Italia

Capodanno 2022 in Agriturismo: le migliori proposte vicino Milano

Gayly Planet |

Capodanno 2022 in Agriturismo: le migliori proposte vicino Milano

Migliori agriturismi vicino Milano per trascorrere Capodanno 2022!

Uno stop dalla città per riconnettersi con la natura è quello che ci vuole per iniziare il nuovo anno col piede giusto!

Se stai cercando un agriturismo per trascorrere i primi giorni del 2022 sei nel posto giusto perché qui troverai i migliori agriturismi dove trascorrere la Notte di San Silvestro 2021 in campagna e con dell’ottimo cibo.

Alle porte di Milano ci sono tantissime strutture immerse nella natura che sono pronte a ospitarti per trascorrere insieme Capodanno 2022 e concerti una vacanza all’insegna di relax, degustazioni e perché no anche qualche ora di relax in SPA.

10 agriturismi dove trascorrere Capodanno 2022 vicino Milano

Gli agriturismi sono le strutture migliori per staccare completamente dallo stress della città e dedicarsi a qualche giorno di vacanza senza pensare al lavoro.

Chi abita a Milano lo sa, nei dintorni della città ci sono tantissimi agriturismi degni di nota dove rilassarsi in camere con arredi curati, godersi le giornate a contatto con la natura e dei paesaggi oltre che assaggiare vini e cibo locale che qui sono sempre di altissima qualità.

Molti di questi luoghi poi sono perfetti anche per chi vuole organizzare gite fuori porta avendo come base proprio uno di questi agriturismi… e allora iniziamo subito; questi sono i migliori agriturismi dove trascorrere Capodanno 2022 vicino Milano.

Agriturismo Cascina Mirandola – Prealpi Comasche

L’Agriturismo Cascina Mirandola si trova ad Albese Con Cassano nella zona delle Prealpi Comasche ed è immerso nel bosco: il luogo perfetto per un ritiro romantico ma anche per le famiglie con bambini.

La struttura ha il tipico aspetto rustico che rende affascinante ogni agriturismo, le camere sono ampie e comode. Il ristorante dell’agriturismo propone un tipico menu degustazione con piatti di ottima qualità.

Controlla la disponibilità di questo agriturismo su Booking

Foto da Booking.com. Credit: Agriturismo Cascina Mirandola

Agriturismo Cascina Lert – Lago d’Iseo

Questo agriturismo si trova a Marone, un piccolo borgo affacciato sullo splendido Lago di Iseo. Le camere sono semplici ma dotate di ogni comfort con balconi con vista sul lago… ma è il ristorante il vero fiore all’occhiello.

Dagli antipasti ai dolci è tutto curato, di ottima qualità e con un buonissimo rapporto qualità prezzo. La zona poi è perfetta per fare delle escursioni immersi nella natura, lunghe passeggiate in montagna o semplicemente per staccare un po’ la spina dalla città.

Controlla la disponibilità di questo agriturismo su Booking.com

Foto da Booking.com. Credit: Agriturismo Cascina Lert

Agriturismo Casarai – Lago d’Iseo

Tornando in zona Lago d’Iseo troviamo l’agriturismo Casarai, una struttura curata nei minimi dettagli e con tutto il necessario per trascorrere il Capodanno 2022 nel migliore dei modi.

L’agriturismo è molto accogliente, le stanze ampie e comode e si trova in una posizione ottima per visitare il lago, le piramidi di Zone e il monte Guglielmo. Un ottimo luogo di partenza per chi ama fare trekking e mountain bike.

Controlla la disponibilità di questo agriturismo su Booking e risparmia

Foto da Booking.com. Credit: Agriturismo Casarai

Agriturismo Castagna Amara – Valle del Curone

Castagna Amara è un piccolo agriturismo a conduzione familiare dove si coltivano more e lamponi, dove è presente un piccolo oliveto e una vigna. Le camere da letto sono arredati con mobili d’epoca di famiglia recuperati, di modo che le lampade, i comodini e i quadri siano in grado di avvolgere chi decide di dormire qui in un caldo abbraccio famigliare. Il luogo ideale dove ritrovare se stessi lontani dal caos.

Controlla la disponibilità di questo agriturismo su Booking

Foto da Booking.com. Credit: Castagna Amara

Agriturismo Corte Malpensata – Foresta della Carpaneta

Questo agriturismo sorge in un’antica residenza di campagna che oggi è in grado di regalare un’atmosfera rustica e famigliare. Il Corte Malpensata è il luogo perfetto per partire alla scoperta del mantovano e i dintorni ma anche per esplorare il Lago di Garda.

Controlla la disponibilità dell’agriturismo su Booking

Foto da Booking.com. Credit: Corte Malpensata

Agriturismo Al Marnich – Val d’Intelvi

L’Agriturismo Al Marnich è un’azienda agricola nella campagna collinare di Schignano nella Val d’Intelvi vicinissimo al Lago di Como. Le camere hanno un design rustico con mobili in stile country e balconi con vista panoramica sulle colline.

Qui potrai visitare la fattoria e gli animali e ovviamente acquistare prodotti fatti in casa, come formaggi, marmellate e pasta. Da non perdere la cena nel buonissimo ristornate.

Controlla la disponibilità dell’agriturismo su Booking

Foto da Booking.com Credit: Agriturismo Al Marnich

Agriturismo La Fiorida  – Valtellina

L’agriturismo bioecologico La Fiorida si trova nel cuore della Valtellina, in una delle aree più suggestive dell’arco Alpino. La struttura è in grado di regalare tranquillità e relax ed è tutto quello di cui si ha bisogno per riconnettersi con la natura.

L’agriturismo ha 29 camere arredate in stile tipico con legno di larice della Valtellina e classico stile montano. Per completare quello che potrebbe essere definito il sinonimo di perfezione nella struttura sono presenti un ristorante, una palestra attrezzata e una meravigliosa piscina riscaldata.

Controlla la disponibilità di questo agriturismo su Booking

Foto da Booking.com. Credit: Agriturismo La Fiorida

Polisena L’Altro Agriturismo – Valle San Martino | Orobie

Il Polisena L’Altro Agriturismo è una fattoria biologica che dal 1700 produce vino famoso nella regione vinicola della Valcalepio. Si trova in un ex monastero, in una tranquilla posizione collinare con vigneti privati. Le camere hanno un design moderno con pavimenti in legno e arredi interessanti. All’interno della struttura si trova un ristorante biologico con piatti preparati con ingredienti di produzione propria e un centro benessere con bagno turco e una sauna finlandese. Un agriturismo perfetto sia per coppie ma anche per famiglie con bambini.

Controlla la disponibilità della struttura su Booking

Foto da Booking.com Credit: Polisena L’Altro Agriturismo

Agriturismo il Belvedere – Valle Imagna

Dalle camere arredate con gusto semplice ed essenziale al ristorante dai piatti tipici l’Agriturismo Il Belvedere è il luogo ideale per trascorrere Capodanno 2022 nel migliore dei modi. Da qui si può partire per esplorare la Valle Imagna e le sue bellezze, fare qualche trekking oppure visitare i caratteristici borghi della zona.

Controlla la disponibilità dell’agriturismo su Booking

Foto da Booking.com Credit: Agriturismo il Belvedere

Agriturismo Baita La Morena – Lago di Como

Questo splendido agriturismo si trova a Nesso, borgo molto affascinante affacciato sul Lago di Como. Qui è perfetto gustare i piatti locali preparati con grande cura e attenzione per poi dedicare le giornate all’esplorazione dei dintorni… primo fra tutti Bellagio, uno dei borghi più belli da visitare una volta sul Lago di Como.

Controlla la disponibilità su Booking di questo agriturismo

Foto da Booking.com Credit: Baita La Morena

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

Lombardia. Con carta
  • Editore: Lonely Planet Italia
  • Autore: Aavv
  • Collana: Guide EDT/Lonely Planet
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2019
Offerta
35 borghi imperdibili della Lombardia
  • Editore: Edizioni del Capricorno
  • Autore: Andrea Accorsi
  • Collana:
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2018

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati