitate tutte almeno una volta ci sono tanti posti a volte insoliti e misteriosi. Magari puoi approfittarne per visitare una città in modo insolito.

Milano

A Milano ci sono tantissimi posti da visitare. Puoi scegliere di visitare il quartiere liberty chiamato anche Quadrilatero del Silenzio, oppure andare alla scoperta dei suoi segreti nascosti, o ancora scoprire Milano da un altro punto di vista… quello di uno street artist!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GAYLY PLANET (@gaylyplanet) in data:

Napoli

Che dire di Napoli? Ci torniamo ogni volta che possiamo e non è solo questione di cibo e bel tempo! Napoli è in grado di catturarti e portarti in un’altra dimensione. Prenditi del tempo per visitare le sue stazioni dell’arte, per scoprire la street art e tutti i luoghi della Napoli segreta.

Volterra

Cosa fare e cosa vedere a Volterra in un giorno

Questo borgo della Toscana è magico e ricco di fascino. Il luogo ideale per trascorrere il 25 aprile. Noi abbiamo visitato questa città durante un weekend a Pisa ed è perfetto per una gita in giornata.

Civita di Bagnoregio

La città che muore ti ammalia da lontano e ti conquista subito non appena entri nel suo borgo. Le vie strette e i fiori sui balconi attraggono tantissimi turisti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GAYLY PLANET (@gaylyplanet) in data:

Bardolino

Bardolino cosa vedere

Bardolino è una piccola città che si affaccia sul Lago di Garda. Un borgo caratteristico che ti permetterà di rilassarti dal tran tran quotidiano, staccare un po’ la spina e gustare i prodotti locali come olio e vino che in questa zona d’Italia sono davvero ottimi.

Dove andare in bicicletta il 2 giugno 2020

Se non vuoi prendere giorni di ferie pensare di fare un giro in bicicletta non è una cattiva idea. Se sei a Milano perché non percorrere la ciclovia della Martesana? Un’altra idea molto interessante per festeggiare il 2 giugno se ti piace la bicicletta è quella di visitare la Venaria Reale.

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking e risparmia sugli hotel

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo | Guida di Milano | Milano insolita e segreta | Guida della Lombardia | Milano Low Cost

Ti potrebbe interessare anche

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati